Vai al contenuto

Commuting 20Km+20Km. Fissa o BDC?


metamatic
 Share

Recommended Posts

Hai la possibilità di lavarti e cambiarti a lavoro?

 

Non c'è la doccia, ma un bagno chiuso con lavabo si. Quindi un minimo posso lavarmi e cambiarmi anche completamente. 

 

I pantaloncini da MTB come li vedete?

Poi sono stato per un periodo a Londra e lì tantissima gente andava a lavoro in bici con tipo degli short con sotto dei leggings (credo per il freddo), immagino sia sempre roba tecnica (gli shorts) giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pantaloncini da MTB non li ho mai usati,quindi non ti saprei dire.

 

Diciamo che il "vestirsi" è una cosa un pò personale...scoprirai solo strada facendo ciò che PER TE è meglio.

 

Io faccio circa 17+17 tutti i santi giorni e siccomo vado sempre di fretta....sono quasi sempre a cannone!

Quindi per me l'abbigliamento tecnico è la scelta vincente perchè tirando si suda parecchio...e quindi col tecnico mi sento più comodo,più a mio agio e di conseguenza pedalo meglio.

Poi mi è capitato anche di fare una ventina di km a tutta in mutante,tuta,maglia della salute e felpa...ma per quanto mi riguarda non è l'ideale,anzi.Il mio massimo di abbigliamento civile è la tuta....i jeans proprio non li riesco a tollerare.

 

In definitiva io ti consiglio di partire da un pantaloncino col fondello....eventualmente per quando fa freddo nelle mattine primaverili ci sbatti sotto una calzamaglia d'emergenza,oppure dei gambali....maglia intima traspirante,che è importantissima....e sopra puoi predere la felpetta del Deca che se non sbaglio stà intorno ai 20-25 euro.Oppure inizialmente una felpa che vuoi tu,ma l'intimo traspirante è fondamentale.

Giusto a scanso di equivoci...magari già lo sai...non mettere le mutante quando metti il pantaloncino col fondello.Sarà una cosa ovvia e banale ma io all'inizio ci ero cascato.

 

Fatti un giro al Decaflop...la roba costa poco ma qualcosa di valido c'è...per iniziare va bene!Magari giusto anche per farti un'idea

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

I pantaloncini da MTB non li ho mai usati,quindi non ti saprei dire.

 

Diciamo che il "vestirsi" è una cosa un pò personale...scoprirai solo strada facendo ciò che PER TE è meglio.

 

Io faccio circa 17+17 tutti i santi giorni e siccomo vado sempre di fretta....sono quasi sempre a cannone!

Quindi per me l'abbigliamento tecnico è la scelta vincente perchè tirando si suda parecchio...e quindi col tecnico mi sento più comodo,più a mio agio e di conseguenza pedalo meglio.

Poi mi è capitato anche di fare una ventina di km a tutta in mutante,tuta,maglia della salute e felpa...ma per quanto mi riguarda non è l'ideale,anzi.Il mio massimo di abbigliamento civile è la tuta....i jeans proprio non li riesco a tollerare.

 

In definitiva io ti consiglio di partire da un pantaloncino col fondello....eventualmente per quando fa freddo nelle mattine primaverili ci sbatti sotto una calzamaglia d'emergenza,oppure dei gambali....maglia intima traspirante,che è importantissima....e sopra puoi predere la felpetta del Deca che se non sbaglio stà intorno ai 20-25 euro.Oppure inizialmente una felpa che vuoi tu,ma l'intimo traspirante è fondamentale.

Giusto a scanso di equivoci...magari già lo sai...non mettere le mutante quando metti il pantaloncino col fondello.Sarà una cosa ovvia e banale ma io all'inizio ci ero cascato.

 

Fatti un giro al Decaflop...la roba costa poco ma qualcosa di valido c'è...per iniziare va bene!Magari giusto anche per farti un'idea

Grazie per le dritte, in effetti cercavo proprio un consiglio su un minimo indispensabile (per non avere subito brutte sorprese) da cui partire per poi piano piano adattare alle esigenze.

Un'ultima cosa: la bici che ho preso ha i pedali a sgancio rapido, mentre io finora ho usato pedali flat e gabbiette. Meglio prendere scarpe per gli sganci (al decath partono da 50 euri mi pare) o cambiare pedali?

Modificato da metamatic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco anche io comincerò a farmi 10+10 casa-lavoro-casa e mi chiedevo giust'appunto che tipo di abbigliamento scegliere.

Sudo parecchio in bici e nel posto nuovo niente doccia, al max un bagno. Lavoro d'ufficio quindi non posso (e non voglio) permettermi di stare sudato e puzzare tutto il giorno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giusto a scanso di equivoci...magari già lo sai...non mettere le mutante quando metti il pantaloncino col fondello.Sarà una cosa ovvia e banale ma io all'inizio ci ero cascato.

 

 

...

cazzo non la sapevo questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi sempre con le pinze....come ti dicevo quello che va bene a me non è detto che va bene a te.

 

Io ti direi di continuare ad usare pedali flat...più che altro per una questione di praticità dato che è una bici da tutti i giorni.

Io ho gli sganci shimano da corsa e camminare è un'impresa....con pedali e sganci MTB invece pare sia meglio ma non li ho mai usati.

 

Se invece con le scarpe non devi camminarci vai pure di sgancio corsa che ti cambia tanto e in meglio la pedalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto a scanso di equivoci...magari già lo sai...non mettere le mutante quando metti il pantaloncino col fondello.Sarà una cosa ovvia e banale ma io all'inizio ci ero cascato.

...

cazzo non la sapevo questa...

...e guarda....nella mia grande ignoranza è una cosa che non sapevo...l'ho scoperta a suon di irritazioni

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi sempre con le pinze....come ti dicevo quello che va bene a me non è detto che va bene a te.

 

Io ti direi di continuare ad usare pedali flat...più che altro per una questione di praticità dato che è una bici da tutti i giorni.

Io ho gli sganci shimano da corsa e camminare è un'impresa....con pedali e sganci MTB invece pare sia meglio ma non li ho mai usati.

 

Se invece con le scarpe non devi camminarci vai pure di sgancio corsa che ti cambia tanto e in meglio la pedalata.

 

Dovrei poi portarmi scarpe di ricambio in ufficio (o tenerne un paio lì)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

I pantaloncini da MTB non li ho mai usati,quindi non ti saprei dire.

 

Diciamo che il "vestirsi" è una cosa un pò personale...scoprirai solo strada facendo ciò che PER TE è meglio.

 

Io faccio circa 17+17 tutti i santi giorni e siccomo vado sempre di fretta....sono quasi sempre a cannone!

Quindi per me l'abbigliamento tecnico è la scelta vincente perchè tirando si suda parecchio...e quindi col tecnico mi sento più comodo,più a mio agio e di conseguenza pedalo meglio.

Poi mi è capitato anche di fare una ventina di km a tutta in mutante,tuta,maglia della salute e felpa...ma per quanto mi riguarda non è l'ideale,anzi.Il mio massimo di abbigliamento civile è la tuta....i jeans proprio non li riesco a tollerare.

 

In definitiva io ti consiglio di partire da un pantaloncino col fondello....eventualmente per quando fa freddo nelle mattine primaverili ci sbatti sotto una calzamaglia d'emergenza,oppure dei gambali....maglia intima traspirante,che è importantissima....e sopra puoi predere la felpetta del Deca che se non sbaglio stà intorno ai 20-25 euro.Oppure inizialmente una felpa che vuoi tu,ma l'intimo traspirante è fondamentale.

Giusto a scanso di equivoci...magari già lo sai...non mettere le mutante quando metti il pantaloncino col fondello.Sarà una cosa ovvia e banale ma io all'inizio ci ero cascato.

 

Fatti un giro al Decaflop...la roba costa poco ma qualcosa di valido c'è...per iniziare va bene!Magari giusto anche per farti un'idea

Grazie per le dritte, in effetti cercavo proprio un consiglio su un minimo indispensabile (per non avere subito brutte sorprese) da cui partire per poi piano piano adattare alle esigenze.

Un'ultima cosa: la bici che ho preso ha i pedali a sgancio rapido, mentre io finora ho usato pedali flat e gabbiette. Meglio prendere scarpe per gli sganci (al decath partono da 50 euri mi pare) o cambiare pedali?

 

per me, se tanto ti puoi cambiare, vai di sganci! sono molto piu' comodi in bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stamattina fatta per la prima volta. Percorso di 22Km in realtà, all'incirca un'ora con piccola sosta. Direi molto più semplice di quello che temevo e non sono arrivato neanche troppo sudato. 

Vediamo al ritorno come va!

Per ora come dicevo sto usando bdc, per capire un po' che rapporto mi va meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei il mio eroe! ahah

ogni tanto penso anch'io di farmi casa-università in bici ma sono circa 20+20 km e sono un ciclista super-occasionale..

una domenica o l'altra proverò a farmi sta vasca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .