Vai al contenuto

Crisi di indetità...voglio veramente una fissa?


Ulisse
 Share

Recommended Posts

Ho un crisi di identità...

 

Leggendo sul forum mi sono fatto un'idea che la fissa è comunque una bici per amanti del ciclcismo più che della bicicletta come mezzo di trasporto urbano.

 

Io alla fine vorrei una "bcici da palo" che sia certamente funzionale ma anche bella. Non mi importa tantissimo che sia velocissima o scattante.

 

Adesso devo ancora iniziare la vera conversione delle bici che ho trovato che è questa:

 

Mi sbatto e spendo per questa conversione per poi qualcosa che magari uso poco e male? E se mi bastasse semplicemente una single speed magari con contropedale?

Non crocefiggetemi ma a me ste ruote colorate ad alto profilo mi piacciono. Le mie attuali sono sicuramente più performanti ma...sto giallo fluo lo adoro.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non provi come fai a sapere che non ti piace? Buttati dai.

Pigliati una ruota flip flop e nel caso la converti a single speed in un attimo

 

Non buttare 130euro per quelle ruotacce

Dai un occhio qui che a quel prezzo trovi indubbiamente di meglio:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da vannhino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Le ruote fluo del cazzo sono ormai un ricordo. Mi tengo le mie ambriosio elite che tra l'altro nere sono anche belle."

 

Questo l hai scritto tu il 3 Marzo.

Fai quello che vuoi ma prima di spendere altri soldi almeno provala no? se poi non la userai nel tempo almeno hai limitato i danni ad un ottimo affare

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un frame della prima stesura della scena.

in realta' gli era stata proposta una contropedale.

 

You-shall-not-pass1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io alla fine vorrei una "bcici da palo" che sia certamente funzionale ma anche bella. Non mi importa tantissimo che sia velocissima o scattante.

 

 

 

altra cosa, non si tratta di prestazioni ne di funzionalità,

ma al contrario quelle ruote sono proprio brutte soprattutto esteticamente

 

e poco c'azzeccano con una bici da palo,

la renderebbero ancora più"appetitosa" per rubartela dal palo ,

dato che essendo più fashion (buuuuuu) è più facile da piazzare

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In queste occasioni mi rendo conto che il bello è un concetto del tutto astratto e soggettivo. ..però porca troia gli occhi li abbiamo tutti!! E quelle ruote te li fanno sanguinare, chiunque tu sia!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un crisi di identità...

 

Leggendo sul forum mi sono fatto un'idea che la fissa è comunque una bici per amanti del ciclcismo più che della bicicletta come mezzo di trasporto urbano.

 

Io alla fine vorrei una "bcici da palo" che sia certamente funzionale ma anche bella. Non mi importa tantissimo che sia velocissima o scattante.

 

Adesso devo ancora iniziare la vera conversione delle bici che ho trovato che è questa:

 

Mi sbatto e spendo per questa conversione per poi qualcosa che magari uso poco e male? E se mi bastasse semplicemente una single speed magari con contropedale?

Non crocefiggetemi ma a me ste ruote colorate ad alto profilo mi piacciono. Le mie attuali sono sicuramente più performanti ma...sto giallo fluo lo adoro.

 

Loggati per vedere il contenuto

La fissa è nata negli ultimi anni come mezzo di trasporto urbano.

Io la uso per questo motivo.

 

Alla fine quello che conta è usare la bicicletta; fai la scelta per te più felice secondo la tua esperienza e da ciò che leggi.

 

Anch'io adoro il fluo.

Ho una bici fluo, arancio fluorescente, appena ripittata.

Ne avessi avuta una marrone, avrei adorato il marrone.

Meglio così.;-)

Comunque lo scatto fisso è la scelta migliore; per la sua agilità è imparagonabile a qualsiasi altra trazione.

Il contropedale è da struscio urbano.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un crisi di identità...

 

Leggendo sul forum mi sono fatto un'idea che la fissa è comunque una bici per amanti del ciclcismo più che della bicicletta come mezzo di trasporto urbano.

 

Io alla fine vorrei una "bcici da palo" che sia certamente funzionale ma anche bella. Non mi importa tantissimo che sia velocissima o scattante.

 

Adesso devo ancora iniziare la vera conversione delle bici che ho trovato che è questa:

 

Mi sbatto e spendo per questa conversione per poi qualcosa che magari uso poco e male? E se mi bastasse semplicemente una single speed magari con contropedale?

Non crocefiggetemi ma a me ste ruote colorate ad alto profilo mi piacciono. Le mie attuali sono sicuramente più performanti ma...sto giallo fluo lo adoro.

 

Loggati per vedere il contenuto

allora, amanti del ciclismo non credo...o meglio, io personalemente credo di non aver mai visto un giro d'italia... cioè si lo inizio poi mi annoio e vado a pedalare...io in città ho usato tutte le bici, olandesine, bici da passeggio, mtb del supermercato, mtb di decatlhon, bici da corsa vecchie e bici da corsa più recente, e nell'ultimo anno e mezzo la fissa (convertita). devo dire che la fissa tra tutte è il modo più divertente e "performante" per andare in giro in città.

 

seconda cosa, se vuoi una bici da palo, NON comprare quelle ruote! inoltre vedendo la bici che già hai, ti basta mettere una ruota posteriore fissa, ti consiglio la ruota flip flop di desgena, dovrebbe costare sui 50 euro, la prendi, la provi e se ti piace poi smonti tutto, altrimenti ti rivendi la ruota e continui a tenere la tua bici da corsa... 

 

più semplice di così...

 

edit:65 euro 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cazzo la mia fissa da città per provare non la vuole proprio nessuno????? 

 

recentemente ho regalato due ruote.............non ve ne frega nulla, però almeno apprezzate la generosità!!!

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per lo sfogo. La mia crisi di identità sta rientrando...

Bene!!:-) vedrai che la fissa per girare in città è cosa di più divertente possa esserci...ma soprattutto la cosa piu bella è:manutenzione quasi a zero!! Non avere cambio,tendicatena,cavi vari semplifica e riduce tutte le operazioni!!

La fissa non l'ho mai portata in officina,sempre fatto tutto io dal montaggio iniziale in poi..la bdc ogni volta che ha un problema va dritta in officina..e la uso pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .