azzanawana

montare il cambio?...Non picchiatemi

30 posts in this topic

Sta mattina mi sono svegliato con una domanda.....probabilmente condizionata dal fatto che ho quasi 40 di febbre e quindi abbiate pieta' di me.

Su un telaio tipo MASH o cmq tipo pursuit leggero (es quelli di iride), ci si potrebbe montare il cambio e quindi una guarnitura doppia?

 

fatemi sapere che ne pensate.

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Montare deragliatore anteriore e due corone su una fissa non è possibile. C'è in ballo la linea catena e soprattutto il discorso tensionamento.

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Perchè non prendere o farsi fare direttamente un telaio fatto per il cambio?!?! (il fatto che tu non abbia indicato un telaio preciso, mi fa pensare che tu non ce l'abbia ancora)

cmq al massimo ho visto un mozzo con trasmissione fissa che aveva 2 marce (che entra nella spaziatura posteriore di un telaio pista)

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c'è la De Rosa Minimale  che ha cambio nel mozzo e trasmissione fissa (così mi hanno detto, eh, non garantisco)

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Cambio nel mozzo is your way

C'è anche un altro topic recente che ne parla

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

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Nella vita si può fare tutto ma fissare una bdc è semlice, rendere corsa un mash ti farà bestemmiare, a partire dalla spaziatura del carro, occhiello x il deragliatore post e via così... Vai da vetta, ti fai fare un corsa con geometrie mash e stai sereno....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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Quoto,un bel Vetta da corsa e te lo fa esattamente come vuoi..se no un Mash da cx!!

Il mash da cxss NON ha le geo dei mash e NON prevede l'utilizzo del cambio quindi stessi sbatti degli altri mash.

L'unica è un cambio nel mozzo ma mi chiedo perchè.

Vanno benone per cicloturismo e uso cittadino ma hanno una spaziatura enorme e pesano un fottio. Alla fine ti trovi con un telaio magari iper iper racing e il cambio da touring.

Se vuoi la BDC compra una BDC...

Edited by Dens (see edit history)
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Quoto,un bel Vetta da corsa e te lo fa esattamente come vuoi..se no un Mash da cx!!

Il mash da cxss NON ha le geo dei mash e NON prevede l'utilizzo del cambio quindi stessi sbatti degli altri mash.

L'unica è un cambio nel mozzo ma mi chiedo perchè.

Vanno benone per cicloturismo e uso cittadino ma hanno una spaziatura enorme e pesano un fottio. Alla fine ti trovi con un telaio magari iper iper racing e il cambio da touring.

Se vuoi la BDC compra una BDC...

Cazzo non sapevo fosse predisposto solo per single speed!! Mea culpa

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