Vai al contenuto

telaio Alan, prima bici, consigli su come procedere


denzel77
 Share

Recommended Posts

Hai valutato la possibilità di mettere in un armadio le ruote che hai così come sono e comprarne un paio complete? Secondo me ti conviene, visto che non hai né gli attrezzi né le competenze per convertirla da solo e poi va a finire che compri a cazzo, e se di culo ti trovi parti compatibili tra loro devi rivolgerti a un biciclettaio che ti chiede un botto di manodopera.

Se la corona interna è un 42t trova una ruota posteriore con pignone 15 o almeno questo è il mio consiglio.

Vai avanti e vedrai che bomba.

Daje!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai valutato la possibilità di mettere in un armadio le ruote che hai così come sono e comprarne un paio complete? Secondo me ti conviene, visto che non hai né gli attrezzi né le competenze per convertirla da solo e poi va a finire che compri a cazzo, e se di culo ti trovi parti compatibili tra loro devi rivolgerti a un biciclettaio che ti chiede un botto di manodopera.

Se la corona interna è un 42t trova una ruota posteriore con pignone 15 o almeno questo è il mio consiglio.

Vai avanti e vedrai che bomba.

Daje!

 

No grazie, la mia idea è fermamente quella di fissarla con fixkin lock 6v e chiedo delucidazioni in merito.

 

Se guardi il primo post ci sono anche gli altri componenti per rimontarla corsa, però non avrebbe troppo senso al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dicevo ruote complete pista con la posteriore fissa che non ti dà manco rogne con la linea catena.

Questa bici va fissata. E il prossimo che ti dice di no dai una limata in prossimità dei comandi del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai valutato la possibilità di mettere in un armadio le ruote che hai così come sono e comprarne un paio complete? Secondo me ti conviene, visto che non hai né gli attrezzi né le competenze per convertirla da solo e poi va a finire che compri a cazzo, e se di culo ti trovi parti compatibili tra loro devi rivolgerti a un biciclettaio che ti chiede un botto di manodopera.

Se la corona interna è un 42t trova una ruota posteriore con pignone 15 o almeno questo è il mio consiglio.

Vai avanti e vedrai che bomba.

Daje!

quoto. 

ruote pista cheap, togli la corona grande da 52 se non sbaglio, metti un pignone da 13 o da 15, un raiser manopole, ti serve una leva freno (io ne ho una da vendere completa col freno ;) catena mezze maglie, straps e ci sei, 100e 150 al max dipende dalle ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste è un pò la mia situazione.. 

Vorrei togliere il pacco pignoni.. e ancora non sò come dato che non ho le chiavi giuste.. e avvitarci sopra un fixkin 6v (se lo trovO) e relativo pignone compatibile. 

la guarnitura è 52 denti,

la mia domanda è 

potrei incontrare problemi durante il montaggio?

non potendo mettere sganci rapidi come la fisso la ruota posteriore ?

inoltre 

quale è il pignone piu adatto secondo voi, anche in base al rapporto che si cverrebbe a creare?

 

 

datemi una mano vi prego sono arenato!

Hai tra le mani un telaio splendido, spendi 100€ per una posteriore e non te ne pentirai mai! Anche perché in caso é un attimo rivenderla senza perderci nulla!

Cerca un mozzo miche pistard e fattelo montare su un cerchio medio basso/profilo

Per la guarnitura, tieni il 52 e dietro metti un pignone 18t così avrai un ottimo rapporto per cominciare e continuare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con ste ruote che ho comprato non ci faccio niente a detta vostra.. 

ste ruote che hai? il fixkin lock è un po un accrocchio, funziona ma pur sempre un accrocchio.

comprati una ruota dietro decente e davanti tieni la tua

es. montalbetti su ebay vende ruote compete assemlate da loro a 75 euro (mozzo gipiemme pista flangia alta vintage )

poi metti un riser e sei a posto ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi con ste ruote che ho comprato non ci faccio niente a detta vostra.. 

ste ruote che hai? il fixkin lock è un po un accrocchio, funziona ma pur sempre un accrocchio.

comprati una ruota dietro decente e davanti tieni la tua

es. montalbetti su ebay vende ruote compete assemlate da loro a 75 euro (mozzo gipiemme pista flangia alta vintage )

poi metti un riser e sei a posto ;-)

 

 si sono cerchi campagnolo e sono coerenti con il resto della componentistica.. non me ne intendo molto ma sono anche leggerissime.. adesso valuterò di cambiare la ruota dietro allora.. e dà un occhio a questo venditore..

Per il manubrio ho acquistato una piega corsa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .