Sign in to follow this  
Followers 0
anonimo

cambiare guarnitura

18 posts in this topic

allora, io ho questo

23042009324.jpg

w640.png

23042009322.jpg

w640.png

23042009325.jpg

w640.png

e voglio metterci questo

23042009326.jpg

w640.png

come si fa?

tanto per incominciare te ne manca un pezzo, cioè il nuovo movimento centrale per la Sugino che non è compatibile con la roba che hai su adesso

no, va bene anche un movimento centrale di quelli che trovi nel negozio vicino allo studio.

sia di quelli chiusi (a cassetta?) come da foto ma anche di quelli economici con i cuscinetti facciavista.

l'imoprtante è che il perno centrale sia a sezione quadra.

e occhio alla lunghezza del medesimo per avere la linea catena il più dritto possibile.

p.s.: tra tipo mezz'ora uno di quelli bravi ridirà le stesse cose ma usando i termini tecnici appropriati.

no, va bene anche un movimento centrale di quelli che trovi nel negozio vicino allo studio.

sia di quelli chiusi (a cassetta?) come da foto ma anche di quelli economici con i cuscinetti facciavista.

l'imoprtante è che il perno centrale sia a sezione quadra..

e come faccio a capire se il perno e' quadrato? cioe' come cacchio si tirano fori sti pedali che non c'e' una vite?! :)

a proposito, di quale studio parli?

sebbene ci sia scritto Tokyo , il sito è inglese ed in una settimana neanche se ordini da loro ti arriva tutto.

ops mi son fatto fregare dal nome!

occhio anche a quale standard è il perno quadro, ISO o NJS.

Cambiano un po' gli accoppiamenti.

Assicurati di prendere un movimento centrale con lo stesso standard della tua guarnitura!

quindi ancora non è chiaro se il movimento che ho io va bene o no, e in ogni caso non è chiaro manco quale dovrei prendere... mmh ndiamo bene :D

e come faccio a capire se il perno e' quadrato? cioe' come cacchio si tirano fori sti pedali che non c'e' una vite?! :)

devi svitare la vite che c'è sul lato della pedivella e poi dargli una botta per far uscire il perno.

qua spiegato da sheldon brown http://sheldonbrown.com/cotters.html

c'era anche un sito in italiano che te lo faceva vedere con delle foto come fare, ma non lo trovo più...