Vai al contenuto

Reggisella Integrato


PoOL
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Apro questa nuova discussione perchè sto cercando e chiedendo ovunque ma non trovo una risposta "sensata"!

Ho deciso di farmi saldare un telaio in alluminio con reggisella integrato.

Il telaista mi ha detto che non si può mettere un reggisella integrato interno da 31.6 (unica misura disponibile), ma solo esterno visto che il diametro interno del tubo reggisella Dedacciai è da 30.4mm o 30.6mm (ora non ricordo con esattezza).

Però, guardando sul web, ho notato che molti telai con tubo reggisella integrato, montano reggisella interni e non esterni.

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Com'è possibile?

Pensavo che le altre marche usassero tubi diversi, ma è praticamente impossibile visto che l'unica ditta che produce tubi reggisella integrati è proprio la Dedacciai (Columbus non li produce).

L'unica spiegazione che il telaista mi ha saputo dare è che chi monta un reggisella interno, con tubi Dedacciai, limi l'interno del tubo portando la misura da standard a 31.6. Cosa che mi ha altamente sconsigliato visto che il tubo potrebbe diventare troppo sottile e potrebbe rompersi causa peso/sollecitazioni.

Non penso che ditte così conosciute rischino di rompere un telaio.

Ho provato a mandare una mail alla Knife BIke e sono in attesa di una risposta.

Chi mi sa svelare l'arcano?

 

Grazie mille a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che in testa al tubo verticale bisogna mettere questo 

Questo è un reggisella Esterno (anche tra i più brutti).

Ho dato un'occhiata al sito Dedacciai e in effetti l'unico tubo per reggisella integrato ha un diametro interno di 30.6!

Allora mi sa che o ha ragione il telaista dicendo che limano l'interno del tubo per adattare il reggisella (ripeto cosa sbagliatissima), o usano un altro tubo di cui non si conosce la provenienza!

 

mistero.jpg

paura-eh1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio devi limare qualcosa lima il reggisella

Non si può...visto che è carbonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è stato svelato il mistero!

Mi ha risposto la Knife:

"Hola Andrea!

Non so dove tu abbia avuto queste informazioni ma le smentisco subito.
Noi facciamo due telai in alluminio, entrambi con reggisella integrato, uno con alluminio Deda (mod. Butterfly) mentre l'altro con alluminio Columbus (mod Jack) ed entrambi hanno il diametro di 31,6mm..."
 
Ora le domande sono queste:
1. Dove si trovano quei tubi? Perchè a catalogo non li ho trovati.
2. Possibile che Vetta non sapesse dell'esistenza di questi tubi? (sono in attesa di una risposta da parte di Vetta)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse è stato svelato il mistero!

Mi ha risposto la Knife:

"Hola Andrea!

Non so dove tu abbia avuto queste informazioni ma le smentisco subito.
Noi facciamo due telai in alluminio, entrambi con reggisella integrato, uno con alluminio Deda (mod. Butterfly) mentre l'altro con alluminio Columbus (mod Jack) ed entrambi hanno il diametro di 31,6mm..."
 
Ora le domande sono queste:
1. Dove si trovano quei tubi? Perchè a catalogo non li ho trovati.
2. Possibile che Vetta non sapesse dell'esistenza di questi tubi? (sono in attesa di una risposta da parte di Vetta)

 

i tubi te li puoi far fare anche secondo tue specifiche senza costi extra ;) bastano le quantita' (neanche tante) e se hai una produzione di serie ci arrivi subito ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Forse è stato svelato il mistero!

Mi ha risposto la Knife:

"Hola Andrea!

Non so dove tu abbia avuto queste informazioni ma le smentisco subito.
Noi facciamo due telai in alluminio, entrambi con reggisella integrato, uno con alluminio Deda (mod. Butterfly) mentre l'altro con alluminio Columbus (mod Jack) ed entrambi hanno il diametro di 31,6mm..."
 
Ora le domande sono queste:
1. Dove si trovano quei tubi? Perchè a catalogo non li ho trovati.
2. Possibile che Vetta non sapesse dell'esistenza di questi tubi? (sono in attesa di una risposta da parte di Vetta)

 

i tubi te li puoi far fare anche secondo tue specifiche senza costi extra ;) bastano le quantita' (neanche tante) e se hai una produzione di serie ci arrivi subito ;)

 

Vetta non aveva quella serie di tubi, e l'offerta era riferita ai tubi in giacenza in magazzino. Forse è per quello che non aveva disponibilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .