Vai al contenuto

Guarnitura spanata


scaraaa
 Share

Recommended Posts

Questo dicembre (o credo?!) alla svendita di ciclistica ho comprato una guarnitura blb vera,per il setup futuro della biga.Il tempo del setup e arrivato,e prima di montare la guarnitura mi accorgo che il buco dove si mette il pedale e spanato.Ora dopo ben 4mesi me n'é accorgo,io sono stato coglione a non guardare prima dell'acquisto ma ciclistica e proprio troia.

La domanda é "si può salvare?! O é da buttare?"

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia da buttare, o se riesci ad infilarci un perno, assicuralo con TANTO frenafiletti e prega in Dio... oppure se hai modo, rifiletta sinistroso e cambia un perno nei pedali (mettici un perno da pedale sinistro) e in ogni caso frenafiletti (TANTO). 

 

 

BLING: consiglio per gli acquisti!

Quando compri una guarnitura, controlla i filetti.

Quando compri una serie sterzo, controlla i filetti.

Quando compri un movimento centrale, controlla i filetti.

Quando compri un telaio, controlla i filetti.

Quando compri dei pedali, controlla i filetti.

Quando compri una caffettiera, controlla i filetti.

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto, ma quello che ha detto il buon @Cecio é sacrosanto.

Questo dimostra che c'è gente che non é maniaca come me, io avrei leccato e guardato il pezzo comprato ogni giorno fino al giorno del montaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dicembre (o credo?!) alla svendita di ciclistica ho comprato una guarnitura blb vera,per il setup futuro della biga.Il tempo del setup e arrivato,e prima di montare la guarnitura mi accorgo che il buco dove si mette il pedale e spanato.Ora dopo ben 4mesi me n'é accorgo,io sono stato coglione a non guardare prima dell'acquisto ma ciclistica e proprio troia.

La domanda é "si può salvare?! O é da buttare?"

ai tempi della prowheel (quando mi dicevo "ok, la cambio appena si rompe") mentre cercavo di avvitare velocemente un pedale essendo molto di fretta ho sfilettato e ho fatto esattamente come ha detto il buon @Cecio (<3<3 QUORIKINI). Ho rifilettato a forza con litri di Loctite e mi è durata altri 6 mesi. Poi si è spaccato tutto e finalmente ho cambiato guarnitura.

Prova!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non riesco a capire molto,

ma forse vale la pena provare a ripassarci il maschio per rifare la filettatura, se trovi un ciclista che te lo fa gratuitamente, perche` dopo sara` una prova, se il maschio prende poco e il perno del pedale balla... c`e` poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non riesco a capire molto,

ma forse vale la pena provare a ripassarci il maschio per rifare la filettatura, se trovi un ciclista che te lo fa gratuitamente, perche` dopo sara` una prova, se il maschio prende poco e il perno del pedale balla... c`e` poco da fare.

 

Piuttosto che rifiletti sinistroso... ripassare un filetto dopo una sfilettatura del genere non conviene mai, almeno aggiungi degli incroci facendola dall'altra parte... Poi oh, sono consigli, dalle foto non è che si veda tanto bene :)

 

NB: filettando sinistroso, il pedale tenderà a svitarsi durante la pedalata. Il frenafiletti o della loctite diventano fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Credo sia da buttare, o se riesci ad infilarci un perno, assicuralo con TANTO frenafiletti e prega in Dio... oppure se hai modo, rifiletta sinistroso e cambia un perno nei pedali (mettici un perno da pedale sinistro) e in ogni caso frenafiletti (TANTO). BLING: consiglio per gli acquisti!Quando compri una guarnitura, controlla i filetti.Quando compri una serie sterzo, controlla i filetti.Quando compri un movimento centrale, controlla i filetti.Quando compri un telaio, controlla i filetti.Quando compri dei pedali, controlla i filetti.Quando compri una caffettiera, controlla i filetti.:)

Questo dicembre (o credo?!) alla svendita di ciclistica ho comprato una guarnitura blb vera,per il setup futuro della biga.Il tempo del setup e arrivato,e prima di montare la guarnitura mi accorgo che il buco dove si mette il pedale e spanato.Ora dopo ben 4mesi me n'é accorgo,io sono stato coglione a non guardare prima dell'acquisto ma ciclistica e proprio troia.La domanda é "si può salvare?! O é da buttare?"

ai tempi della prowheel (quando mi dicevo "ok, la cambio appena si rompe") mentre cercavo di avvitare velocemente un pedale essendo molto di fretta ho sfilettato e ho fatto esattamente come ha detto il buon @Cecio (<3<3 QUORIKINI). Ho rifilettato a forza con litri di Loctite e mi è durata altri 6 mesi. Poi si è spaccato tutto e finalmente ho cambiato guarnitura.Prova! Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

Edit:provato a mettere tatnti tanti controfiletti ma niente

Modificato da scaraaa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

 

Eh... prova.

 

Sennò trova qualcuno che ha

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

 

Eh... prova.

 

Sennò trova qualcuno che ha

Loggati per vedere il contenuto

Si... o anche gli helicoil...ma a memoria non costava pochissimo l'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

 Eh... prova. Sennò trova qualcuno che ha
Loggati per vedere il contenuto
Si... o anche gli helicoil...ma a memoria non costava pochissimo l'operazione

Gli helicoil mi sembrano più adatti e più facili da trovare,se no me piglio una prowhell demmerda

Link al commento
Condividi su altri siti

Usata ma era impacchettata quindi non sono riuscito a vedere bene

Ma scusami una cosa...per curiosità...Ma la guarnitura è stata venduta come nuova o usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .