Vai al contenuto

prolunghe valvole tubolari


alfredoc
 Share

Recommended Posts

ho due tubolari vittoria Rally, ho comprato le prolunghe da 30 per montarli sui cerchi nuovi da 50 ma la valvola del tubolare non si sfila e quindi niente prolunga continentel :-(

 

che tipo di prolunga devo mettere a sti KK di tubolari??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due tubolari vittoria Rally, ho comprato le prolunghe da 30 per montarli sui cerchi nuovi da 50 ma la valvola del tubolare non si sfila e quindi niente prolunga continentel :-(

 

che tipo di prolunga devo mettere a sti KK di tubolari??

apri tutto il pirulo e avvitaci sopra una prolungo con lo stesso filetto dei tappini! (quelle vittoria probabilmente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho due tubolari vittoria Rally, ho comprato le prolunghe da 30 per montarli sui cerchi nuovi da 50 ma la valvola del tubolare non si sfila e quindi niente prolunga continentel :-(

 

che tipo di prolunga devo mettere a sti KK di tubolari??

Puoi metterci delle prolunghe qualsiasi lasciando la valvola sempre svitata.

Oppure puoi prendere le prolunghe della topeak che hanno un bastoncino interno che ti svita avvita la valvolina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in procinto di comperare l'extender Topeak da montare su tubolari Vittoria Rally

Loggati per vedere il contenuto

Per ora ne compero solo uno, da quello che ho capito è smontabile di volta in volta, no?

Inserisco, gonfio, stacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in procinto di comperare l'extender Topeak da montare su tubolari Vittoria Rally

Loggati per vedere il contenuto

Per ora ne compero solo uno, da quello che ho capito è smontabile di volta in volta, no?

Inserisco, gonfio, stacco.

non prendere/prendete quelle valvole, fanno superschifo e non tengono la pressione, in pratica quando si pompa non si riesce a mandare in tubolare in pressione perchè rimane uno sfiato tra le due valvole. In ogni caso è smontabile ma non è che lo stacchi na volta gonfiato, si lascia li.

Io consiglio per tutti i tubo, a parte i vittoria con valvola smontabile, un estensione normale che si avviti sopra la valvola del tubolare che sarà lasciata sempre aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono in procinto di comperare l'extender Topeak da montare su tubolari Vittoria Rally

Loggati per vedere il contenuto

Per ora ne compero solo uno, da quello che ho capito è smontabile di volta in volta, no?

Inserisco, gonfio, stacco.

non prendere/prendete quelle valvole, fanno superschifo e non tengono la pressione, in pratica quando si pompa non si riesce a mandare in tubolare in pressione perchè rimane uno sfiato tra le due valvole. In ogni caso è smontabile ma non è che lo stacchi na volta gonfiato, si lascia li.

Io consiglio per tutti i tubo, a parte i vittoria con valvola smontabile, un estensione normale che si avviti sopra la valvola del tubolare che sarà lasciata sempre aperta

 

Grazie. Sono titubante visti i feedback negativi ma la stessa Vittoria su bdc-forum consiglia questi, volevo fidarmi.

Quindi te consiglieresti una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

 

dubbio sulla lunghezza, questi extender non vanno a coprire totalmente la valvola del tubolare, giusto?

quindi per dei cerchioni da 50mm un'extender da 30mm oltre alla lunghezza della valvola dovrebbe bastare

EDIT: ok qui mi rispondo da solo, l'extender enra nella valvola per circa 10mm.

 

More dubbi, tutti gli extender hanno il "pirulino"? oppure alcuni vogliono che si tolga dalla valvola per metterlo sull'extender?

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io sono in procinto di comperare l'extender Topeak da montare su tubolari Vittoria Rally

Loggati per vedere il contenuto

Per ora ne compero solo uno, da quello che ho capito è smontabile di volta in volta, no?

Inserisco, gonfio, stacco.

non prendere/prendete quelle valvole, fanno superschifo e non tengono la pressione, in pratica quando si pompa non si riesce a mandare in tubolare in pressione perchè rimane uno sfiato tra le due valvole. In ogni caso è smontabile ma non è che lo stacchi na volta gonfiato, si lascia li.

Io consiglio per tutti i tubo, a parte i vittoria con valvola smontabile, un estensione normale che si avviti sopra la valvola del tubolare che sarà lasciata sempre aperta

 

Grazie. Sono titubante visti i feedback negativi ma la stessa Vittoria su bdc-forum consiglia questi, volevo fidarmi.

Quindi te consiglieresti una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

 

dubbio sulla lunghezza, questi extender non vanno a coprire totalmente la valvola del tubolare, giusto?

quindi per dei cerchioni da 50mm un'extender da 30mm oltre alla lunghezza della valvola dovrebbe bastare

EDIT: ok qui mi rispondo da solo, l'extender enra nella valvola per circa 10mm.

 

More dubbi, tutti gli extender hanno il "pirulino"? oppure alcuni vogliono che si tolga dalla valvola per metterlo sull'extender?

 

Non so che consiglia vittoria ma io li avevo presi sempre per dei tubolari vittoria ma non funzionano, se vuoi visto che sei da ste parti te li do e li provi. Quelle del link sono per i tubo continental, funzionano così: 

Loggati per vedere il contenuto

ma purtroppo non vanno bene per i rally perché, da quanto mi ricordo, la valvola non è removibile. Secondo me ti servono normali estensioni cave come queste 

Loggati per vedere il contenuto

 

Si non vanno a coprire tutta la lunghezza della valvola, arrivano alla fine della filettatura del valvolino, devi fare due conti in ogni caso dovresti uscire un 2-3 cm dal cerchio per non avere sbatti nel gonfiarlo.

Tutti gli extender sono cavi all'interno tranne appunto i topeak, le estensioni vittoria rosse che non sono nient'altro che un valvolino completo più lungo che si sostituisce completamente a quello di serie, e i continental.

Modificato da mcekki (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Sono titubante visti i feedback negativi ma la stessa Vittoria su bdc-forum consiglia questi, volevo fidarmi.

 

Quindi te consiglieresti una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Ho scritto questo post perchè anche a me hanno consigliato i (e ho comprato) queste prolunghe ma NON vanno bene!!!

purtroppo i Rally ce li ho nuovi nuovi e se non li uso li non me ne faccio unka

Link al commento
Condividi su altri siti

tra queste

Loggati per vedere il contenuto

che mi dite delle KCNC

oppure "Prolunga Valvola Presta 50mm Nero"

?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra queste

Loggati per vedere il contenuto

che mi dite delle KCNC

oppure "Prolunga Valvola Presta 50mm Nero"

?

eh non c'è scritto nulla sulle "prolunghe 50mm nero"

le kcnc dovrebbero andar bene, fossi in te andrei a fare un giro da breda, ho preso le ultime due che gli erano rimaste tre settimane fa ma magari gli è arrivato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra queste

Loggati per vedere il contenuto

che mi dite delle KCNC

oppure "Prolunga Valvola Presta 50mm Nero"

?

eh non c'è scritto nulla sulle "prolunghe 50mm nero"

le kcnc dovrebbero andar bene, fossi in te andrei a fare un giro da breda, ho preso le ultime due che gli erano rimaste tre settimane fa ma magari gli è arrivato qualcosa

 

Ho scritto una mail a lordgun, vediamo.

Domani chiamo Breda e sento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Breda e mi ha detto che non ha nulla del genere.

Ho scritto a lordgun per chiedere compatibilità delle prolunghe con i Rally e mi è stato risposto che sono gli unici senza valvola smontabile. Insomma, proprio quello che ho chiesto lol

 

Datemi na dritta va

@alfredoc hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi na dritta va

@alfredoc hai risolto?

 

domani vado dal mio ciclista e poi ti dico che mi ha detto  ...o cosa mi ha proposto

 

...che palle!!!! per una volta che avevo due tubolari nuovi!!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .