Vai al contenuto

La mia prima single....ritornata multi...ora fu!


FabryBahi
 Share

Recommended Posts

Mi dispiace per te, rimettiti al più presto, mentre per la bici visto che hai tutti quei pezzi e sei bravo nei lavori manuali di meccanica conviene prenderti un telaio corsa della tua misura e rimontargli su tutto, anche perché per una sportellista ti devono pagare i danni fisici e del bene danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@lelegab, @ErGigi

Per i dolori, niente di che, qualche cosina in più, ma niente di preoccupante, per quanto riguarda i danni, da cittadino onesto (più o meno), mi sono fatto dare due soldini senza andare per avvocati e dottori, visto che fortunatamente non mi sono fatto un granchè.

Avrei già trovato un telaio (Branca) della stessa misura messo insomma insomma, forse un pelino più grande, ma devo accoppiarci una forcella che ne è sprovvisto, l'unico dubbio è che gli è stato sostituito l'obliquo da un telaista del mio paese.

Vuole 50€ con una forcella che mi dovrebbe trovare lui, quasi quasi rischio, speriamo bene....

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora pronta la nuova....

Telaio Branca 56x56, forcella Viner pista forata per il freno, ruote Mavic CPX14 con mozzi Campagnolo Veloce, freni Miche Primato, queste sono le nuove componenti, poi ho riutilizzato tutto quello che già avevo....

 

La base di partenza era questa:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Dopo verniciatura a bomboletta nera e finitura in foglia d'argento (tipo decoupage) sulla forcella e particolari del telaio, portata in carrozzeria per copertura opaca bicomponente.

Poi assemblato il tutto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Che dite?

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la passione però trovo un capriccio inutile i freni a manubrio su una bici come questa.

 

Finché era ss poteva avere un senso, così non ce lo vedo, ma de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la passione però trovo un capriccio inutile i freni a manubrio su una bici come questa.

 

Finché era ss poteva avere un senso, così non ce lo vedo, ma de gustibus...

Ti do pienamente ragione, ma non mi piacciono per niente, anche se sono pure più scomodi...

Senza tralasciare il fatto che non li ho e li dovrei comprare, quando invece quelli li avevo già....

Link al commento
Condividi su altri siti

Peso finale 10,440 kg, considerando che ho diverse componenti non di alto livello tipo sella, reggisella e cerchi, non mi sembra male...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Versione definitiva:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sella nuova leggerissima, freni da strada, gruppo cambio Campagnolo Nuovo Record

A voi l'ardua sentenza!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Versione definitiva:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sella nuova leggerissima, freni da strada, gruppo cambio Campagnolo Nuovo Record

A voi l'ardua sentenza!

Davvero bella...applausi e complimenti!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .