Vai al contenuto

catene half link


BienK
 Share

Recommended Posts

Guarda in rete ho trovato molte testimonianze di persone che dicono di averla montata con la parte stretta in avanti e di sentire meno rumore/attrito, soprattutto forum americani

 

Forse dipende anche molto dall'accoppiamento con la corona ?

 

cmq continuo a non torvare questa indicazione sul sito di KMC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ho scritto anche alla KMC mo vedo cosa mi rispondono

 

...cmq se tu dovessi montarla su una fissa la metteresti come su un bmx o al contrario, visto che lo sforzo maggiore lo sopporta in skiddata ?

 

 

A livello di resistenza non cambia nulla, teoricamente potresti montarla in tutti i due  i sensi.

 

A livello di rumore, come è montata in questa foto: http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=342 ne dovrebbe fare un pò meno poichè i denti della corona ingaggino  la catena dal lato largo... ma la differenza è minima, l'importante è che il lato tondo sia verso l'interno!

 

Cmq io una Half link l'ho provata una volta sola e da quel momento la evito come la peste, si allungano più velocemente del uccello di un diciottenne arrapato che si guarda una figa.

 

 

Mik.

 

 

Guarda in rete ho trovato molte testimonianze di persone che dicono di averla montata con la parte stretta in avanti e di sentire meno rumore/attrito, soprattutto forum americani

 

Forse dipende anche molto dall'accoppiamento con la corona ?

 

cmq continuo a non torvare questa indicazione sul sito di KMC

 

 

A livello di rumore, montarla in un senso o in un altro non cambia nulla...dipende dai componenti...anche perchè NON esiste il "lato largo"...la catena internamente è uguale...ogni "lato largo" ne contiene "uno stretto", quindi la larghezza delle maglie dove i denti ingaggiano è sempre la stessa...la differenza di larghezza si ha solamente all'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente così perchè se tu vedi dall' alto dove spinge il dente della corona se la monti con la parte larga verso il senso di marcia hai più "spazio di battuta" se tu la monti con la parte stretta in avanti praticamente il dente della corona viene guidato da una sorta di imbuto a battere in un punto preciso  

 

Loggati per vedere il contenuto

 

vedi la foto sotto per capire cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .