Vai al contenuto

Biciclette Carrera


Smox
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

apro questo topic più per curiosità che per altro, ma qui sul forum non sento mai parlare delle bici Carrera, nè da corsa nè da pista.

 

Io ho avuto un annetto fa una Carrera 52x52 in acciaio Columbus (non ricordo quali tubi..), e tra poco un amico mi regalerà una sua Carrera che non usa più da anni.

 

Ho letto che l'utente Malnatt aveva una Carrera da pista tempo fa, ma nulla più.

 

Sono poco diffuse? Sono ferracci? Pareri?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima stagione di pantani era su bici carrera( o forse non era l'ultima)

la Carrera era a metà anni novanta la squadra di Chiappucci e del giovane esordiente Pantani, che su Carrera appunto colse i primi successi. altro che ferracci, sarebbe fighissimo averne una dell' epoca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima stagione di pantani era su bici carrera( o forse non era l'ultima)

l' ultima stagione Marco pedalava una Wilier K2

Loggati per vedere il contenuto

i primi telai in carbonio, molto avveniristico all' epoca. tra l' altro, ce n'è uno in vendita nel mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Carrera è un brand poco conosciuto (anche se da più di un decennio fornisce molte squadre dilettantistiche - attualmente se non sbaglio anche il Teiam Idea - realtà tra le + più importanti).

I suio telai sono maggiormente diffusi nel bresciano/bergamasco.

 

Io ho una Carrera Hercules RC (era il telaio top di gamma) montata Record Titanium d inixio anni '00, rilevata a suo tempo da un team U23.

Telaio in alu, forca in carbonio Mizuno; usata e strausata nel corso degli anni (secondo me i 100.000 Km sono abbondantemente superati) ed è ancora un gioiellino; mi fa ancora da muletto.

 

Quindi non posso che parlarne bene; semplicemente sono gran bici (guardati la Carrera Veleno) ma poco diffuse, senza la nomea dei "grandi" marchi.

 

Loggati per vedere il contenuto

(è come la mia, cambia solamente il colore e il gruppo)

Modificato da Ed75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa

 

 

La uso un po' poco ma è ancora in gran forma, è qui che mi guarda e aspetta solo di essere portata a spasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa

 

 

La uso un po' poco ma è ancora in gran forma, è qui che mi guarda e aspetta solo di essere portata a spasso.

cazzo che bomba! colori super! e tutto il resto poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Aggiorno questa discussione per chiedere lumi ai detentori della sapienza. Come previsto, un amico mi ha regalato un Carrera in alluminio, ormai diversi mesi fa. Tutto gasato, l'ho tenuto in serbo in garage in attesa di cominciare a montarlo per farmi una convertita un po' più di pregio rispetto alla attuale da palo.

 

Intenzionato a scrivere direttamente in Carrera per avere qualche info in più su questo pezzo, comincio a far le foto e mi accorgo di un dettaglio che mi era sfuggito: temo che il telaio abbia subito un incidente.

 

Quindi: che ne pensate di questo telaio? A me, me piasce! Non so perchè, ma mi ispira parecchio. E' leggero da far paura.

Botta di culo, è pure della mia misura, credo che lo monterò comunque.

Ma il danno, se c'è, secondo voi è grave? L'utilizzo sarà assolutamente amatoriale, l'istinto mi suggerisce che sia una cosa trascurabile..

 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
 

 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
 

 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
 

 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .