Vai al contenuto

Pignone ballerino


jonnyyp
 Share

Recommended Posts

Ho il pignone che balla leggermente e ogni tanto!!!! E una cosa grave?potete dirmi cosa fare?? la sensazione che sento e come se slittasse!!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille gentilissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq se si puo mettere a posto tanto meglio; )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille gentilissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq se si puo mettere a posto tanto meglio; )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Figurati!! Si si tranquillo è una cavolata,è solo avvitato male...è grave nel senso che fossi in te fino a domani che vai dal ciclista ci girerei il meno possibile e non ci skidderei,perche se si rovina il mozzo lo butti poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti proprio oggi ho provato a skiddare perché sto imparando o almeno ci provo ed e da poco che ho questa bici e mi sono accorto di questa cosa e mi sono un po preoccupato....per caso sai anche dove posso guardare per qualche "guida" su dove imparare a fare certe cose con la scatto fissa??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti proprio oggi ho provato a skiddare perché sto imparando o almeno ci provo ed e da poco che ho questa bici e mi sono accorto di questa cosa e mi sono un po preoccupato....per caso sai anche dove posso guardare per qualche "guida" su dove imparare a fare certe cose con la scatto fissa??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non c'è una guida apposta per la scatto fisso...basta sapere qual'è la chiave per stringerlo,non ci vuole tanto...vai dal ciclista questa volta cosi vedi che chiave usa lui e capisci...comunque se vuoo cercare delle immagini su google,la chiave per il pignone si chiama "chiave a frusta" mentre quella per il lockring (ovvero quell'anello che viene messo dopo il pignone per tenerlo fermo) è la "chiave a settori"...il pignone va avvitato in senso orario e il lockring in senso antiorario. ..non c'è altro da sapere...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è successo anche a me, ma dopo un po di normale utilizzo si è stretto da solo e non si è mai più mosso..

 

consiglio: vai a pestare su un paio di salitine importanti e vedrai come si stringe!

 

alternativa home made: stringila con il metodo pettenella e vedrai che li di sicuro non lo sviti più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo su come skiddare o fare altre cose simili essendo un principiante non so da dove prendere spunto....per quanto riguarda il pignone la porto da un meccanico e fa tutto lui;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è successo anche a me, ma dopo un po di normale utilizzo si è stretto da solo e non si è mai più mosso..

 

consiglio: vai a pestare su un paio di salitine importanti e vedrai come si stringe!

 

alternativa home made: stringila con il metodo pettenella e vedrai che li di sicuro non lo sviti più....

 

Si ok si è stretto il pignone ma il lock ring? Alla fine stringere il pignone è facile: lo monti lo serri più che puoi e poi appoggi la ruota anteriore ad un muro e cerchi di abbatterlo pedalando. Il pignone si stringe a fuoco, poi però con la chiave a settore devi smadonnarci comunque altrimenti nel momento in cui riuscirai ad applicare una forza inversa identica il pignone si sviterà. Io dopo aver serrato il pignone con il "metodo muro" serro il lock con la chiave e poi serro ulteriormente il lock con martello e cacciavitone piatto, il lock soffre ma la delicata filettatura del mozzo è al sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda è successo anche a me, ma dopo un po di normale utilizzo si è stretto da solo e non si è mai più mosso..

 

consiglio: vai a pestare su un paio di salitine importanti e vedrai come si stringe!

 

alternativa home made: stringila con il metodo pettenella e vedrai che li di sicuro non lo sviti più....

 

Si ok si è stretto il pignone ma il lock ring? Alla fine stringere il pignone è facile: lo monti lo serri più che puoi e poi appoggi la ruota anteriore ad un muro e cerchi di abbatterlo pedalando. Il pignone si stringe a fuoco, poi però con la chiave a settore devi smadonnarci comunque altrimenti nel momento in cui riuscirai ad applicare una forza inversa identica il pignone si sviterà. Io dopo aver serrato il pignone con il "metodo muro" serro il lock con la chiave e poi serro ulteriormente il lock con martello e cacciavitone piatto, il lock soffre ma la delicata filettatura del mozzo è al sicuro.

 

 

Quotone... Inoltre attenzione alla larghezza del pignone, se è più stretto della filettatura si sviterà sempre anche serrando tutto a morte visto che il lockring non andrebbe a battuta, si risolve con uno spessore tra pignone e lock.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo quando ho comprato le ruote nuove e ci ho fatto i primi giri. Dopo una settimana mi è successa la stessa cosa. Ho stretto il tutto e ho messo del liquido frenafiletti. È passato un anno e non ho più avuto problemi

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca metodo pettenella sul forum per stringere il pignone e how to skid su youtube per imparare a skiddare, c' è una mini trick serie fatta da Scienza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallistor ho guardato il video su you tube e ti ringrazio per avermelo detto....ma quanto c***o e difficile imparare a skiddare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .