Vai al contenuto

Bici per "biketowork" in Brianza


Velòs
 Share

Recommended Posts

Partendo dal presupposto che percorro quotidianamente 30km per andare e tornare dal lavoro e ho una passione smodata per il fascino delle bici d'altri tempi, ho passato gli ultimi mesi a trovare i componenti, assemblare e risparmiare schei per creare la mia bici definitiva per muovermi in Brianza. Essendo shimanista convinto ho optato per un gruppo della casa giapponese e ho pensato a componenti che potessero darmi affidabilità (non cerco la velocità ma voglio cose che durino nel tempo e non mi lascino a piedi alle 6 del mattino)

 

Telaio 52 quadro di un telaista lombardo (ISEO) con tubazioni Columbus Z, inizio anni '80.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Gruppo completo Shimano 600 (compresi mozzi, serie sterzo e reggisella) a 7v, con guarnitura 53x39 e pacco pignoni 13-28

 

Loggati per vedere il contenuto

 

pipa 3TTT, piega Cinelli da 40cm, nastro Brooks in cuoio nero, guaine freno Shimano 600 originali

 

Loggati per vedere il contenuto

 

coperture Continental Gran prix da 25 su cerchi Mavic,

 

Loggati per vedere il contenuto

 

sella Brooks Cambium, manca solo la borsa da 7l della Carradice che monterò sotto la sella e che arriverà a breve.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Che ne pensate?

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Velòs (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, mi piace un sacco il colore. io l'avrei fatta con i cavi freni esterni al nastro (quindi con leve più "vintaggiate"), ma son gusti

 

è comoda quella sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, mi piace un sacco il colore. io l'avrei fatta con i cavi freni esterni al nastro (quindi con leve più "vintaggiate"), ma son gusti

 

è comoda quella sella?

l'ho usata oggi per la prima volta. A me è sembrata subito comoda, per nulla dura. Però ti dirò tra qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, ma c'è qualcosa nella pipa e nella sella che non mi convince.

come ti hanno scritto abbassa quelle leve altrimenti in presa bassa non ti fermi +

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao velos!

Bella biciclettina,anche se 30 km quotidiani mettono a dura prova la meccanica.anche perchè alla bici di tutti i giorni,solitamente non gli si riserva una manutenzione maniacale,vuoi per mancanza di tempo o di voglia.e se la usi sempre sempre prenderà acqua,terra,umidità...tutte cose che la metteranno a dura prova.

La borsa carradice da 7l c'è l'ho anch'io.è comodissima e ci stà un mucchio di roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velòs come ti ho già detto via telefono, per me è molto bella. 

Ci avrei visto bene però una piega compatta nuova per avere un po' più di ergonomia (e un collegamento migliore, più tangenziale, tra leve-piega), per il resto è tutto perfetto.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .