Vai al contenuto

alle volte sparare merda dà sollievo


Poppy noise
 Share

Recommended Posts

@danceclaudedance e quanto sarebbe il tot?

Maaaaaaa il tuo avatar? <3

Bellissimo!

Denghiu, l'ho fatto io... è anche una mezza idea di tatuaggio.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@danceclaudedance e quanto sarebbe il tot?

95€ ed al momento ne abbiamo solo uno, gli altri sono stati tutti venduti.

Quello rimasto è una LARGE  (sia Jersey che Bib)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che scrissi e che ribadisco qui e ora, l'11/2/14:

 

Ciao ragazzi, dalla chiacchierata di ieri con Filippo ho avuto il quadro della situazione ed è complesso e mi rendo conto che sia un momento non facile per nessuno.

Io stesso mi sento in una condizione scomoda, davanti ad una serie di bivi e non posso che scommettere su me stesso, avendo ben chiaro la strada fatta fino ad ora e con l’entusiasmo indispensabile verso quello che ci aspetta. Mi sento coinvolto al 100% in questo progetto, ma ho ben presente che tutto nasce dalla mia collaborazione con la rivista Cykeln, cosa in cui credo e voglio credere e conosco la portata e la diffusione capillare che ha raggiunto stante la sua semplice forma free e online. A partire da quel nucleo e quindi Nico e Claudio in primis, è poi nato il concetto della squadra grazie alla motivazione immensa di Alex B ed alla sua incredibile voglia di portare una ventata nuova nel ciclismo tutto, unita ad un talento fuori dal comune.

In un anno siamo passati da essere nulla ad essere sotto gli occhi di tutto il movimento del ciclismo urbano e non solo. In questo c’è il gran lavoro ed impegno di tutti ognuno per la sua parte. Il fatto che siano arrivati sponsor così importanti (e dico MET 5bling biciclista 8bar M2 DMT e velodust) è stata per me una sorpresa, gli amici che corrono le solite granfondo sono sbalorditi da questa cosa per loro appannaggio solo dei pro o simili. A nostro modo lo siamo. Mettiamoci anche un ritorno mediatico impressionante dato dalla nostra e solo nostra capacità di muoverci nella rete e sui social, fixedforum compreso che, fatemelo dire, da solo muove numeri di impressionanti di contatti quotidiani ed è al centro dell’attenzione di tutta italia e non solo.

Ma voglio dire una cosa importante, le vittorie ed i risultati non bastano. Ho l’esempio di desgenà qui a torino, secondo la passata rhc e primo quest’anno… è passato da vendere pochissimi telai in un anno a venderne pochi… perché? Perché benché siano ottimi ragazzi e lavoratori competenti non sono dentro, non ci sono né dal giorno uno (come tanti di noi) né a gare e garette anche piccole, di diversa natura e quindi mi riferisco sia alle alleycat che al cxss che alle varie mi-pv-mi e simili, gare che fanno muovere i ragazzi come noi, gare in cui si vedono sia quelli forti ma soprattutto quelli che ci mettono impegno e danno l’esempio. Noi siamo un esempio, noi siamo l’esempio. A me e fausto la scorsa redhook c’erano i filippini che chiedevano di fare una foto con loro, idoli per il fatto stesso di avere la stoffa per correre in queste competizioni.

Ora siamo davanti all’occasione di una vita, per quelli tra noi che sono corridori veri e per quelli che sono ottimi ciclisti, la differenza c’è inutile far finta di nulla. C’è chi si è speso per avere dalla stagione che sta iniziando ancora di più per un motivo essenziale: LO MERITIAMO! Ognuno per quello che ha dato, per le trasferte allucinanti, per i soldi spesi, per tonnellate di telefonate e mail agli sponsor, per le poche ore di sonno e la fatica immonda degli allenamenti ed il coraggio nelle gare. Ed è solo la passione e la voglia di fare le cose per bene che ci ha portato avanti.

Il salto a quanto pare ha posto delle condizioni, quello che penso sarà di fatto un contratto e di conseguenza alcuni vincoli…. Ma siamo e restiamo quelli che tutti conoscono e così deve essere. Io stesso sono stato gentilmente messo un po' alla porta dei 10CENTO di Torino, ma il loro adesivo sulle mie bici resterà perché quella è la mia storia e non per questo li rinnego, così come cykeln sia il mag sia le persone che ci sono dietro, sono e saranno la mia storia in maniera indelebile. In questo non vedo il cambiamento, per questo ho passato una nottata a pensare cosa dire ma soprattutto cosa fare. La mia idea è di andare avanti senza rinnegare o camuffare il mio pasasto e soprattutto dandogli il peso che merita. 

Non smetterò di usare altre bici non smetterò di dire come la penso e di ricordare a tutti che oltre alle foto fighe delle garette ci si deve mettere anche a leggere, conoscere, capire ed in questo solo cykeln mag e fixedforum sono la via. Non i siti ufficiali, non i raccontini sulle pagine facebook delle squadre. Io (anche se non tutti voi lo condividete) resto ad esempio amico con quelli di Iride per il progetto che portano avanti e mi son anche scontrato con loro per le loro scelte, ma mi hanno spiegato, ci siamo parlati e benché alla fine restiamo di opinioni differenti ci rispettiamo e per quanto possibili ci aiutiamo quando siamo già dalla bici.

Se chrome e cinelli hanno cercato noi non è per avere qualcuno di forte in più nella squadra, credo che ci siano tot corridori che gli costino meno e rendano di più, basta andare a pescare nel bacino degli under23 fuori dall’italia. Il punto è che hanno bisogno di noi perché ciascuno di noi è a suo modo come un Alfred Bobè, siamo qui dall’inizio, abbiamo fatto tutti i passi in fila per arrivare ad essere quelli che siamo senza scorciatoie e senza nessuno che ci desse la pappa pronta. Questo cinelli e crome l’hanno capito e sono convinto che non siano stolti al punto di de-personalizzarci. Conseguenza di questo sarà che la mia bici avrà su gli adesivi che voglio io (oh poi chas ha l’adesivo FUCK di cadence e tutti zitti, sicchè…) e quindi ci sarà quello 10cento, ci saranno met (di cui ho già l’adesivo rosso pronto) ci sarà fixedfroum, M2, voglio che ci sia DMT (voglio!) e ci sarà la C con il fulmine, bella in evidenza, e che vengano a chiedermi anche il perché che glielo spiego, anzi la C a fulmine sarà l’iniziale di Cinelli sul diagonale, diverso da tutti, diverso dalle decine di telai vigorelli che colombo sforna ogni mese, perché se lui ha voluto noi prende noi con la nostra storia, non dei corridori fini a se stessi, ma dei ragazzi che comunichino con la gente, che muovano il mercato con i prodotti che meritano di esser spinti. Ah ovviamente prima e dopo le gare con il cappellino “menare” ora e sempre!

Per questo io farò questa scelta, un salto in avanti con lo zaino pieno di ricordi e credo che le due aziende leader siano abbastanza lucide da capire che farci un torto sarebbero cazzi. Io ho in mente bene come noti personaggi della scena milanese hanno demolito quelli di dodici...

teamC non muore, per me le C sono e rimangono 3 Cykeln-Chrome-Cinelli, conviene a tutte e tre le figure e voglio dare il mio contributo da subito se me ne daranno l’occasione. 

Ha ragione Alex quando dice che siamo sotto gli occhi del mondo, non voglio sentire nemmeno mezzo commento del tipo “vi hanno comprato” perché se le gambe magari sono a prestito le teste restano tutte sulle nostre spalle.

Grazie per aver letto fino a qui, vi voglio bene per davvero.

@ricky76 spiegami un po questa tua affermazione che non abbiamo ben capito? messo alla porta da chi? in che modo? questa è una tua affermazione che fai su un forum nonostante tutte le volte che ci siamo visti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fare fatica ad ammettere che, a volte, è una questione anche di soldi e/o di potenziale prestigio è difficile in un contesto "indipendente", si rischia di macchiarsi dell'onta economica e perdere credibilitá con la comunità.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo è quello che scrissi e che ribadisco qui e ora, l'11/2/14:

 

. Io stesso sono stato gentilmente messo un po' alla porta dei 10CENTO di Torino, ma il loro adesivo sulle mie bici resterà perché quella è la mia storia e non per questo li rinnego, così come cykeln sia il mag sia le persone che ci sono dietro, sono e saranno la mia storia in maniera indelebile. In questo non vedo il cambiamento, per questo ho passato una nottata a pensare cosa dire ma soprattutto cosa fare. La mia idea è di andare avanti senza rinnegare o camuffare il mio pasasto e soprattutto dandogli il peso che merita. 

 

@ricky76 spiegami un po questa tua affermazione che non abbiamo ben capito? messo alla porta da chi? in che modo? questa è una tua affermazione che fai su un forum nonostante tutte le volte che ci siamo visti?

 

 

 

ciao Angelo,
quello che hai letto, come ho specificato è il mero copia-incolla di quanto scrissi a febbraio nel gruppo privato del team cykeln.
Premetto, e lo scrivo anche pubblicamente, che la questione parla di appartenenza puramente ciclistica ad un gruppo o meno, l'amicizia non è mai stata in discussione e mai lo sarà.
 
le motiviazioni te le ho appena scritte in privato
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me spiace solo non avere una decina d' anni di meno, quando ancora sfrecciavo in testa al gruppone della rancilio a Parabiago, e la domenica gare. vabbuò, in un altra vita mi proporrò come sostituto gratuito.

Stesso rammarico da parte mia. Comunque massimo rispetto: tirare il Gruppone Rancilio non è' da tutti

 

Puoi dirlo forte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poppy ma una colllabo con Trimble  non ti e' venuta in mente?(magari vaneggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .