Vai al contenuto

Telaio Effetto Ruggine"


igorpn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi piacerebbe farmi una fissa da zero, la cosa che al momento mi blocca è trovare una carozzeria che mi vernici "efetto ruggine" il telaio grezzo, e in zona (pordenone) non ne ho trovata nessuna, la seconda ipotesi sarebbe di comprarlo già verniciato ma girovagando qua è la nono ho trovato nulla, qualcuno mi dà una dritta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi piacerebbe farmi una fissa da zero, la cosa che al momento mi blocca è trovare una carozzeria che mi vernici "efetto ruggine" il telaio grezzo, e in zona (pordenone) non ne ho trovata nessuna, la seconda ipotesi sarebbe di comprarlo già verniciato ma girovagando qua è la nono ho trovato nulla, qualcuno mi dà una dritta?

Cosa intendi per effetto ruggine??te lo dico io: Svernici il telaio totalmente lo lasci un pò così senza protezione dopo del tempo inizierà ad imbrunire per l'effetto dell'ossidazione a quel punto bastano un paio di mani di trasparente opaco...una verniciatura vera e propria effetto ruggine non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per capire è l'effetto che usano sul sito italia veloce:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@igorpn Ciao, i ragazzi di @DafneFixedRimini tempo fa ne fecero uno per un loro cliente. Prova a chiedere a loro, magari ti sapranno aiutare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Svernici, aspetti che si formi la ruggine e dai un due mani di trasparente per fermare l'ossidazione.

Quei telai sembrano essere stati saldati e subito dopo verniciati con del trasparente senza essere ripuliti dall'ossidazione data dal processo di saldatura, infatti se noti la ruggine è prevalentemente in prossimità delle congiunzioni, non in mezzo ai tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto realizzando un progetto sul genere.

Ho fatto alcune prove e l'effetto è ottimo.

[EDITATO]

Avevo riportato qua un procedimento efficace.

Niente salsedine, acqua salata, o altre castronerie brigose da realizzare e che magari possono intaccare il telaio dall'interno.

Ed è un metodo garantito per bloccar la ruggine e mantenerne l'aspetto, senza verniciatura (spesso inefficace sul medio periodo).

L'ho tolto, perché:

1) evito di divulgare troppo... qualche ditta improvvisata e modaiola potrebbe copiarmi... già vedo la prossima estate le bici arrugginite che prendono il posto delle multicolor :-)

2) se è una marchetta peggio ancora;

3) comporta qualche attenzione e cautela per l'uso di prodotto chimici, do le indicazioni solo ad adulti vaccinati consapevoli e responsabili, non qua dove ci leggono tutti e tutti si improvvisano tuttofare: se serve a qualcuno, me lo si chieda in privato

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

com'e che e' risorto italia veloce da ste parti?

markettona?

 

 

e' comunque benvenuto, visto che può accompagnare solo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 7even, mi dai il link della tua descrizione su come fare?, ps, nessuna marketta era solo un esempio, anzi se qualcun altro mi aggiorna con altre officine che fanno telai con quel effetto ben venga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se svernici e aspetti si formano velocemente le prime chiazze di ruggine...ma non basta il trasparente per fermare il tutto, ti continuerà a fare ruggine anche dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro il mese dovrei (salvo cambiamenti) finite il progetto e posterò indicazioni e risultati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice infatti fermerà mai completamente la ruggine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .