Vai al contenuto

sverniciare alluminio/finitura grezza


simosurfer
 Share

Recommended Posts

Più che l'ossidazione, il problema di verniciare l'alluminio grezzo con il trasparente sta nel fatto che vernici trasparenti che abbiano una tenuta "eterna" sull'alluminio non se ne trovano. Se la trovate fatemi un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L' apporto di cromo o di nichel su una finitura satina, non lucidata a specchio, da un effetto simile a quello, la cromatura non deve essere necessariamente a specchio!

Quindi, i telai che vengono cromati, prima sono stati lucidati a specchio?

Solitamente quando si dice cromatura, specialmente in ambito bici e telai, si intende solo quella a specchio... se in un campo di calcio urli, FALLO, nessuno pensa ad un fallo di gomma vibrante... o no?

 

La lucidatura precromatura, è alla base di una buon risultato finale! Io ho visto un paio di bici, in acciaio, cromate su una finitura satinata, ed hanno un bell' effetto, a mio avviso la cromatura la specchio alle volte da un effetto un pò pacchiano, detto questo, io ho 2 bici cromate una strada e una pista!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che l'ossidazione, il problema di verniciare l'alluminio grezzo con il trasparente sta nel fatto che vernici trasparenti che abbiano una tenuta "eterna" sull'alluminio non se ne trovano. Se la trovate fatemi un fischio

Ecco è proprio questo il problema che mi 3 stato esposto!! Quindi ricevo altre conferme che mi allontanano sempre di più dall'idea di sverniciare tutto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più che l'ossidazione, il problema di verniciare l'alluminio grezzo con il trasparente sta nel fatto che vernici trasparenti che abbiano una tenuta "eterna" sull'alluminio non se ne trovano. Se la trovate fatemi un fischio

Ecco è proprio questo il problema che mi 3 stato esposto!! Quindi ricevo altre conferme che mi allontanano sempre di più dall'idea di sverniciare tutto :-(

 

Vernicio per lavoro e a meno che non abbiano inventato qualche nuovo prodotto, ad oggi di facile reperibilità non troverai una vernice che ti dia garanzie di tenuta del tempo... Magari grandi aziende che ne hanno necessità hanno sviluppato un prodotto apposta, ma noi comuni mortali sul mercato per ora non troveremo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno se vi interessa anodizzare o qualsiasi finitura che parlavate sopra io posso farvela a costi abbastanza economici...

per info Andrea 338 44 29 050

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao ragazzi, c'e qualcuno che può inserire delle foto di telai in alluminio sverniciati, per vedere l'effetto finale e i vari dettagli. Lavori home made possibilmente e specificando il prodotto e utensili usati. Thanks 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .