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Grande enciclopedia dei trucchetti della bici + Indice del Glossario


Beibal
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Potete usare un tappino copri valvola tagliato (verso la fine) come adattatore per compressore da auto :)

Edit:ovviamente lo lasciate avvitato cosi neanche dovete portarvelo dietro ;)

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Ehi ciofani che vi portate dietro quando uscite? diciamo cosa non deve mai mancare quando si esce..

ché abbia anche una lama, che serve sempre. Ghetto.

Aparte le cazzate... anche io di solito mi porto dietro sta roba piu la 15 se no nn la cambio la camera...

Ah e il pirillino per adattare l'attacco a quello grosso.. cosi se c'è un gommista o benzinaro gli chiedo il compressore...per quello ho scoperto che basta un piccolo pezzo di tubo di plastica trovato in casa..avevo gonfiato col compressore del vicino quando mi è esplosa la pompa. Il vero problema è che oltre i 4 bar circa non vanno i compressori. Ceh bastano per arrivare alla deca e comprare la pompa, ma non per farci una uscita.

Le lame servono sempre..specialmente se vieni dalla resca che legna.

Bang bang.

Ahah

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  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...

Nuovo (o quasi) trucchetto! Per quelli come me che non vogliono spendere più di 10€ per i copertoni da città ma vogliono comunque qualcosa di antiforatura c'è questo trucchetto; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino (io ho usato copertoncini 700x23c con protezione antiforatura in aramide EPS, avevano pochissimi kilometri, ma erano un pò crepati sui lati), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio (nello specifico un copertone CST traveller 700x28c preso quasi regalato in ciclofficina) risultato? I copertoni economici da 700x28c diventano imperforabili per una quantità inimmaginabile di cambi gomma a costo (quasi) zero.

Peso poco superiore ad un normale antiforatura.

 

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Nuovo (o quasi) trucchetto! Per quelli come me che non vogliono spendere più di 10€ per i copertoni da città ma vogliono comunque qualcosa di antiforatura c'è questo trucchetto; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino (io ho usato copertoncini 700x23c con protezione antiforatura in aramide EPS, avevano pochissimi kilometri, ma erano un pò crepati sui lati), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio (nello specifico un copertone CST traveller 700x28c preso quasi regalato in ciclofficina) risultato? I copertoni economici da 700x28c diventano imperforabili per una quantità inimmaginabile di cambi gomma a costo (quasi) zero.

Peso poco superiore ad un normale antiforatura.

 

attachicon.gifIMG_1816.JPG

i bimbi cattivi lo usano per allungare i km di skid in discesa senza forare per copertone bruciato. =)
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; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino ), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio .. risultato? 

A prima vista direi

Una ruota che dà la sensazione di "gomma piena" con pessima scorrevolezza 

 

Sarà che quando usavo il copertoncino usavo 

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; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino ), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio .. risultato? 

A prima vista direi

Una ruota che dà la sensazione di "gomma piena" con pessima scorrevolezza 

 

Sarà che quando usavo il copertoncino usavo attachicon.gifpro race.jpg

 

Per uso cittadino usavi i Michelin Pro Race?

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si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino (io ho usato copertoncini 700x23c con protezione antiforatura in aramide EPS, avevano pochissimi kilometri, ma erano un pò crepati sui lati), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio

 

Perdona l'ignoranza: cosa intendi per "cinghie di montaggio"?  

 

Io per la MTB usavo le fasce in kevlar ed effettivamente ho consatato che funzionano da dio! Poi vabé, sono passato ad avere cerchi e gomme UST ed è un altro mondo :)

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si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino (io ho usato copertoncini 700x23c con protezione antiforatura in aramide EPS, avevano pochissimi kilometri, ma erano un pò crepati sui lati), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio

Perdona l'ignoranza: cosa intendi per "cinghie di montaggio"?

Io per la MTB usavo le fasce in kevlar ed effettivamente ho consatato che funzionano da dio! Poi vabé, sono passato ad avere cerchi e gomme UST ed è un altro mondo :) Intendo i due anelli di fil di ferro/nylon integrati nella gomma che normalmente innestano il copertone nel cerchio...

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; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino ), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio .. risultato? 

A prima vista direi

Una ruota che dà la sensazione di "gomma piena" con pessima scorrevolezza 

 

Sarà che quando usavo il copertoncino usavo attachicon.gifpro race.jpg

 

è ovvio che non si pensa di correre con sta roba.

Si pensa di aumentare la durata e la resistenza.. =)

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; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino ), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio .. risultato? 

A prima vista direi

Una ruota che dà la sensazione di "gomma piena" con pessima scorrevolezza 

 

Sarà che quando usavo il copertoncino usavo attachicon.gifpro race.jpg

 

Per uso cittadino usavi i Michelin Pro Race?

 

uso Cittadino?? io abito in campagna  

 

 

Va beh ...

 

 

me lo

 

 

dico

 

 

da 

 

 

solo 

 

 

 

 

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..

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; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino ), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio .. risultato?

A prima vista direi

Una ruota che dà la sensazione di "gomma piena" con pessima scorrevolezza

Sarà che quando usavo il copertoncino usavo attachicon.gifpro race.jpg

Per uso cittadino usavi i Michelin Pro Race?

uso Cittadino?? io abito in campagna

Va beh ...

me lo

dico

da

solo

attachicon.gif post-11438-0-76760700-1394006170.jpg

.. Hahaha! <3

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; si tagliano le cinghie di montaggio da un copertoncino ), ci si infila dentro la camera d'aria e lo si mette all'interno del copertone vero e proprio .. risultato?

A prima vista direi

Una ruota che dà la sensazione di "gomma piena" con pessima scorrevolezza

Sarà che quando usavo il copertoncino usavo attachicon.gifpro race.jpg

è ovvio che non si pensa di correre con sta roba.

Si pensa di aumentare la durata e la resistenza.. =) E comunque, soprattutto in alleycat, non è sempre il più veloce a vincere...

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Intendo i due anelli di fil di ferro/nylon integrati nella gomma che normalmente innestano il copertone nel cerchio...

 

 

Ah ok, avevo capito allora.

Praticamente utilizzi il battistrada del copertoncino più piccolo come antiforatura, grande!

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