Vai al contenuto

Bianchi Sprint 79


leo50special
 Share

Recommended Posts

Pipa messa al limite Max che c'è su...ma come va regolata? In genere dipende da come regolo la sella....se l'abbasso cambio inclinazione della schiena? Per ora faccio un uso cittadino della bici....poca roba,passando dalla piega corsa è un altro mondo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo.

 

Partendo dal presupposto che il telaio sia della misura giusta per te....io posso consigliarti inizialmente di trovare la giusta altezza della sella (in rete trovi un'infinità di calcolatori,tabelle,cazzi e mazzi...e se hai ulteriori dubbi eventualmente domanda pure).

 

Una volta trovata l'altezza sella ideale (e non la tocchi più per l'eternità)....inizia a lavorare su pipa e manubrio.

 

Ad occhio e croce io l'abbasserei...però sono valutazioni così alla "carlona".

 

Giusto per curiosità magari misura il verticale e l'orizzontale centro-centro e poi misurati il cavallo.

Con questo due misure magari riusciamo a dare qualche consiglio con più cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani misuro il cavallo.la Bici è 54x55.La sella l'ho regolata in modo che pedalando il ginocchio va in completa estensione,tocco con le punte,mettendo il piede per terra.Unica cosa che ho notato che anche dopo 10 min inizia a farmi male la schiena...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo che sei alto 1,78 la bici dovrebbe essere più o meno giusta per te...forse leggerissimamente piccola...

Io sono 1,77 con 86 di cavallo e per me sarebbe ideale una 55x55....ma pedalo altrettanto bene sia con una 54 sia con una 56 magari lavorando sull'attacco manubrio.

 

La gamba non deve essere completamente estesa...e il fatto di toccare o meno non è indicativo.

Guarda qua così ti fai un'idea...

 

Il dolore alla schiena può essere dato da tante cose...è difficile fare una diagnosi a distanza.Ma non è detto che alzando il manubrio i dolori alla schiena vadano migliorando.

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sono alto 1.78 e cavallo 84 (spero di averlo misurato bene).Oggi pomeriggio controllerò l'altezza sella.Per la pipa manubrio diciamo che la regolazione é molto soggettiva.....da come ho letto,a seconda del settaggio cambia la guida e il carico sulle braccia

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .