Vai al contenuto

Forcellini posteriosi


renzorossi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chi è così gentile da spiegarmi che differenza fa su una fixed avere i forcellini posteriori pista rispetto ai comuni forcellini delle normali bici da corsa?

 

Grazie mille a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

chi è così gentile da spiegarmi che differenza fa su una fixed avere i forcellini posteriori pista rispetto ai comuni forcellini delle normali bici da corsa?

 

Grazie mille a tutti....

 

beh se il forcellino della bici da corsa è verticale (forcellino moderno) non hai possibilità di tensione la catena e quindi devi giostrarti un po' su corone pignoni e numero di maglie per trovare la tensione ideale col rapporto che desideri.

se i forcellini sono obliqui da corsa hai modo di tensionare la catena, ma occhio che se è troppo corta la ruota potrebbe rischiare di essere troppo in punta ai forcellini.

se sono i classici da pista puoi tensionare la catena a tuo piacimento e metterla corta quanto ti pare, potendo portare la ruota a fine corsa sui forcellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini sono obliqui, con nessun problema per quel che riguarda la tensione della catena....

 

per cui non cambia nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

con i forcellini obliqui durante una skiddata potrebbe uscirti la ruota se hai stretto male i dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

di ruote ne ho maciullate molte......ma non mi è mai successo..... e senza nemmeno usare il blocca filetti,

i dadi si sa, vanno stretti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini sono obliqui, con nessun problema per quel che riguarda la tensione della catena....

 

per cui non cambia nulla?

 

no

 

mi sembrano tutti esasperati nella ricerca dei forcellini orizzontali da pista.....

 

è figo avere un telaio pista, lo dicon i senso buono, davvero

 

di ruote ne ho maciullate molte......ma non mi è mai successo..... e senza nemmeno usare il blocca filetti,

i dadi si sa, vanno stretti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

infatti nessunissimo problema, migliaia di convertite funzionano così, compresa la mia da ormai quasi 6000km...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie riky,

 

infatti non risucivo proprio a capire......

 

per cui è solo un fatto di moda da fighetti per andare a prendere lo spriz?

 

ahahahah :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .