Vai al contenuto

wonnabe


hernybahus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono hernybahus (ma anche no) è oramai da qualche mese che ho deciso di avventurarmi nel fantastico mondo delle bici a scatto fisso e ora è arrivato il momento dell’acquisto, complice un premio in stipendio che mi consente qualche agio in più questo mese.

 

Ho fatto qualche valutazione e con un buget di 400 euro vorrei acquistare una bicicletta in seconda mano, già completa e ready to go, vorrei qualcosa di medio buono, da poterci lavorare poi in futuro, da tenere e che mi consenta upgrade senza cambiare la sostanza ed è su questo che chiedo consiglio, perché su due piedi temo che anche ciò che ho addocciato possa non valer quello che costa. Ho dato un occhiata anche al mercatino, ma credo che gli esperienti di questo forum possano dire meglio di me cosa va bene e cosa no per la mia situazione, gusto personale a parte (e anche quello influisce, non lo nego).

 

Posto che ho già visto un paio di bici interessanti se avete qualche idea potete postare qui sotto.

 

A questo punto è giusto che vi stupisca con la mia ignoranza: io ho provato a cercare qualcosa che mi chiarisse bene taglie, misure e la loro correlazione con l’altezza, ma all’oggi non ho ben capito per me che sono 187 cm quale misure o taglia di bici devo cercare.

 

Per il momento passo e chiudo.

Grazie per l’attenzione.

Lascio la linea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

.........

Posto che ho già visto un paio di bici interessanti se avete qualche idea potete postare qui sotto.

 

A questo punto è giusto che vi stupisca con la mia ignoranza: io ho provato a cercare qualcosa che mi chiarisse bene taglie, misure e la loro correlazione con l’altezza, ma all’oggi non ho ben capito per me che sono 187 cm quale misure o taglia di bici devo cercare.

 

Per il momento passo e chiudo.

Grazie per l’attenzione.

Lascio la linea. 

 

Quali sono per te le "bici interessanti" ? giusto per capire cosa ti piace :)

 

Per la taglia oltre all'altezza è fondamentale la misura del cavallo, se cercho su google vedi come si misura correttamente, servirebbero poi anche altre misure, volendo essere pignoli, ma il cavallo, diciamo, è quella su cui non si discute per non avere problemi/fastidi durante la pedalata

Link al commento
Condividi su altri siti

Una che mi piace particolarmente è la Cinelli cinelli mystic rats che usata l'ho vista anche a 400 euro, ma magari è solo bella, tutto fumo e niente arrosto, che dici?

 

Per il cavallo prendere la misura in questo modo va bene?

Loggati per vedere il contenuto

(non mi è chiara una cosa: in pratica io mi metto a piedi nudi, 12 cm tra le caviglie, mi metto un libro nella zona pubica (aka dietro le palle, sbaglio?) e lo faccio tirare verso l'alto, segno sul muro e dal segno a terra ho la misura del cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi mettere con le scarpe che usi in bici ,appoggiato ad un muro, gambe leggermente aperte (40cm tra un piede e l'altro) e misurarti ,magari con l'aiuto di un amico/a,il cavallo.

per farlo puoi usare una squadra da disegno,un libro , quello che vuoi.

Spingitelo in su più' che riesci proprio come se fosse il tuo sellino.

Quella è la misura del tuo cavallo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddirti, ma nell'articolo parla di piedi nudi e 10-12 cm tra le caviglie, anche a fronte di questo tu consigli 40 cm e scarpe da bici?

 

Grazie per il consiglio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho misurato il cavallo e mi risulta essere 93,5, googlando ho trovato un sito che mi restituisce che per la mia altezza/cavallo dovrei avere una misura telaio di 60,5: corretto? In questo caso è 60 o 62?

Io ho idea di girarci un po' in bici, ma la classica uscita serale o della domenica, non spingere per kilometri e kilometri, è determinante avere una misura estremamente precisa del cavallo e quindi del telaio? (Giusto per curiosità e per capirci).

 

Mi consigliate di mettere un inserzione in "cerca" su questo forum per cercare la prima fixed? A me pare una buona idea...

Modificato da hernybahus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato il cavallo e mi risulta essere 93,5, googlando ho trovato un sito che mi restituisce che per la mia altezza/cavallo dovrei avere una misura telaio di 60,5: corretto? In questo caso è 60 o 62?

Io ho idea di girarci un po' in bici, ma la classica uscita serale o della domenica, non spingere per kilometri e kilometri, è determinante avere una misura estremamente precisa del cavallo e quindi del telaio? (Giusto per curiosità e per capirci).

Mi consigliate di mettere un inserzione in "cerca" su questo forum per cercare la prima fixed? A me pare una buona idea...

Direi un 60...ma sei sicuro sicuro che sia giusta la misura del cavallo? Io prima di tutto mi darei una spulciatina alla sezione "vendo"...su quella misura mi sembrava ci fosse qualcosa. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che se misuri da solo il cavallo è facile sbagliare :)

Come ti hanno detto dai un occhiata alla sezione vendo, altrimenti se vedi qualcosa in giro metti il link qui

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho misurato da solo una pio di volte, la secontaè venuto 92, senza scarpe però, sono convinto siamo lì, ma domani chiedo a mio fratello la prova del 9.

 

Ora guardo il forum, poi posto sotto i link e mi date qualche dritta magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho misurato da solo una pio di volte, la secontaè venuto 92, senza scarpe però, sono convinto siamo lì, ma domani chiedo a mio fratello la prova del 9.

Ora guardo il forum, poi posto sotto i link e mi date qualche dritta magari?

Certo che si,volentieri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .