8nio

mbk trainer conversione

15 posts in this topic

ciao a tutti, come lo vedete questo telaio da fissare? è la mia bici da corsa, trovata a 50 euretti qualche anno fa..
post-10464-0-87597500-1396363318_thumb.j

acciaio cromo molibdeno?

post-10464-0-45042100-1396363742_thumb.j

particolare forcellino (a che serve quel fine corsa in plastica?)

post-10464-0-65472100-1396363490_thumb.j

le corone della guarnitura sono una 42 e l'altra 52, per un rapporto gestibile devo cambiarla vero? 

post-10464-0-94150000-1396363691_thumb.j

si puo fare ma la guarnitura la devi cambiare tutta

e il fine corsa in platica è come chiedere di che colore è il cavallo bianco di garibaldi

Edited by zar (see edit history)
  • Like 1

si puo fare ma la guarnitura la devi cambiare tutta

immaginavo... già che ci sono cambio pure l'mc, che ormai sta tirando le cuoia 

• Like 1

relativamente al manubrio, se voglio levare almeno una delle leve freno, devo cambiarlo (come vedete è una guaina unica, e non voglio romperla..)

post-10464-0-74581300-1396366908_thumb.j

la pipa che eventualmente dovrò prendere deve essere compatibile con la forcella giusto? è sufficiente misurare il diametro?

Non ti conviene levare una delle leve freno, magari scollegala ma lasciala sul manubrio altrimenti le frenate secche ti sbilancerebbero

• Like 1

stacchi il cavo e all'interno trovi una vite sviti e la pinza si toglie però ti rimane il buco, la pipa perche cambiarla? piuttosto abbassala

Edited by zar (see edit history)

@Ardesind se basta una leva per sbilanciarti dovresti avere la guarnitura da tutte e due le parti, o non ti puoi mette manco l'orologio e ti devi pettinare con la riga nel mezzo

• Like 2

@Ardesind se basta una leva per sbilanciarti dovresti avere la guarnitura da tutte e due le parti, o non ti puoi mette manco l'orologio e ti devi pettinare con la riga nel mezzo

@Ardesind non intende lo sbilanciamento in quel senso, ovvero per un fattore di pesi, ma bensi per una questione di posizione delle mani/presa salda...nonostante un piccolo battibecco su un altro thread,non è un ragionamento stupido...anche se io in realtà non ho mai riscontrato questo problema...

• Like 1

@Ardesind non intende lo sbilanciamento in quel senso, ovvero per un fattore di pesi, ma bensi per una questione di posizione delle mani/presa salda...nonostante un piccolo battibecco su un altro thread,non è un ragionamento stupido...anche se io in realtà non ho mai riscontrato questo problema...

infatti, battibecco a parte (senza rancore), mi spiego meglio: ovviamente non e' un problema di pesi, le due leve corsa assicurano la simmetria della presa e dato che quando freni con una leva corsa sei spesso in presa alta (sul paramano del freno), se ne hai uno solo devi per forza compensare "di braccia".

Poi non dico che sia impossibile, anzi; io sono abituato alla bdc e comunque preferisco la doppia leva corsa anche dal punto di vista estetico.

Edited by Ardesind (see edit history)
  • Like 2

@Ardesind ovvio senza rancore!! Rileggendo sono stato io aggressivo...frustrazione bibliotecaria

no problem; giornata proficua: ci siamo capiti e forse abbiamo dato qualche indicazione utile ...

• Like 2

stacchi il cavo e all'interno trovi una vite sviti e la pinza si toglie però ti rimane il buco, la pipa perche cambiarla? piuttosto abbassala

perchè dici di abbassarla? assetto migliore?

anche, ma sopratutto non rischi che ti si tolga o che si spezzi

• Like 1

anche, ma sopratutto non rischi che ti si tolga o che si spezzi

balordo! lo farò eccome allora

• Like 1