Vai al contenuto

Ho un telaio....posso fissarlo?


paki79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da circa un anno ho questo telaio, è adeguato per farci una fissa?

 

dovrebbe essere di una vecchia bacchetta, ho anche il movimento centrale e la serie sterzo

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

una fissa no, un barcone 20 metri si.

a parte gli scherzi, te lo sconsiglio, montalo da passeggio cercando pezzi vintage, non ne uscirebbe una bella fissa dal quel telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fissarlo all'infinito, ma rimarrà sempre un telaio da passeggio ;-)

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da circa un anno ho questo telaio, è adeguato per farci una fissa?

 

dovrebbe essere di una vecchia bacchetta, ho anche il movimento centrale e la serie sterzo

se proprio non hai altro...

 

ma con pochissimi soldi (anche nulla) ti prendi un corsa super scadente e già è molto più divertente da guidare di quello!

anche perché se sforzi le gambe (cosa che in fissa devi fare per forza) seduto in poltrona su quel telaio ti rovini la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che non fosse propriamente adatto

cmq il mio è più che altro un esperimento, non voglio spenderci tanti soldi, voglio solo togliermi la curiosità di assemblare una fixed...poi domani si vedrà, magari cambio telaio

 

 

posso montarci qualsiasi tipo di ruota o sono vincolato a determinate misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma con pochissimi soldi (anche nulla) ti prendi un corsa super scadente e già è molto più divertente da guidare di quello!

anche perché se sforzi le gambe (cosa che in fissa devi fare per forza) seduto in poltrona su quel telaio ti rovini la schiena.

 

 

consigli su come trovare un pista con pochi soldi o anche nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fissarlo all'infinito, ma rimarrà sempre un telaio da passeggio ;-)

 

non è stata colta l'ironia.. bravo invece ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma con pochissimi soldi (anche nulla) ti prendi un corsa super scadente e già è molto più divertente da guidare di quello!

anche perché se sforzi le gambe (cosa che in fissa devi fare per forza) seduto in poltrona su quel telaio ti rovini la schiena.

 

 

consigli su come trovare un pista con pochi soldi o anche nulla?

 

un pista con pochi soldi o hai culo o nulla.

Io mi riferivo ad un telaio CORSA che puoi trovare tranquillamente anche ai cassonetti ogni tanto.

Sicuramente è più performante del tuo

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

 

ma con pochissimi soldi (anche nulla) ti prendi un corsa super scadente e già è molto più divertente da guidare di quello!

anche perché se sforzi le gambe (cosa che in fissa devi fare per forza) seduto in poltrona su quel telaio ti rovini la schiena.

 

 

consigli su come trovare un pista con pochi soldi o anche nulla?

 

un pista con pochi soldi o hai culo o nulla.

Io mi riferivo ad un telaio CORSA che puoi trovare tranquillamente anche ai cassonetti ogni tanto.

Sicuramente è più performante del tuo

 

 

ahhhhh scusa

ormai ho in mente solo pista e ho letto male

si i corsa si trovano facilmente in effetti

 

 

e se tagliassi la testa al toro e prendessi un telaio tipo questo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da paki79 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ma con pochissimi soldi (anche nulla) ti prendi un corsa super scadente e già è molto più divertente da guidare di quello!

anche perché se sforzi le gambe (cosa che in fissa devi fare per forza) seduto in poltrona su quel telaio ti rovini la schiena.

 

 

consigli su come trovare un pista con pochi soldi o anche nulla?

 

un pista con pochi soldi o hai culo o nulla.

Io mi riferivo ad un telaio CORSA che puoi trovare tranquillamente anche ai cassonetti ogni tanto.

Sicuramente è più performante del tuo

 

 

ahhhhh scusa

ormai ho in mente solo pista e ho letto male

si i corsa si trovano facilmente in effetti

 

 

e se tagliassi la testa al toro e prendessi un telaio tipo questo

Loggati per vedere il contenuto

 

personalmente ti dico che è una merda. poi oh a 55 euro ci può stare, ma allo stesso prezzo un bel corsa anni 80 lo trovi tranquillo ed è tutta un'altra cosa (il peso soprattutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

personalmente ti dico che è una merda. poi oh a 55 euro ci può stare, ma allo stesso prezzo un bel corsa anni 80 lo trovi tranquillo ed è tutta un'altra cosa (il peso soprattutto)

 

 

 

immagino che la qualità non sia granchè

 

è che mi sto rendendo che, aldilà del prezzo del telaio, la verniciatura è un grande sbattimento

Modificato da paki79 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

personalmente ti dico che è una merda. poi oh a 55 euro ci può stare, ma allo stesso prezzo un bel corsa anni 80 lo trovi tranquillo ed è tutta un'altra cosa (il peso soprattutto)

 

 

 

immagino che la qualità non sia granchè

 

è che mi sto rendendo che, aldilà del prezzo del telaio, la verniciatura è un grande sbattimento

 

ma che te frega della verniciatura!?!

una volta che hai una bici che ti fa divertire, che te frega di che colore è? capisco se è ruggine da far schifo o tutto scrostato, ma se trovi un telaio ancora in buone condizioni riverniciarlo non ha senso. Spulcia il mercatino e vedrai che telai corsa ce ne sono a cariolate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su QUEL telaio ci vorrebbe il CONTROPEDALE, data la sua forma. e ci starebbe molto molto bene.
non è adatta ad essere fissata, ma col contropedale il look è ugualmente "pulito"

segue ciò che ci farei IO secondo i MIEI gusti per valorizzare quel telaio

- lo rivernicerei di un colore cupo opaco tipo blue scuro, o nero, o bordeau
(ma puoi anche tenerla così cruda, se farà un po' di ruggine meglio)

 

- con copertoni spessi color panna, beige o marroni (ma puoi anche tenerla così cruda, se farà un po' di ruggine meglio)

- manubrio tutto d'un pezzo senza pipa: classico da freno a bacchetta o al limite un condorino se vuoi darci un tocco sportivo (ovviamente rimuovi i freni dal manubrio con un flessibile).

- sella comoda di pelle, meglio se usurata e poco costosa

- ruote con cerchi in acciaio lucido (meglio se sono quelli per freni a bacchetta che tanto non hai, come nella foto allegata della bici bordeau) con mozzo posteriore da contropedale

- nuda senza carter e/o parafanghi.

- guarnitura old-style di qualunque tipo (direi da 46 denti, ruota dietro 16 denti)

in allegato foto di bici simili a ciò che intendo (mi sembra che il tuo telaio sia molto simile ai seguenti)

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .