Vai al contenuto

La bicicletta compagna nella vita


donbongio
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione per confrontarsi di come ci accompagna la bicicletta nella nostra vita .......

Ho riscoperto il mondo della bici due anni fa per caso, ma da bambino fino al l'adolescenza è stato l'unico mezzo che ho utilizzato sia per gioco che per trasporto, ricordo il periodo della bici con le rotelle per imparare le prime pedalate, il giocare con gli altri amichetti nel parco del condominio a fare le gare con le prime BMX, l'utilizzare biciclette scassate tipo Graziella e Olandesi per andare alle medie e alle superiori non molto lontano da casa con pioggia, neve, nebbia e per fortuna anche il sole, utilizzavo la bici per andare anche agli allenamenti di calcio , mettevo la borsa più grande di me appoggiata tra manubrio e cannone di una mountain bike e via andare e tornare anche li sotto le intemperie del caso, ricordo l'ultima bici che ho comprato a 13 anni una MTB già costosa per i tempi per utilizzarla da andare al mare con gli amici a 10 km dalla città il tutto senza fondello ormai il callo negli anni l'avevo fatto, poi finita l'estate sono arrivati i 14 anni ed è arrivato il primo motorino e da allora qualche rottame di quelle biciclette sono abbandonate nel garage dei miei ........ sono cose che mio figlio e i vostri figli non faranno più perché la vita è cambiata quelli erano bei tempi ...... e comunque a 35 anni una pedalata con gli amici la sera dopo una giornata stressante di lavoro o con la famiglia il sabato e la domenica per fare una passeggiata quando è possibile la faccio volentieri ...... e VOI che rapporto avete o avete avuto con la bici ??!!

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percorso molto simile al tuo.. da due anni riscoperta la bici, prima la MTB, poi la city bike per la città, ora la fissa per andare al lavoro. Oggi trasferta lavorativa di 50 km dopo un mese di sola bici per andare al lavoro e muovermi in città!

Mi sembrava strano stare su 4 ruote!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bici da piccolo, sempre, poi sono arrivati i motorini e successivamente la macchina...poi mi sono iscritto all'università, e da allora causa troppi pulman da prendere e troppo tempo da passare alle varie fermate, ho iniziato a riprendere la bici, olandesine, mtb da supermercato e poi la ristrutturazione della vecchia bici da corsa di mio padre che era abbandonata nel garage della casa di campagna..poi vorsa e fissa, ormai la macchina serve solo più per gli spostamenti seri ma in città solo bici per tutto...ormai sono passati sei anni...

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bici fino al motorino, poi nulla fino a quest'anno, quando ho scoperto che ci metto meno ad arrivare all'università con la bici che col pullman! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto 3-4 bici "normali", rampichini d'acciaio, ruote da 16, 20, 24 e poi 26 pollici, poi il motorino e pensavo di aver chiuso con la bici... un estate che i miei amici lavoravano al pomeriggio mentre io ero libero ho iniziato a girare con la mia vecchia mtb, decidendo poi di comprarmene una biammortizzata cazzi e mazzi perchè mi piace correre nei boschi... un giorno del 2009 poi, cazzeggiando per città ho trovato una vecchia citybike devastata, sistemata e spogliata di parafanghi e portapacchi, poi resa fissa, e da lì sono precipitato nella spirale di dipendenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .