Vai al contenuto

Consigli per prima fissa


Wanderer
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vado in bici, faccio triathlon, volevo comprarmi una fissa, non so su cosa orientarmi. Acciaio ? Alluminio ?

Sto girando da giorni su questo forum e su altri siti tipo Rotafixa etc... ma ne esco ancora più confuso ... Inoltre sono di Genova, quindi salite e soprattutto discese mi rendono ancora più perplesso riguardo all'uso di una fissa seppure dotata di un freno anteriore.

A parte ' ste menate mentali, qualche consiglio concreto su dove acquistarla e cosa scegliere ?

Merci

Link al commento
Condividi su altri siti

La userei principalmente per spostamenti casa-lavoro, 15/ 20 km al giorno. Budget ? 300/400 .....richieste particolari ? Questo vorrei definirlo prima di comprarla ;-) nel senso che non so esattamente cosa deve avere e cosa no ....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wanderer ti vieni a bere una birra con noi una sera e ne discutiamo

Occhio che se viene con la bici da triatlon vi da ahahah

Ma noi la bici la portiamo a mano di solito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non vi sento molto coinvolti in questo mio dramma esistenziale ;-) ha senso mettere un flip flop per usarla in modo da non scontrarsi con L' ossea realtà come dice Rotafixa ? O è una bestemmia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non vi sento molto coinvolti in questo mio dramma esistenziale ;-) ha senso mettere un flip flop per usarla in modo da non scontrarsi con L' ossea realtà come dice Rotafixa ? O è una bestemmia ?

Guarda noi a Genova andiamo dovunque in fissa...si tratta solo di alzarsi sui pedali e spingere...fattela fissa e non te ne pentirai!! (Io abito a castelletto e salgo e scendo sempre in fissa)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.... Grazie  ..... Io abito in San Nicolosio ....facile che ci siamo già visti .... Ora parto alla ricerca di un buon ciclomeccanico .....

Conosci il negozio in via Ruspoli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.... Grazie ..... Io abito in San Nicolosio ....facile che ci siamo già visti .... Ora parto alla ricerca di un buon ciclomeccanico .....

Conosci il negozio in via Ruspoli ?

Per comprare ti anticipo gia che a Genova non trovi nulla,devi affidarti alla rete.Se invece hai bisogno di un meccanico,assolutamente officina Valle zona Marassi:sono i migliori di tutto il nord Italia!!;-)

Vai e digli che sei amico dei frocioni fissati.Tra l'altro uno lavora proprio li!! Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco Valle ... Avevo comprato da lui una bici che poi mi hanno rubato, un' altra storia ..... Tu dici di affidarsi alla rete ....potrei andare da Valle e chiedere a nome dei frocioni fissati e vedere se hanno qualcosa ..... Ok Grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco Valle ... Avevo comprato da lui una bici che poi mi hanno rubato, un' altra storia ..... Tu dici di affidarsi alla rete ....potrei andare da Valle e chiedere a nome dei frocioni fissati e vedere se hanno qualcosa ..... Ok Grazie ;-)

Guarda ci vado praticamente tutti i giorni da Valle e non ha nulla nulla...purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .