Vai al contenuto

Stelbel con tubi stellati.


SnodHokusai
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ultimamente sono venuto in possesso di un telaio Stelbel.

so che è stato uno dei primi a saldare a tig, ma la mia domanda è un altra: qualcuno ne sa qualcosa di una stelbel con tubo verticale e orizzontale stellati (come la colnago master, per intenderci)?
a breve posteroò una foto con i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci vedere qualche foto e prova a sentire @Ponzy che se non ricordo male ha uno stelbel con tubi simil-gilco.

Sfrutto l'occasione per aggiungere una domanda: la lavorazione dei tubi la faceva tutta quanta Belletti da solo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ultimamente sono venuto in possesso di un telaio Stelbel.

so che è stato uno dei primi a saldare a tig, ma la mia domanda è un altra: qualcuno ne sa qualcosa di una stelbel con tubo verticale e orizzontale stellati (come la colnago master, per intenderci)?

a breve posteroò una foto con i dettagli.

 

ce lho. la colorazione non è originale.

 

prima cosa...vista fare da stelio in persona...prendi una calamita e passacela sopra.

 

poi facci sapere.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è rossa senza adesivi, con forca pantografata sulla spalla, e solo una cosa si differenzia... I passanti della guaina freno post, sono in alto sulla sinistra;

E la mia ha i forcellini posteriori verticali ( la tua nn riesco a capire)

Link al commento
Condividi su altri siti

la misura dovrebbe serre 49x50 perche mi va giusta.

cosa dovrebbe succedere con la calamita?

sta sera prendo la reflex e scendo a fare 2 foto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi ha parlato di gilco?!

 

Quelli del telaio in foto lo sono.

 

ma quelli usati da stelbel sono veramente gilco (che dovrebbero essere solo quelli sviluppati insieme a colnago per il master o no?) o sono tubi profilati  da lui in persona come facevano anche altri tra cui vetta? Per questo chiedevo se la lavorazione la facesse tutta lui o se appunto prendesse dei gilco pronti per essere saldati..

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non esistono solo i gilco a sezione stellare, io ho due telai con gli oria ml25 che sono anche loro a sezione stellare!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .