Vai al contenuto

cambiare guarnitura


anonimo
 Share

Recommended Posts

allora, io ho questo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

e voglio metterci questo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per incominciare te ne manca un pezzo, cioè il nuovo movimento centrale per la Sugino che non è compatibile con la roba che hai su adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

no, va bene anche un movimento centrale di quelli che trovi nel negozio vicino allo studio.

sia di quelli chiusi (a cassetta?) come da foto ma anche di quelli economici con i cuscinetti facciavista.

l'imoprtante è che il perno centrale sia a sezione quadra.

e occhio alla lunghezza del medesimo per avere la linea catena il più dritto possibile.

p.s.: tra tipo mezz'ora uno di quelli bravi ridirà le stesse cose ma usando i termini tecnici appropriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, va bene anche un movimento centrale di quelli che trovi nel negozio vicino allo studio.

sia di quelli chiusi (a cassetta?) come da foto ma anche di quelli economici con i cuscinetti facciavista.

l'imoprtante è che il perno centrale sia a sezione quadra..

e come faccio a capire se il perno e' quadrato? cioe' come cacchio si tirano fori sti pedali che non c'e' una vite?! :)

a proposito, di quale studio parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

che e' questa
Loggati per vedere il contenuto
o sbaglio?

quindi tocca fare un'ordine in giappone, eh?

sebbene ci sia scritto Tokyo , il sito è inglese ed in una settimana neanche se ordini da loro ti arriva tutto.

poi se riesci a trovar lo stesso prodotto da noi, a meno , meglio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene ci sia scritto Tokyo , il sito è inglese ed in una settimana neanche se ordini da loro ti arriva tutto.

ops mi son fatto fregare dal nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio anche a quale standard è il perno quadro, ISO o NJS.

Cambiano un po' gli accoppiamenti.

Assicurati di prendere un movimento centrale con lo stesso standard della tua guarnitura!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ancora non è chiaro se il movimento che ho io va bene o no, e in ogni caso non è chiaro manco quale dovrei prendere... mmh ndiamo bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a capire se il perno e' quadrato? cioe' come cacchio si tirano fori sti pedali che non c'e' una vite?! :)

devi svitare la vite che c'è sul lato della pedivella e poi dargli una botta per far uscire il perno.

qua spiegato da sheldon brown

Loggati per vedere il contenuto

c'era anche un sito in italiano che te lo faceva vedere con delle foto come fare, ma non lo trovo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono riuscito a smontare le pedivelle:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

quindi ovvio che non e' compatibile con la guarnitura che ho io... a questo punto, come faccio a capire quale è il movimento centrale che fa per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso proprio che con quella guarnitura tu debba usare quello che dicevi prima, ovvero questo

Loggati per vedere il contenuto

comunque aspetta pareri piu' autorevoli del mio

poi bisogna vedere se dove sostituirai il movimento centrale c'è un passo italiano o inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei dal ciclista più vicino, con la pedivella sugino in mano,(meglio se ci porti il telaio anche) a vedere se ha un movimento centrale usato ..o no, che vada bene..se non hai pretese di marca o altro.. ovviamente.

almeno ti levi il dubbio di quale vada bene trai peni quadrati.

il movimento centrale vecchio e le pedivelle vecchie non le buttare,tienile che fanno cmq comodo.

io ho convertito una bici proprio ieri con quel tipo di pedivelle, ciottola da paura perchè sicuramente ha qualche sfera in meno..ma sti cazzi..

se poi non sai dove metterle e le vuoi buttarle fammi sapere che io prendo tutto!!!ehehehe

occhio perchè come è gia successo ad altri il telaio potrebbe dar noia alla guarnitura..io ho provato con un telaio simile al tuo con lo stesso tipo di pedivelle...e la guarnitura mi toccava sulla forcella posteriore. (era una giga guarnitura...quindi comprensibile)

..p.s. si apre la caccia al refuso/lapsus, come premio una guarnitura con pedivelle a cassetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .