Velòs

Bici per "biketowork" in Brianza

7 posts in this topic

Partendo dal presupposto che percorro quotidianamente 30km per andare e tornare dal lavoro e ho una passione smodata per il fascino delle bici d'altri tempi, ho passato gli ultimi mesi a trovare i componenti, assemblare e risparmiare schei per creare la mia bici definitiva per muovermi in Brianza. Essendo shimanista convinto ho optato per un gruppo della casa giapponese e ho pensato a componenti che potessero darmi affidabilità (non cerco la velocità ma voglio cose che durino nel tempo e non mi lascino a piedi alle 6 del mattino)

Telaio 52 quadro di un telaista lombardo (ISEO) con tubazioni Columbus Z, inizio anni '80.

post-10430-0-97725100-1395155755_thumb.j

Gruppo completo Shimano 600 (compresi mozzi, serie sterzo e reggisella) a 7v, con guarnitura 53x39 e pacco pignoni 13-28

post-10430-0-20979500-1395156235_thumb.j

pipa 3TTT, piega Cinelli da 40cm, nastro Brooks in cuoio nero, guaine freno Shimano 600 originali

post-10430-0-45109200-1395155858_thumb.j

coperture Continental Gran prix da 25 su cerchi Mavic,

post-10430-0-89397100-1395155978_thumb.j

sella Brooks Cambium, manca solo la borsa da 7l della Carradice che monterò sotto la sella e che arriverà a breve.

post-10430-0-67552500-1395156101_thumb.j

Che ne pensate?

post-10430-0-47643800-1395155811_thumb.j

Edited by Velòs (see edit history)
5 people like this

molto bella, mi piace un sacco il colore. io l'avrei fatta con i cavi freni esterni al nastro (quindi con leve più "vintaggiate"), ma son gusti

è comoda quella sella?

molto bella, mi piace un sacco il colore. io l'avrei fatta con i cavi freni esterni al nastro (quindi con leve più "vintaggiate"), ma son gusti

è comoda quella sella?

l'ho usata oggi per la prima volta. A me è sembrata subito comoda, per nulla dura. Però ti dirò tra qualche giorno

molto bella, ma c'è qualcosa nella pipa e nella sella che non mi convince.

come ti hanno scritto abbassa quelle leve altrimenti in presa bassa non ti fermi +

Ciao velos!

Bella biciclettina,anche se 30 km quotidiani mettono a dura prova la meccanica.anche perchè alla bici di tutti i giorni,solitamente non gli si riserva una manutenzione maniacale,vuoi per mancanza di tempo o di voglia.e se la usi sempre sempre prenderà acqua,terra,umidità...tutte cose che la metteranno a dura prova.

La borsa carradice da 7l c'è l'ho anch'io.è comodissima e ci stà un mucchio di roba.

@Velòs come ti ho già detto via telefono, per me è molto bella. 

Ci avrei visto bene però una piega compatta nuova per avere un po' più di ergonomia (e un collegamento migliore, più tangenziale, tra leve-piega), per il resto è tutto perfetto.

Edited by Rockarollas (see edit history)