Vai al contenuto

Urbe Crit


uaddafac
 Share

Recommended Posts

Le bici saranno controllate prima della gara una per una verificando lo stato generale del mezzo, la piega è obbligatoria, non è assolutamente consentito l'uso di freni, le ruote devono essere in buone condizioni e non sono consentiti Spoke, per i sistemi di bloccaggio dei pedali stiamo valutando, per le convertite anche stiamo decidendo ma in linea di principio siamo per l'esclusione, il percorso di questa crit è molto più tecnico di una criterium normale e il controllo del mezzo è fondamentale, la sicurezza dei corridori è garanzia di spettacolo e divertimento per tutti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma in tutto questo discutere di codici e codicilli, due righe sul percorso vogliamo scriverle?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma in tutto questo discutere di codici e codicilli, due righe sul percorso vogliamo scriverle?

Oggi lo pubblichiamo qui

Loggati per vedere il contenuto

 

 

qui

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferisco al fatto che se un ragazzotto di oggi va da faggin, pellizzoli, vetta ecc e gli dice "vorrei un telaio per farmi una fissa" sicuramente il telaista gli farà un telaio con forcellini  pista ma per essere sfruttato in città ,quindi avranno un mc a metà tra uno pista ed uno corsa.

E se volessi montare dei copertoni da 25??? così l'mc si alza....quindi mi pare una regola poco realistica, regola da applicare in ambito pro, non amatoriale.

@Stefano865

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferisco al fatto che se un ragazzotto di oggi va da faggin, pellizzoli, vetta ecc e gli dice "vorrei un telaio per farmi una fissa" sicuramente il telaista gli farà un telaio con forcellini  pista ma per essere sfruttato in città ,quindi avranno un mc a metà tra uno pista ed uno corsa.

E se volessi montare dei copertoni da 25??? così l'mc si alza....quindi mi pare una regola poco realistica, regola da applicare in ambito pro, non amatoriale.

@Stefano865

la questio è che in questa corsa ci saranno "pro" e squadre "pro" come avviene per RHC e anche la possibilità per amatoriali di partecipare e confrontarsi infatti cercheremo di non essere stringenti su sganci ed altri dettagli che stiamo valutando con ripetute sessioni di prova sul percorso al fine di garantire la sicurezza in primo per chi corre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi riferisco al fatto che se un ragazzotto di oggi va da faggin, pellizzoli, vetta ecc e gli dice "vorrei un telaio per farmi una fissa" sicuramente il telaista gli farà un telaio con forcellini  pista ma per essere sfruttato in città ,quindi avranno un mc a metà tra uno pista ed uno corsa.

E se volessi montare dei copertoni da 25??? così l'mc si alza....quindi mi pare una regola poco realistica, regola da applicare in ambito pro, non amatoriale.

@Stefano865

la questio è che in questa corsa ci saranno "pro" e squadre "pro" come avviene per RHC ma anche la possibilità per amatoriali di partecipare e confrontarsi, cercheremo di non essere stringenti su sganci ed altri dettagli che stiamo valutando, attraverso ripetute sessioni di prova sul percorso al fine di garantire la sicurezza in primo per chi corre, le convertite sono al centro di questa analisi ma tendenzialmente al momento i test effettuati non sarebbero confortanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la questio è che in questa corsa ci saranno "pro" e squadre "pro" come avviene per RHC e anche la possibilità per amatoriali di partecipare e confrontarsi infatti cercheremo di non essere stringenti su sganci ed altri dettagli che stiamo valutando con ripetute sessioni di prova sul percorso al fine di garantire la sicurezza in primo per chi corre

 

ma la gara è unica per tutti? sia pro che no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la questio è che in questa corsa ci saranno "pro" e squadre "pro" come avviene per RHC e anche la possibilità per amatoriali di partecipare e confrontarsi infatti cercheremo di non essere stringenti su sganci ed altri dettagli che stiamo valutando con ripetute sessioni di prova sul percorso al fine di garantire la sicurezza in primo per chi corre

 

ma la gara è unica per tutti? sia pro che no?

 

la finale si è unica, perché si va su i tempi di qualifica, ci saranno batterie di qualifica dove si correrà tra pari livello e poi la finale in base ai tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferisco al fatto che se un ragazzotto di oggi va da faggin, pellizzoli, vetta ecc e gli dice "vorrei un telaio per farmi una fissa" sicuramente il telaista gli farà un telaio con forcellini pista ma per essere sfruttato in città ,quindi avranno un mc a metà tra uno pista ed uno corsa.

E se volessi montare dei copertoni da 25??? così l'mc si alza....quindi mi pare una regola poco realistica, regola da applicare in ambito pro, non amatoriale.

@Stefano865

Il movimento si fa più alto per via del tipo di trasmissione e non per l'uso.

Se il telaista di turno ti fa il movimento basso solo perché la usi in strada, allora è un incapace.

Cmq oggi danno il percorso. Tu vai di sera a villa borghese, fai un giretto a bomba Pedalando sempre e vedi cosa vuol dire. Ti verrà da frenare in fondo alle discese e terrai su il pedale interno. Pensa che durante la gara tutto ciò devi farlo in mezzo a 50 persone e con un altro tipo di bici.

Se monti i 25 vai di meno e alzi l'mc di 2 mm e non di 1-2 cm

Poi puoi anche montare i 35 ma a quel punto la crit te la fai per le strade bianche di villa borghese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi puoi anche montare i 35 ma a quel punto la crit te la fai per le strade bianche di villa borghese

 

quindi è lecito tagliare il percorso....ottimo.... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se posso dire la mia e in attesa del percorso, la richiesta del pedale a sgancio rapido, mi sembra assai sensata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se posso dire la mia e in attesa del percorso, la richiesta del pedale a sgancio rapido, mi sembra assai sensata!

Perché?

Cosa cambia?

Nel momento in cui hai i piedi agganciati, lo sono tanto con gli sganci, tanto con qualsiasi altro metodo: lo svantaggio è tutto per il corridore che con gli altri metodi ha un trasferimento della potenza inferiore, ma è inferiore anche tra pedali spd e pedali strada.

Per assurdo, l'UCI, nei regolamenti tecnici, non parla mai di pedali e sistemidi ritenzione, quindi se un pro decide di correre il Giro o il Tour con le gabbiette, può farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento si fa più alto per via del tipo di trasmissione e non per l'uso.

Se il telaista di turno ti fa il movimento basso solo perché la usi in strada, allora è un incapace.

Ragazzi state tirando degli sfondoni incredibili, è ovvio che l'altezza mc dipende dall'uso. Se vuoi un telaio pista da inseguimento l'mc sarà quanto quello di un telaio strada, se vuoi un telaio pista per la velocità l'mc sarà più alto.

Volete mettere una regola del genere che sia equa, allora fissate l'altezza minima dell'mc oppure dite solo bici pista, ma non motivatelo con l'altezza mc.

Poi niente contro do voi ragazzi, anzi, ma noto solo un'incongruenza.

@riky76 dì qualcosa che non mi credono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi state tirando degli sfondoni incredibili, è ovvio che l'altezza mc dipende dall'uso. Se vuoi un telaio pista da inseguimento l'mc sarà quanto quello di un telaio strada, se vuoi un telaio pista per la velocità l'mc sarà più alto.

 

Hai preso l'unica eccezione in cui i telai da pista sono diversificati e hanno l'mc più basso...

Per le altre discipline, quelle dove la bici va guidata di più, gli abbassamenti dell'mc sono più o meno simili e la condizione di uso stradale di una scatto fisso e in questo caso in una crit, è più simile a quella di queste ultime o no?!

Poi toccherà agli organizzatori la patata bollente di misurare l'altezza mc e di far partecipare o meno Cecio e ste.ferrara quando si presenteranno con i loro laser da inseguimento!!! ahahahahahaa XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi state tirando degli sfondoni incredibili, è ovvio che l'altezza mc dipende dall'uso. Se vuoi un telaio pista da inseguimento l'mc sarà quanto quello di un telaio strada, se vuoi un telaio pista per la velocità l'mc sarà più alto.

Hai preso l'unica eccezione in cui i telai da pista sono diversificati e hanno l'mc più basso...

Per le altre discipline, quelle dove la bici va guidata di più, gli abbassamenti dell'mc sono più o meno simili e la condizione di uso stradale di una scatto fisso e in questo caso in una crit, è più simile a quella di queste ultime o no?!

Poi toccherà agli organizzatori la patata bollente di misurare l'altezza mc e di far partecipare o meno Cecio e ste.ferrara quando si presenteranno con i loro laser da inseguimento!!! ahahahahahaa XD

Sicuro, io dico solo che non è l'altezza dell'mc a fare un telaio da pista. Basta guardare quanti telai moderni pista sono in realtà l'equivalente crono con forcellini orizzontali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .