Vai al contenuto

CRITICAL RACE A-B-C Alley cat (trova la sequenza e aumenta la frequenza)


Ciclo Azione
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

Gara ciclistica a tempo, non protetta, in ambiente urbano, che consiste nel raggiungere, velocemente,  tre punti, in sequenza A-B-C, all’interno del perimetro cittadino; una volta effettuata una prima sequenza avrete a disposizione  il tempo rimanente per effettuarne quante più possibili, sempre nell’ordine A-B-C.

Al momento della partenza potrete aprire la cartina che vi verrà consegnata poco prima;  individuerete i tre punti da raggiungere, preventivamente segnati, ne sceglierete uno e partirete, sperando di aver scelto bene! Se la Vostra scelta cadrà, ad esempio sul check B dovrete dirigervi verso uno dei due punti rimasti.  Nel caso, dopo un’altra corsetta, vi troviate di fronte al check C…Avrete finalmente individuato il primo punto della sequenza! Ma potrebbe andarvi di lusso e arrivare direttamente al check A al primo tentativo…In fondo sono solo tre! Una volta scoperta la sequenza sarà tempo di correre e, nel frattempo,  tracciare  il circuito più veloce che vi porterà a fare quanti giri possibili.

La fama e la vittoria  a chi avrà la maggior frequenza di sequenze A-B-C, sul tubo orizzontale del telaio della vostra bici (faranno fede le sequenze di bollini attaccati al top tube e si, potrete levarli facilmente una volta terminata la gara ma, forse, non lo farete!)

.

Il tempo di gara dura 45′; allo  scadere del tempo, raggiunto un qualsiasi check,verranno registrate le sequenze di ciascun concorrente presente. Tutti i concorrenti ritorneranno alla partenza, dove avverrà la premiazione dei più veloci e fortunati.

REGOLAMENTO indifferibile

1 Siete gli unici responsabili di voi stessi.

2 Rispettate il codice della strada.

3Mezzo in ottimo stato, con luci funzionanti!

RITROVO PRIMA DELLA GARA, DALLE 21 ALLE 21.20′, INIZIO GARA ORE 21.30′

La partecipazione prevede un contributo volontario in natura (portè almanco do bire!) e uno obbligatorio in denaro…DUE EURI.

Allora, siete pronti per iniziare a prendervi la strada che vi serve?

E a fare la raccolta bollini più veloce della vostra vita?

 

I premi, anche se sono grossi, devono essere portati a casa in bici!

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come idea anche se devo rileggermi il regolamento per capire meglio..

 

Suggerimento: modifica il titolo inserendo la data dell'evento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

verrei volentieri ma ho un quoziente intellettivo nella media e la comprensione del regolamento non consente la mia partecipazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene verranno dati 3 punti che corrispondono ad A B C, ma chi corre non sa quali siano, lo scoprirà solo una volta arrivato al check. Appena capito quale sia A B o C, bisogna percorrere più volte possibile il percorso dal check A al check C. Giusto?

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io al primo giro dove non conosco i check li faccio C-B-A non becco nessun punto e la mia gara comincera' una volta scoperta la A?

e se faccio prima B-A? arrivato ad A mi conviene tornare indietro a B e recarmi al C almeno non perdo il giro e inizio da subito ad accumulare punti?

ohh probabilmente sono io che sono tordo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok!  lo-fi boi l'ha spiegato con il minimo dispendio di parole possibili, che è il massimo! E poi interviene snivlem che completa con l'esempio.

 

La sequenza giusta è A-B-C.

 

Sulla cartina sono segnati solo i tre punti da raggiungere.

 

alla fine dei 45' devi totalizzare sul top tube il maggior numero di bollini in sequenza A-B-C; i bollini vengono appicicati solo in sequenza, se arrivi al chek B, subito dopo la partenza, non ti appiccicano il bollino. Devi prima avere appiccicato il bollino del chek A.

I più sfortunati - quelli che prima beccano B e C - non dovrebbero metterci più di un quarto, del tempo a disposizione, per capire il giro da fare, raggiungere A per guadagnare il primo bollino ...Poi si gira a manetta, naturalmente con un occhio a chiudere il circuito per la via più corta e veloce.

 

E' una garetta pensata per quelli del posto, che dovrebbero conoscere il centro. Ma chiunque arrivi con la bici è il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io al primo giro dove non conosco i check li faccio C-B-A non becco nessun punto e la mia gara comincera' una volta scoperta la A?

e se faccio prima B-A? arrivato ad A mi conviene tornare indietro a B e recarmi al C almeno non perdo il giro e inizio da subito ad accumulare punti?

ohh probabilmente sono io che sono tordo ;)

No, la gara inizia alle 21.30 :-) fa parte della gara scoprire dove sta il chek A, il B e il C.

Certo, se fai B-A il terzo punto da raggiungere sarà nuovamente B, dove, visto il bollino attaccato, ti attaccheranno anche il bollino del chek B. A questo punto sai per certo che il chek non ancora visitato è il C...e ci vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come idea anche se devo rileggermi il regolamento per capire meglio..

 

Suggerimento: modifica il titolo inserendo la data dell'evento! 

Provo domani, ora sono troppo cotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene verranno dati 3 punti che corrispondono ad A B C, ma chi corre non sa quali siano, lo scoprirà solo una volta arrivato al check. Appena capito quale sia A B o C, bisogna percorrere più volte possibile il percorso dal check A al check C. Giusto?

Magari avessi il tuo dono della sintesi! Perfetto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, abstract della garetta

Loggati per vedere il contenuto
.

Foto sulla pagina

Loggati per vedere il contenuto
.

 

Ci vediamo alla prossima Critical Race di Aprile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .