Vai al contenuto

Del vero motivo per cui si va in fissa.


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

 

 

Non farsi stirare, non farsi rubare il cancello, non uccidersi il ginocchio, non avere freni che sminchiano sempre e che non ho ancora imparato a sistemare dopo anni di grasso sulle mani. Questa è la mia fixed-filosofia.

??

 

 

Da quando giro in fissa accuso un pò di problemi

 

Postura errata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non farsi stirare, non farsi rubare il cancello, non uccidersi il ginocchio, non avere freni che sminchiano sempre e che non ho ancora imparato a sistemare dopo anni di grasso sulle mani. Questa è la mia fixed-filosofia.

??

 

 

Da quando giro in fissa accuso un pò di problemi

 

Postura errata?

 

si si poi ho risolto, leggi poco più sotto!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe io per ora trovo pericolose le curve in "piega" (ancora non mi abituo a pensare che non posso alzare il pedale interno per evitare che tocchi) e per lo stesso motivo i passaggi a filo marciapiede.

Tranquillo, un po' di pratica e passa tutto. Devi ancora prendere le misure. L'importante è avere il freno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non si usa una fissa per beccare, non fa figo, alle donne importa poco o niente se hai la bici figa... la noteranno solo dopo aver ripetutamente testato le doti a letto... allora, in quel caso, dopo una notta infuocata, magari forse eventualmente potrebbero inavvertitamente dire "figa la tua bici..."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per potermi iscrivere su fixedforum e ricordare a tutti che PO' si scrive con l'apostrofo mannagggggiaiddddio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando giro in fissa non ho più problemi al ginocchio (dovuti ad anni di canottaggio e arrampicata)

occhio alla posizione in sella! (e non abusate delle gambe da fredde :) )

io ho provato tutte le posizioni in sella.. ma dopo un tot le ginocchia smadonnano..

'rca troia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi ho i quadricipiti lesi.. avrò fatto anche un po' di km ieri, ma rallentare coi pedali invece che coi freni li mette a dura prova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi ho i quadricipiti lesi.. avrò fatto anche un po' di km ieri, ma rallentare coi pedali invece che coi freni li mette a dura prova.

Tranquillo,tempo un mese se la usi con costanza e ti farai 100km senza sentire alcun dolore il giorno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando giro in fissa non ho più problemi al ginocchio (dovuti ad anni di canottaggio e arrampicata)

occhio alla posizione in sella! (e non abusate delle gambe da fredde :) )

io ho provato tutte le posizioni in sella.. ma dopo un tot le ginocchia smadonnano..

'rca troia..

Oltre alla posizione in sella,hai provato diverse angolazioni del piede sul pedale?Molto probabile che sia quello...non tutti pedaliamo con il piede dritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, per la prina volta da quando ho la bici a scatto fisso, ho macinato dei km, un vero e proprio rodaggio.

Devo dire che pensavo sarebbe stato più faticoso, ma i miei quadricipiti parleranno domani.

Sono uscito con mio cugino, il quale mi ha accompagnato sulla sua bici a ruota libera; incuriosito mi guardava e mi chiedeva: "Perché la scatto fissa? Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a fare questa scelta?".

Io le mie motivazioni gliele ho date, senza convincerlo troppo devo dire, ma non era mia intenzione. So solo che è un modo diverso di pedalare (skiddate a parte) un continuo stare a contatto con l'asfalto che ti mantiene sempre "vigile".

Devo dire che sono tornato a casa molto soddisfatto, la mia nuova fixed mi piace molto, ma quello che voglio sapere da voi è: qual è la vostra "fixed-filosofia"?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920 with Tapatalk

fixo-sofia:

- arrivo prima a destinazione

- arrivo felice a destinazione

- la città è diventata un parco giochi, gli stradoni sono fatti per scannare e impennare, il traffico per fare slalom

- sono totalmente auotonomo nei miei spostamenti, non servono meccanici, benzinai, mezzi pubblici

 

...ohmmmmm

Modificato da ruggero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, per la prina volta da quando ho la bici a scatto fisso, ho macinato dei km, un vero e proprio rodaggio.

Devo dire che pensavo sarebbe stato più faticoso, ma i miei quadricipiti parleranno domani.

Sono uscito con mio cugino, il quale mi ha accompagnato sulla sua bici a ruota libera; incuriosito mi guardava e mi chiedeva: "Perché la scatto fissa? Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a fare questa scelta?".

Io le mie motivazioni gliele ho date, senza convincerlo troppo devo dire, ma non era mia intenzione. So solo che è un modo diverso di pedalare (skiddate a parte) un continuo stare a contatto con l'asfalto che ti mantiene sempre "vigile".

Devo dire che sono tornato a casa molto soddisfatto, la mia nuova fixed mi piace molto, ma quello che voglio sapere da voi è: qual è la vostra "fixed-filosofia"?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920 with Tapatalk

 

primo motivo, la pedalata. è diversa, è infinitamente più divertente.

 

secondo motivo, lo stupore dei colleghi e di un sacco di gente a vedere uno in giacca cravatta in giro con una fissa un po' colorata.

 

terzo motivo, io sono pigro e odio la manutenzione. 

 

quarto motivo, io sono vecchio  - quasi 53 anni - e mi piace l'idea di essere il più vecchio fissato di Torino (credo). 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .