Vai al contenuto

mbk trainer conversione


8nio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, come lo vedete questo telaio da fissare? è la mia bici da corsa, trovata a 50 euretti qualche anno fa..

Loggati per vedere il contenuto

 

acciaio cromo molibdeno?

Loggati per vedere il contenuto

 

particolare forcellino (a che serve quel fine corsa in plastica?)

Loggati per vedere il contenuto

 

le corone della guarnitura sono una 42 e l'altra 52, per un rapporto gestibile devo cambiarla vero? 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo fare ma la guarnitura la devi cambiare tutta

e il fine corsa in platica è come chiedere di che colore è il cavallo bianco di garibaldi

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si puo fare ma la guarnitura la devi cambiare tutta

immaginavo... già che ci sono cambio pure l'mc, che ormai sta tirando le cuoia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

relativamente al manubrio, se voglio levare almeno una delle leve freno, devo cambiarlo (come vedete è una guaina unica, e non voglio romperla..)

Loggati per vedere il contenuto

 

la pipa che eventualmente dovrò prendere deve essere compatibile con la forcella giusto? è sufficiente misurare il diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene levare una delle leve freno, magari scollegala ma lasciala sul manubrio altrimenti le frenate secche ti sbilancerebbero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stacchi il cavo e all'interno trovi una vite sviti e la pinza si toglie però ti rimane il buco, la pipa perche cambiarla? piuttosto abbassala

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ardesind se basta una leva per sbilanciarti dovresti avere la guarnitura da tutte e due le parti, o non ti puoi mette manco l'orologio e ti devi pettinare con la riga nel mezzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ardesind se basta una leva per sbilanciarti dovresti avere la guarnitura da tutte e due le parti, o non ti puoi mette manco l'orologio e ti devi pettinare con la riga nel mezzo

@Ardesind non intende lo sbilanciamento in quel senso, ovvero per un fattore di pesi, ma bensi per una questione di posizione delle mani/presa salda...nonostante un piccolo battibecco su un altro thread,non è un ragionamento stupido...anche se io in realtà non ho mai riscontrato questo problema...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Ardesind se basta una leva per sbilanciarti dovresti avere la guarnitura da tutte e due le parti, o non ti puoi mette manco l'orologio e ti devi pettinare con la riga nel mezzo

@Ardesind non intende lo sbilanciamento in quel senso, ovvero per un fattore di pesi, ma bensi per una questione di posizione delle mani/presa salda...nonostante un piccolo battibecco su un altro thread,non è un ragionamento stupido...anche se io in realtà non ho mai riscontrato questo problema...

 

infatti, battibecco a parte (senza rancore), mi spiego meglio: ovviamente non e' un problema di pesi, le due leve corsa assicurano la simmetria della presa e dato che quando freni con una leva corsa sei spesso in presa alta (sul paramano del freno), se ne hai uno solo devi per forza compensare "di braccia".

Poi non dico che sia impossibile, anzi; io sono abituato alla bdc e comunque preferisco la doppia leva corsa anche dal punto di vista estetico.

Modificato da Ardesind (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ardesind ovvio senza rancore!! Rileggendo sono stato io aggressivo...frustrazione bibliotecaria

no problem; giornata proficua: ci siamo capiti e forse abbiamo dato qualche indicazione utile ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stacchi il cavo e all'interno trovi una vite sviti e la pinza si toglie però ti rimane il buco, la pipa perche cambiarla? piuttosto abbassala

perchè dici di abbassarla? assetto migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stacchi il cavo e all'interno trovi una vite sviti e la pinza si toglie però ti rimane il buco, la pipa perche cambiarla? piuttosto abbassala

perchè dici di abbassarla? assetto migliore?

 

anche, ma sopratutto non rischi che ti si tolga o che si spezzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

stacchi il cavo e all'interno trovi una vite sviti e la pinza si toglie però ti rimane il buco, la pipa perche cambiarla? piuttosto abbassala

perchè dici di abbassarla? assetto migliore?

 

anche, ma sopratutto non rischi che ti si tolga o che si spezzi

 

 

balordo! lo farò eccome allora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .