Smox

Biciclette Carrera

13 posts in this topic

Ciao a tutti,

apro questo topic più per curiosità che per altro, ma qui sul forum non sento mai parlare delle bici Carrera, nè da corsa nè da pista.

Io ho avuto un annetto fa una Carrera 52x52 in acciaio Columbus (non ricordo quali tubi..), e tra poco un amico mi regalerà una sua Carrera che non usa più da anni.

Ho letto che l'utente Malnatt aveva una Carrera da pista tempo fa, ma nulla più.

Sono poco diffuse? Sono ferracci? Pareri?

Grazie!

l'ultima stagione di pantani era su bici carrera( o forse non era l'ultima)

la Carrera era a metà anni novanta la squadra di Chiappucci e del giovane esordiente Pantani, che su Carrera appunto colse i primi successi. altro che ferracci, sarebbe fighissimo averne una dell' epoca

• Like 1

l'ultima stagione di pantani era su bici carrera( o forse non era l'ultima)

l' ultima stagione Marco pedalava una Wilier K2

http://images8.okr.ro/serve/auctions.v7/2013/may/02/cf8583e42e484197f238242994a7a4f0-58368-1000_1000.jpg

i primi telai in carbonio, molto avveniristico all' epoca. tra l' altro, ce n'è uno in vendita nel mercatino

Effettivamente Carrera è un brand poco conosciuto (anche se da più di un decennio fornisce molte squadre dilettantistiche - attualmente se non sbaglio anche il Teiam Idea - realtà tra le + più importanti).

I suio telai sono maggiormente diffusi nel bresciano/bergamasco.

Io ho una Carrera Hercules RC (era il telaio top di gamma) montata Record Titanium d inixio anni '00, rilevata a suo tempo da un team U23.

Telaio in alu, forca in carbonio Mizuno; usata e strausata nel corso degli anni (secondo me i 100.000 Km sono abbondantemente superati) ed è ancora un gioiellino; mi fa ancora da muletto.

Quindi non posso che parlarne bene; semplicemente sono gran bici (guardati la Carrera Veleno) ma poco diffuse, senza la nomea dei "grandi" marchi.

http://www.redroseimports.com/carrera_images/Carrera_Closeouts/car_herc3_b.jpg

(è come la mia, cambia solamente il colore e il gruppo)

Edited by Ed75 (see edit history)

Io ho questa

La uso un po' poco ma è ancora in gran forma, è qui che mi guarda e aspetta solo di essere portata a spasso.

Io ho questa

La uso un po' poco ma è ancora in gran forma, è qui che mi guarda e aspetta solo di essere portata a spasso.

cazzo che bomba! colori super! e tutto il resto poi....

Aggiorno questa discussione per chiedere lumi ai detentori della sapienza. Come previsto, un amico mi ha regalato un Carrera in alluminio, ormai diversi mesi fa. Tutto gasato, l'ho tenuto in serbo in garage in attesa di cominciare a montarlo per farmi una convertita un po' più di pregio rispetto alla attuale da palo.

Intenzionato a scrivere direttamente in Carrera per avere qualche info in più su questo pezzo, comincio a far le foto e mi accorgo di un dettaglio che mi era sfuggito: temo che il telaio abbia subito un incidente.

Quindi: che ne pensate di questo telaio? A me, me piasce! Non so perchè, ma mi ispira parecchio. E' leggero da far paura.

Botta di culo, è pure della mia misura, credo che lo monterò comunque.

Ma il danno, se c'è, secondo voi è grave? L'utilizzo sarà assolutamente amatoriale, l'istinto mi suggerisce che sia una cosa trascurabile..

34d304360741902.jpg 7af170360741721.jpg 

fdc6fc360741652.jpg e255bf360741670.jpg 

219fa1360741737.jpg 364ef4360741773.jpg 

9d2b3f360741813.jpg fd0711360741849.jpg

34d304360741902.jpg d179ea360743318.jpg

69d5c8360743322.jpg