Vai al contenuto

attenzione ai cortili


 Share

Recommended Posts

qualche settimana fà hanno rubato 4 biciclette dal cortile di casa mia. per fortuna le mie non sono state toccate in quanto rotte. anche se erano biciclette da battaglia, poco importa, ma la cosa che da fastidio è il gesto. rubare una bicicletta da 30 euro è da pezzenti.

 

comunque,

 

 il sistema che hanno usato è unico. il cortile di giorno è aperto in quanto vi sono attività commerciali al suo interno. 

 

abbiamo avvistato un ragazzo di colore che è entrato nel cortile di giorno per prendere visione delle biciclette per poi venire la notte e fare razzie.

 

vi ho allegato le immagini delle catene rotte. secondo voi hanno usato un seghetto o una spranga di ferro?  

 

ora che completo la mia fissa devo portarmela ogni volta in stanza da letto per star tranquillo???

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

indistruttibile.....se.....con una tronchesi da manco 50cm quella te la apro anche io che non sono un ladro....acciaio cementato da 1cm o u lck serio, questi sono già più difficili da aprire

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo tutto fumo, con una tagliabulloni si fanno come il burro, come pure i lucchetti.

U-lock il minimo accettabile.

una tagliabulloni costa 20 euro e taglia 10 mm....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai pensato minimamente di lasciare la fissa in cortile spero... (A meno che tu non abbia 2 krypto non la lascerei neanche mezz ora)

Quei lucchetti con la tagliabulloni sono burro, come ti hanno già detto... Io lego anche la graziellina con l ulock, ne ho 4 a casa... È da 2 anni che non mi fregano una bici infatti...

"Il sistema che hanno usato è unico"

Amico ma dove hai vissuto fino ad ora, la gente un minimo organizzata ruba cosí...

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto quelle catene sono inutili... a me anche hanno rubato 2 bici in cortile, una era legata con una catena simile e me la hanno rubata di notte, mentre un altre volta era legata con qualcosa leggermente migliore ma se la sono presa in pieno giorno...

da allora le ho tutte in cantina chise a chiave e legate con i lucchetti anche in cantina...

 

 

 

cmq, in che zona di torino sei? perchè quello un po incide :(

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto quelle catene sono inutili... a me anche hanno rubato 2 bici in cortile, una era legata con una catena simile e me la hanno rubata di notte, mentre un altre volta era legata con qualcosa leggermente migliore ma se la sono presa in pieno giorno...

da allora le ho tutte in cantina chise a chiave e legate con i lucchetti anche in cantina...

 

 

 

cmq, in che zona di torino sei? perchè quello un po incide :(

corso regina , a 200mt da amante caselle! 

c'e da dire che quella catena in 2 anni di servizio ha fatto il suo lavoro. la bicicletta la lasciavo in un cortile aperto a porta palazzo giorno e notte e non è mai successo niente. 

 

ovvio che la fissa la porto in casa, anche se mi devo fare 4 piani senza ascensore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@keeprite
caro ragazzo, io ho abitato parecchio in corso valdocco quasi angolo cso regina e ho studiato bene la situazione....

purtroppo la zona - tutto questo perimetro ipotetico da zona via san donato a metro principi d'acaja a metà via cernaia a tutte le strade che finiscono in via garibaldi a corso regina - è battuta in modo SISTEMATICO da qualcuno che puntualmente si fa un bel giro, di notte ma anche e soprattutto di giorno a fotterci le bici.

 

non solo intere ma anche pezzi: purtroppo mi capitava spessissimo, girando con la mia in zona, di vedere qualcuna cui mancava sella, anteriore, e roba del genere.

inoltre battono i cortili: nel mio ci sono stati parecchi furti in pieno giorno (2 bici mie, per fortuna scassoni). per non parlare davanti il circolo la CRICCA.

avevo anche dei sospetti su un tipo (alto, robusto, vestito stracciato, cappellino da fidel castro, capelli brizzolati un pò lunghi, non un ragazzo insomma, un uomo fatto) che ho cercato invano di pedinare-beccare sul fatto, ma niente. una volta lo vidi passeggiare con bici corsa in mano cui mancava l' ant, e un' altra era fuori la metro principi d'acaja che spiava le bici, poi c'era gente e con nonchalance è andato via. 

insomma, è zona di caccia dichiarata.

come ho già detto altre volte: occhi aperti, di notte ma anche di giorno, e se becchiamo qualcuno chino su una bici, lo facciamo restare chino per sempre....

condivido queste esperienze perchè spero prima o poi che queste merde abbiano quello che meritano...

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la conosco bene anchio tutta quella zona. per 2 anni ho abitato in piazza barcellona, quindi capisco benissimo il tuo discorso.

sopratutto la parte che va da corso regina direzione corso mortara, è pieno di gente che ha la carogna addosso. 

 

dopo il furto in cortile mi sono arrivate 3 biciclette dalla germania e meno male che un mio amico ha una cantina per tenermele, altrimenti avrei dovuto sistemarle in cortile e vivere con il timore che me le fanno fuori in 2 minuti. 

 

non è la prima volta che razziano il cortile. comunque ci stiamo mobilitando. colletta condominiale e sistemazione di una telecamera wireless, cosi chiunque accedendo tramite indirizzo ip, può controllare il cortile e le biciclette. altre soluzioni non ne abbiamo al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .