Vai al contenuto

Cambiare pedali da Mtb a fissa è possibile ?


peppazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho quasi finito di fare una fissa rimodellando una vecchia city bike di anni fa.
Volevo mettere i pedali con tutta la guarnitura  di una mtb  sulla fissa. E'  fattibile ?  O c'è qualcos'altro che devo sapere prima di iniziare a smontare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho quasi finito di fare una fissa rimodellando una vecchia city bike di anni fa.

Volevo mettere i pedali con tutta la guarnitura  di una mtb  sulla fissa. E'  fattibile ?  O c'è qualcos'altro che devo sapere prima di iniziare a smontare ?

 

dipende dalla guarnitura, magari una foto sarebbe gradita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la tua domanda è un pochino troppo generica

 

se non posti foto o dai più informazioni, non riceverai mai una buona risposta.

 

intanto ti conviene capire cosa è la lineacatena... il tipo di filettatura della scatola del movimento centrale etc etc etc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il nocciolo della questione è:

posso utilizzare una guarnitura MTB per una fissa?

 

giusto?

 

la guarnitura MTB è una tripla, quindi terresti il 42, eventualmente sostituendolo con un un numero di denti maggiore, e toglieresti le altre due corone..... mah!

 

- pedali metti poi quelli che vuoi, non sono legati alla guarnitura;

- cambi anche il movimento centrale?

   se sì devi controllare la filettatura se è compatibile

   se no devi controllare la compatibilità de perno del movimento centrale

 

appena hai le idee chiare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il nocciolo della questione è:

posso utilizzare una guarnitura MTB per una fissa?

 

giusto?

 

la guarnitura MTB è una tripla, quindi terresti il 42, eventualmente sostituendolo con un un numero di denti maggiore, e toglieresti le altre due corone..... mah!

 

- pedali metti poi quelli che vuoi, non sono legati alla guarnitura;

- cambi anche il movimento centrale?

   se sì devi controllare la filettatura se è compatibile

   se no devi controllare la compatibilità de perno del movimento centrale

 

appena hai le idee chiare.....

 

io ho fatto così ed ho ancora la sugino a giro bulloni 110mm con il 42-16 ci ho fatto 2 anni, ora 43-17 ma le pedivelle son sempre le stesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vorrei mettere i pedali della mtb  a quella city, senza cambiare il movimento centrale ... ma un pedale della city è saldato.. allego foto 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo a chiamare le cose col loro nome... quella che vuoi spostare te è la guarnitura, i pedali sono quelli dove appoggi i piedi :-D

Vedo che è saldata, beh, devi andare di violenzia, seghetto o flessibile e portar via tutto.

Dovrai cambiare movimento centrale (e non è detto che tu possa usare quello che hai sulla mtb), che ti piaccia o no, perchè quello che monta la bici da passeggio non è compatibile con quello della mtb...

Link al commento
Condividi su altri siti

mazza trovare un telaio grezzo aggratis o a "due birre" è relativamente facile, perchè ti vai a impuntare su qesto che è pure saldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .