Vai al contenuto

Ciclocomputer


ilbagatta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho cercato un po sul forum, ma senza trovare nulla di recente.... e su internet ho scoperto un mondo parallelo fatto di ciclocomputer vari, gps e varie con prezzi infiniti.

 

Io vorrei un contakm dal costo massimo di 50 euri per puro sfizio, non vado a far corse, non faro' gite da 100km (magari un giorno....),semplicemente usero' la mia bici in citta' e volevo usarlo comparandolo con l'app iphone... insomma volevo prendermi 'sto "gadget" per perdere un po il tempo!

 

Ho trovato interessante, dopo averne visti un po e aver letto qualche discussione passata, il Sigma 16.12 STS...

 

DIciamo che ha un po i requisiti che cerco (km totali ODO, km parziali, ora, tempo trascorso, temperatura e varie ed eventuali), misti all'affidabilita', dal momento che tutti sento parlino bene dei prodotti Sigma.

 

Voi che ne pensate? Vedo da dealextreme che ci sono cinesate anche a meno, ma diciamo che non vorrei propriamente una cagata, ok il "giochino", ma e' pur sempre uno strumento e vorrei funzionasse.

 

Ciao e grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io andrei ancora sul più semplice addirittura a filo, spendi la metà, la batteria è una sola dura due anni e zero sbattimenti con il sensore ecc.

 

Se trovi un sigma BC906 ti regalo anche una base in più  per scorta (o per una seconda bici)

 

@ilbagatta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dici? devo ammetterlo, da buona capra tutti parlano del wireless e quindi ho escluso inconsciamente tutti quelli "a filo"....

In effetti preferirei pure, una batteria in meno da gestire!

 

ora mi guardo un po quello che mi hai consigliato....

 

Altre alternative? anche filo a questo punto.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so consigliare modelli in particolare ma ti confermo la qualità dei prodotti sigma.

Io ho utilizzato per migliaia (lol) di km un wireless e mi ci sono sempre trovato bene.

Nessuna interferenza con altri ciclocomp. o cardiofrequenzimetri.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

In effetti con 22 euri avrei un prodotto pure migliore del wireless che mi costerebbe piu o meno 3 volte tanto...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

img_1.gif

 

Pro e contro dei ciclocomputer con filo?

Modificato da ilbagatta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un sigma wireless .. se vuoi te lo regalo ;) Scherzi a parte ha ragione riky la doppia batterie è una scocciatura e una spesa. il sensore da montare sulla forcella è gigante e non molto preciso. Il mio dopo il secondo cambio di batterie è finito nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in città ho preso quello di decathlon da 17 euro, boh lo uso sempre e lo attacco e stacco 2-3 volte al giorno, preso acqua e neve e funziona sempre bene. Ha 4 funzioni e in città va più che bene tanto non ti interessa troppo la velocità media o la temperatura. 

io ho preso quello un po' per provarlo e poi perchè avevo paura che tamarretti/mezzi ladri idioti magari vedendo il filo me lo strappassero via quando ho la bici legata.. paranoie mie ma almeno così non ho problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un sigma wireless e da quando l'ho comprato (2012) usandolo praticamente ogni giorno ho cambiato solo la batteria del display... quella del sensore mai toccata

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi usarlo solo come contakm vai da decathlon e prendi il minimo a filo della sigma.

se invece vuoi un qualcosa di completo (ma dal budget direi di no) orologio polar con gps e cardio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Avete ragionissima, è che sono "appassionato" alla temperatura, è la prima cosa che faccio ogni mattina quando entro in macchina, poi è un'informazione che non mi serve a una beata cippa, ma mi piace sapere quanti gradi ci sono, quindi la scelta mi fa pendere su qualcosa che non sia base base obbligatoriamente....

Rimane l'indecisione tra il 16.12 filo (22 euri) o 16.12 no-filo (45 euri su amazon trovato ora ora)...

Ma considerato che lo prendero tra un paio di settimane ho ancora tempo di sentire e leggere altri pareri... Diciamo che TiRo mi ha scoraggiato, barabba invece mi ha convinto... Pareri discordanti ma magari ne esce un terzo! :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da ilbagatta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .