Vai al contenuto

PER CAMBIARE LA GUARNITURA


kevin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti fissati! Ho da poco comprato la prima bici ma ho visto che la catena era corta e stratesa.. quindi sono andato a cambiare la catena e ho scoperto che la catena era stata tirata al massimo per non farla scendere, essendo la guarnitura piu storta di me dopo una cena coi parenti! Adesso la catena che è mena tesa (ma giusta) mi scende e devo cambiare la guarnitura.. qui nascono i problemi.. vorrei ordinarla dal sito ridewill per risparmiare ma non so che movimento centrale ho e che lunghezza ha il perno.. che succede se non rispetto il "perno consigliato"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Questa è quella che voglio montare.. 46*165-1/8 con perno consigliato da 110.5 anche se un altro sito dice da 113.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Questa è quella storta che ho su attualmente.. 46*170-3/32 con perno non specificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con perno da 110.5! Solitamente le monto con il 111.. e spazio c'è né ancora.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non so quello che ho su che misura ha.. il venditore mi ha detto che dovrebbe essere un 112 bsa ma non era certo.. c'e un modo per saperlo oppure devo smontare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti smontare almeno la guarnitura.. e poi con un calibro misurare la lunghezza del perno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con montata guarnitura e pedivella non riesci a misurare il perno perchè rimane di qualche mm se non di più all'interno di guarnitura e pedivella.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma se monto la guarnitura con un perno piu corto o piu lingo di quello consigliato, che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma se monto la guarnitura con un perno piu corto o piu lingo di quello consigliato, che succede?

potresti avere la linea catena sbagliata (la catena non lavora dritta)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre se troppo corto potresti rischiare che la pedivella o corona possa toccare nel telaio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti fissati! Ho da poco comprato la prima bici ma ho visto che la catena era corta e stratesa.. quindi sono andato a cambiare la catena e ho scoperto che la catena era stata tirata al massimo per non farla scendere, essendo la guarnitura piu storta di me dopo una cena coi parenti! Adesso la catena che è mena tesa (ma giusta) mi scende e devo cambiare la guarnitura.. qui nascono i problemi.. vorrei ordinarla dal sito ridewill per risparmiare ma non so che movimento centrale ho e che lunghezza ha il perno.. che succede se non rispetto il "perno consigliato"??

HAI VINTO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .