parken

Reggisella in carbonio

13 posts in this topic

Per quanto io sia vintage sia nei fatti che nell'animo, posseggo una bici moderna con telaio in carbonio...

L'ho assemblata io con componenti usate e per limitare l'investimento iniziale ho usato diverse componenti in allumino, compresi reggisella, attacco manubrio e curva.

Quanto credete possa guadagnarne il confort sostituendo le componenti in alluminio con componenti di buona qualità in carbonio?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

0,1%

 

forse la curva in carbonio ci sono quelle larghe anatomiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che il confort, direi il peso, se il tuo obbiettivo è quello.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che il confort, direi il peso, se il tuo obbiettivo è quello.

 

sono in sovrappeso di 6 kg, quando li avrò persi tutti il peso della bici comincerà ad avere la sua importanza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Più che il confort, direi il peso, se il tuo obbiettivo è quello.

 

sono in sovrappeso di 6 kg, quando li avrò persi tutti il peso della bici comincerà ad avere la sua importanza...

 

 

il reggisella se è un buon full carbon può anche avere un senso in quanto smorza molto bene le vibrazioni, è comunque un componente molto ben protetto agli utri grazie alla sella che gli sta sopra, a meno che tu abbia gusti particolari ;)

 

 attacco e piega io direi alluminio tutta la vita.

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Più che il confort, direi il peso, se il tuo obbiettivo è quello.

 

sono in sovrappeso di 6 kg, quando li avrò persi tutti il peso della bici comincerà ad avere la sua importanza...

 

Il sovrappeso lo senti in salita.

In pianura è quasi ininfluente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

Più che il confort, direi il peso, se il tuo obbiettivo è quello.

 

sono in sovrappeso di 6 kg, quando li avrò persi tutti il peso della bici comincerà ad avere la sua importanza...

 

 

il reggisella se è un buon full carbon può anche avere un senso in quanto smorza molto bene le vibrazioni, è comunque un componente molto ben protetto agli utri grazie alla sella che gli sta sopra, a meno che tu abbia gusti particolari ;)

 

 attacco e piega io direi alluminio tutta la vita.

 

parole sante

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

Più che il confort, direi il peso, se il tuo obbiettivo è quello.

 

sono in sovrappeso di 6 kg, quando li avrò persi tutti il peso della bici comincerà ad avere la sua importanza...

 

Il sovrappeso lo senti in salita.

In pianura è quasi ininfluente.

 

e in discesa vai di brutto... e lo dice uno che di kg ne deve perdere

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

e in discesa vai di brutto... e lo dice uno che di kg ne deve perdere

 

... peccato che la discesa non sia mai stata il mio forte 

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

 

e in discesa vai di brutto... e lo dice uno che di kg ne deve perdere

 

... peccato che la discesa non sia mai stata il mio forte 

 

basta saper pregare la madonna e sei già a buon punto

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.