Vai al contenuto

La mia prima single....ritornata multi...ora fu!


FabryBahi
 Share

Recommended Posts

 

se in bici hai una logica binaria (frenare/pedalare) qui hai una logica unica a variazione continua (adattare la pedalata alla situazione).

Bellissima questa.

 

Bel paragone veramente, e rende pure l'idea, mi fate venire voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prime giratine, mi sto rendendo conto che la sella è un po' duretta, quindi scomodina, ma me la sono cercata e adesso me la ciuccio, ma il manubrio corsa mi risulta un po' troppo impegnativo, vorrei mettere un riser, ma non so se prenderlo diritto oppure leggermente piegato (non guardate i modelli, è solo per rendere l'idea).

Che ne pensate?

La pipa potei tenere la stessa oppure la devo prendere con una curvatura diversa?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei le leve corsa, visto che hai montato quella piega.

Non mi ci piacevano, mi piaceva la linea pulita della piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei le leve corsa, visto che hai montato quella piega.

Non mi ci piacevano, mi piaceva la linea pulita della piega

Con delle leve corsa ne guadagni grandemente in comodità (vedi come vanno gli stradisti) e sicurezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io metterei le leve corsa, visto che hai montato quella piega.

Non mi ci piacevano, mi piaceva la linea pulita della piega

Con delle leve corsa ne guadagni grandemente in comodità (vedi come vanno gli stradisti) e sicurezza.

 

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prime giratine, mi sto rendendo conto che la sella è un po' duretta, quindi scomodina, ma me la sono cercata e adesso me la ciuccio, ma il manubrio corsa mi risulta un po' troppo impegnativo, vorrei mettere un riser, ma non so se prenderlo diritto oppure leggermente piegato (non guardate i modelli, è solo per rendere l'idea).

Che ne pensate?

La pipa potei tenere la stessa oppure la devo prendere con una curvatura diversa?

Quanto è lunga la pipa?

a vederla da foto sembra quasi un 100 / 110.

Se hai intenzione di montare un riser potrebbe venirti comodo usare una pipa più corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi installato il riser, perchè con la piega mi risultava troppo scomoda, come estetica mi piaceva più prima, ma credo e spero sia un pochino più comodina.

Che dite?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Sembra storto, ma è colpa del cellulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vi aggiorno con la mia ultima modifica, a parte aver alzato un pelino la sella, ho montato una nuova corona, Miche advanced da 48t, pignone, per ora sempre single speed ma diventato intercambiabile col fisso, da 18t e nuova catena anche questa Miche versione Pista.

Il rapporto è quasi lo stesso, ma la gamba gira un pochino di meno.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

A me esteticamente piace di più. Che vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Dopo l'inverno passato ad oziare e la bici ferma, ho deciso che ho bisogno di muovermi un po', e siccome abito in una zona dove ho a disposizione sia pianura che qualche salitina, ho deciso di riportarla ad essere un bici con i rapporti, non corsa perchè credo che non rimonterò la piega, ma non più singlespeed. Quindi non volendo cambiarle più di tanto l'estetica, ho comprato due mozzi nuovi, anteriore Campagnolo Mirage e posteriore Miche Monolithich a filetto, e riraggiate da solo con raggi inox, anteriori sfinati e posteriori classici, trovato un gruppo cambio completo Huret come nuovo ma degli anni '70/80, credo, come la bici, ruota libera a 5 rapporti e la sto allestendo. Ho pure sostituito le ganascie dei freni, quelle, specialmente la posteriore che lavorava storta, non mi facevano impazzire come estetica e ne ho prese di un pochino più moderne. Ho dovuto ricrearmi un reggi guaine per il cambio, perchè quando la feci sabbiare, da bravo co****ne, feci togliere le guide dei cavi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Adesso che ho finito di allestirla, la porto a fare una visitina dal meccanico a registrare bene il cambio, mi sembra che già lavori benino, ma meglio farlo controllare, e poi vi mostrerò il lavoro finito...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Come promesso, oggi ho fotizzato la bici finita, a voi l'ardua sentenza:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Cambiato anche il manubrio, col riser era un po' troppo scomoda... Oggi speravo di poterla guidare, ma piove, mondo cane....

 

Loggati per vedere il contenuto

 

In seguito ai miei primi due giretti di 15 km l'uno, e premettendo che sono i primi due giri che faccio in vita mia su qualsiasi genere di bici, mi sembra che si comporti molto bene, un po' meno le mie gambe.....

Il gruppo trasmissione silenzioso, cambiate abbastanza precise, nonostante tutto manuale senza sincronizzazione, l'unica cosa era il riser che mi spaccava le mani, ora speriamo bene...

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prima uscita, meglio, seconda uscita, bici da buttare (telaio...)

Mi ha attraversato la strada uno sportello, preso in pieno braccio con conseguente maolamento del medesimo, capata per terra (menomale avevo il caschetto), ginocchini un po' segnati e doloretti vari al collo e alle costole.

Detto ciò, che non mi sono fatto un granchè, mi girano i coglionazzi a duemila, perchè la mia bici, dopo un anno di lavoro, è da rifare.... telaio piegato sull'orizzontale e sull'obliquo, il resto miracolosamente indenne, solo la ruota anteriore un pelino storta, ma proprio poco poco!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Detto questo, ritornato quasi a posto, mi sono messo alla ricerca di un nuovo telaio sul quale rimontare tutti i miei possedimenti meccanici, sulla rete ne avrei trovati di validi, solo telaio o addirittura bici complete, avanzandomi un po' di pezzi da rimettere sul mercato, ma a questo punto mi sono domandato: ma mi conviene rifare una cosa del genere o prendere una bici completa più recente?

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .