Vai al contenuto

Prima fissa


007mattia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono 1 "nuovo" della community amo la pizza gli spaghetti .. e le bici Fisse!

Purtroppo sono "disperatamente" 1 novello e postando qui chiedo i vostri aiuti e consigli

Sarei intenzionato ad acquistare una fissa.
La Matte Black di "State bycicle & Co" a me piace tantissimo!
Allo stesso prezzo ho trovato una fissa artigianale con telaio, forcella e componentistica in alluminio a 550€ ( e magari anche 1 po di sconto).

Loggati per vedere il contenuto

(è personalizzabile in colori e componenti)
Premetto che non le ho viste nessuna delle 2 di persona; ma la bici di State mi sembra abbia delle finiture molto pregiate .. o forse sono abili foto ritocchi?
Cosa mi consigliereste ?

Tra i tanti.. Un dubbio resta su tutti: il materiale:

in rete di fixed ne ho trovate un botto.
Tante belle, ma tutte con il telaio in acciaio. Quella artigia nale che ho postato è completamente in alluminio, ma non riesco a capire la convenienza dato che pesa (10/11 kg), + o – come tutte le altre in acciaio..
Pensavo che una bici in alluminio potesse esser pìu leggera, ma evidentemente non ho chiaro i pregi e difetti dei 2 diversi materiali..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono 1 "nuovo" della community amo la pizza gli spaghetti .. e le bici Fisse!

Purtroppo sono "disperatamente" 1 novello e postando qui chiedo i vostri aiuti e consigli

Sarei intenzionato ad acquistare una fissa.

La Matte Black di "State bycicle & Co" a me piace tantissimo!

Allo stesso prezzo ho trovato una fissa artigianale con telaio, forcella e componentistica in alluminio a 550€ ( e magari anche 1 po di sconto).

Loggati per vedere il contenuto

(è personalizzabile in colori e componenti)

Premetto che non le ho viste nessuna delle 2 di persona; ma la bici di State mi sembra abbia delle finiture molto pregiate .. o forse sono abili foto ritocchi?

Cosa mi consigliereste ?

Tra i tanti.. Un dubbio resta su tutti: il materiale:

in rete di fixed ne ho trovate un botto.

Tante belle, ma tutte con il telaio in acciaio. Quella artigia nale che ho postato è completamente in alluminio, ma non riesco a capire la convenienza dato che pesa (10/11 kg), + o – come tutte le altre in acciaio..

Pensavo che una bici in alluminio potesse esser pìu leggera, ma evidentemente non ho chiaro i pregi e difetti dei 2 diversi materiali..

Una bici in alluminio pesa molto molto meno...infatti le due di cui parli te sono delle cacche...lascia perdere questa roba...appena ho un attimo ti do due consigli...intanto guardati il mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000!!

il dubbio m'è venuto anche a me xchè quella in alluminio pesava circa come quelle in acciaio.. così mi sono iscritto al forum ..

Tieni presente che essendo la mia I° fissa non vorrei una bici estrema.. la userei x giri di piacere, mare e forse casa - lavoro.. no pista. 

Il mio budget causa crisi, (la mia) è di 500€ ..

Intanto dò  1 occhiata al mercatino sperando di capirci qlc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000!!

il dubbio m'è venuto anche a me xchè quella in alluminio pesava circa come quelle in acciaio.. così mi sono iscritto al forum ..

Tieni presente che essendo la mia I° fissa non vorrei una bici estrema.. la userei x giri di piacere, mare e forse casa - lavoro.. no pista. 

Il mio budget causa crisi, (la mia) è di 500€ ..

Intanto dò  1 occhiata al mercatino sperando di capirci qlc

500 euro sono tantissimi se li fai fruttare al meglio...

 

ossia, non comprare a 500 euro una bici assemblata come quelle che hai messo, con quei soldi puoi prenderti una bici da corsa degli anni 90 completa (se ne trovano a 150 euro) e poi cambi la ruota posteriore con una ruota fissa e sei a posto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000!!

il dubbio m'è venuto anche a me xchè quella in alluminio pesava circa come quelle in acciaio.. così mi sono iscritto al forum ..

Tieni presente che essendo la mia I° fissa non vorrei una bici estrema.. la userei x giri di piacere, mare e forse casa - lavoro.. no pista.

Il mio budget causa crisi, (la mia) è di 500€ ..

Intanto dò 1 occhiata al mercatino sperando di capirci qlc

Guarda che qua sono pochi quelli che ci girano in pista...penso che anche mio nonno pedalerebbe piu volentieri una bici con i controcazzi che un cancello che pesa una tonnellata, non si tratta di essere professionisti. ...500€ è un signor budget...misurati il cavallo che ti do una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok  ! grazie1000  a tutti x l'aiuto

 

il mio cavallo misura 90 cm .. (sono alto circa 180)

@simosurfer 

a me esteticamente piacevano .. sopratutto la bici di State (in acciaio)..

perchè sono delle cacche? #2 

volevo capirlo x comprendere quali sono i parametri da valutare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale non le comprerei mai per due motivi:

1)non oso immaginare quanto ti costa la dogana per implrtarla dagli states,non voglio immaginare dopo quanti mesi la ricevi,non voglio immaginare quanto ti fanno girare le palle per averla

2)perche spendere i soldi li quando alla stessa cifra posso avere qualcosa di meglio e di qualità assodata?

Adesso:guardati nel mercatino le taglie 59/60 (sicuro di aver misurato bene il cavallo?), se non ricordo male c'era un bel rauler..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La bici di State no verrebbe dal sito inglese tasse incluse no dogana e spedizione in 7 g lav. ma a € 550 

 

l'altra è di 1 negozio a Cesenatico (60 km da casa mia) 

ma non ho capito: meglio 1 telaio in alluminio o acciaio

Per la misura del cavallo ho usato questo

Loggati per vedere il contenuto

pensi abbia misurato male?

Io tempo fa ero andato da 1 che vende cicli e m'aveva fatto provare una bici (non ricordo quale fosse ma non mi piaceva) con telaio 54 dicendomi che quella era la mia misura

Ho trovato che mi piace ma oltre non esser la mia misura x completarla e verniciarla in nero,(vorrei 1 telaio nero) vado totalmente fuori budget

Il questo? non ci capisco molto..

Modificato da 007mattia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici di State no verrebbe dal sito inglese tasse incluse no dogana e spedizione in 7 g lav. ma a € 550

l'altra è di 1 negozio a Cesenatico (60 km da casa mia)

ma non ho capito: meglio 1 telaio in alluminio o acciaio

Per la misura del cavallo ho usato questo

Loggati per vedere il contenuto

pensi abbia misurato male?

Io tempo fa ero andato da 1 che vende cicli e m'aveva fatto provare una bici (non ricordo quale fosse ma non mi piaceva) con telaio 54 dicendomi che quella era la mia misura

Ho trovato che mi piace ma oltre non esser la mia misura x completarla e verniciarla in nero,(vorrei 1 telaio nero) vado totalmente fuori budget

Il questo? non ci capisco molto..

Dipende...in generale:acciao piu pesante ma piu morbido, ovvero assorbe bene le buche etc...acciaio piu leggere ma più sensibile alle sollecitazioni...non prenderne assolutamente una non della tua taglia,non è come pedalare una graziella, bisogna rispettare certe misure e non si tratta di correrci in velodromo ma per un uso normale...più avanti lo capirai...quella che dicevo è questa:

Secondo me è bellissima...ci compri una posteriore fissa, una catena pista e sei a posto...se vuoi fare il figo anche una bella guarnitura...

Se proprio la vuoi nera se no ti compri un dolan precursa (cercalo sul sito originale dolan) che è un bel telaio in alluminio, roba moderna,e ad un ottimo prezzo nuovo...in molti qui sul forum lo hanno...poi per i componenti ti affidi al mercatino...con 500€ ti fai una bici con i contro cazzi, altro che Create e roba simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no il precursa sul sito lo vendono anche completo ad un buon prezzo (poco meno di 500 se non ricordo male) che per iniziare ha gia un bel montaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

così, per stare nel "locale".

 

 

 

 

e hai sicuro una roba parecchio piu' figa di una preassemblata 

 

ma sei sicuro della misura del cavallo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia! Benvenuto.

 

Con 500 euro se non hai fretta e vuoi cimentarti nel montaggio con i consigli del forum, ti fai una fissa coi contro cazzi e poi la soddisfazione di essere "farina del tuo sacco" tua è impagabile.

Io personalmente preferisco i telai in acciao a congiunzioni anni 80/90 perchè l'acciaio è più "morbido" non ha "memoria" come l'alluminio e poi ha una linea più pulita e morbida rispetto alle tubazioni oversize dell' alluminio. E per quanto riguardo il peso direi che è trascurabile per l'uso cittadino.

Quindi cercherei un bel telaio della tua misura, due belle ruote da fissa, movimento e guarnitura seria, eventuale leva e freno anteriore (consigliatissimo), pipa, manubrio, pedali con gabbiette o straps e ti fai ancora un sacco di birre per te e la tua morosa!

Ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho visto la

Loggati per vedere il contenuto
... con pedali e freno ant costa 1 botto!!! li varrà senza dubbio..

potrei pensare di comprare

Loggati per vedere il contenuto
... ovviamente subito via gli stickers:)

e si si! , mi piacerebbe proprio montarmela da me ma sto a "zero"e credo proprio di non essere in grado.. 

@DeMarco .. Grazie! a me i tubi oversize piacciono 1 sacco:)

tra tutte quelle che ho visto questa è

Loggati per vedere il contenuto
..

ma davvero è così 1a merda di bici ? cos'ha che non va?

ero proprio deciso, ma con il Vs giudizio m'avete ammazzato:)

Modificato da 007mattia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la

Loggati per vedere il contenuto
... con pedali e freno ant costa 1 botto!!! li varrà senza dubbio..

potrei pensare di comprare

Loggati per vedere il contenuto
... ovviamente subito via gli stickers:)

e si si! , mi piacerebbe proprio montarmela da me ma sto a "zero"e credo proprio di non essere in grado.. 

@DeMarco .. Grazie! a me i tubi oversize piacciono 1 sacco:)

tra tutte quelle che ho visto questa è

Loggati per vedere il contenuto
..

ma davvero è così 1a merda di bici ? cos'ha che non va?

ero proprio deciso, ma con il Vs giudizio m'avete ammazzato:)

mah che non vada non ha nulla di chè.. Forse il peso, ma per me il peso (fino a un certo punto) è trascurabile.

 

è giusto un po impersonale, e con lo stesso budget si potrebbe fare qualcosa di un po' più performante (cosa che magari non incide per nulla se la usi per 10 km al giorno, ma se vuoi farti un po di giri e telare un po, è meglio considerare).

 

 

Io comunque non mi fermerei al dire "non sono capace", dai, è 'na bici, mica devi fare uno space shutter ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .