Vai al contenuto

Biciclette Post-Eroica


Giu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, è un po che volevo farlo e oggi finalmente mi sono deciso! (sperando che non sia stato fatto prima) mi capita spesso di vedere belle bici in giro per officine, fra amici, su internet ma, per quanto mi piaccia l'idea e la filosofia che gira intorno alla bici in generale se dovessi fare un paragone fra le bici che vengono ammesse all'eroica e quelle che non posso accedere all'evento, perchè troppo recenti, devo essere sincero preferisco di gran lunga le seconde!

le bici fine anni anni 80 e anni 90 devo dire che hanno un fascino, secondo il mio parere, di molto superiore, tubazoni oversize, linee aerodinamiche, colorazioni esplosive! per non parlare che questo è il periodo in cui l'acciaio, il carbonio, il titano e l'alluminio erano materiali in piena sperimentazione e spesso si trovavano equamente sviluppati fra le bici di alta gamma, senza che nessuno risultasse in assoluto il migliore.

quali sono le vostre bici preferite post-eroica che vi piacciono di più?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

disco is better!

 

a parte il piccolo sproloquio sui colori, 

in che anni son passati ai forcellini verticali?

e in quali agli attacchi per ergopower al posto dei manettini a telaio?

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

disco is better!

 

a parte il piccolo sproloquio sui colori, 

in che anni son passati hai forcellini verticali?

e in quali agli attacchi per ergopower al posto dei manettini a telaio?

 

 

sei pronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

disco is better!

 

a parte il piccolo sproloquio sui colori, 

in che anni son passati hai forcellini verticali?

e in quali agli attacchi per ergopower al posto dei manettini a telaio?

 Grammar Nazis in:

3

2

1

 

...

Modificato da tZe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

disco is better!

 

a parte il piccolo sproloquio sui colori, 

in che anni son passati hai forcellini verticali?

e in quali agli attacchi per ergopower al posto dei manettini a telaio?

i colori esplosivi fine 80, forcellini verticali ed ergopower primi 90 (io ho un shimano 600 8v con ergopower....

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

postate un po' di foto dei gioiellini che avete in salotto, in mente o... nel salotto della vostra mente! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto veramente hai? ops devo smetterla col francese e riprendere l'italiano..

 

 

@TheSnatch cmq intendevo la parte riguardante i supporti per telaio e non i gruppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiare ragazzi, studiare.

ci sono troppi cattivi maestri (o sedicenti tali) e a volte studiare non basta... vai prof. illuminaci! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianchi Genius.....ultralight

Loggati per vedere il contenuto

By the way is up for grab...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se a un telaio di quelli gli sbatti su componenti nuovi, hai qualcosa davvero da sboro.

Immaginate il rossin che ho in firma con Dura Ace 7900. che se arrivasse stocazzo di manubrio gli farei due foto =)

Comunque sono d'accordo: oltre a essere molto più pedalabili(dai, seriamente, la differenza tra manettini e ergopower è abissale, i freni sono migliori, le trasmissioni sotto le 8v mancano sempre di quel rapporto che ti piacerebbe in quel momento o che ti salva la gamba su quella salita, e il tutto risulta in moooolta piu flessibilità di utilizzo, che è quello che voglio dalla bdc se stacco il culo dalla fissa!) hanno davvero un fascino tutto loro, questi telai.

I forcellini verticali hanno accompagnato gli orizzontali per parecchio tempo. ho un tecnos del 96 che ha gli orizzontali, mentre il rossin in firma li ha verticali ed è del 94 in teoria.

 

qui il mio colnago:

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi una Motobecane 15 special la accettano all'eroica? (domani entro dal PC e posto una foto va)

Modificato da Barnanuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .