Vai al contenuto

quante bici avete?


gangster
 Share

quante bici ho in garage  

520 voti

  1. 1. quante bici ho in garage

    • 1
      43
    • 2
      99
    • 3
      93
    • 4
      89
    • 5
      60
    • 6
      24
    • 7
      18
    • troppe
      94


Recommended Posts

1 ora fa, francescovolpe92 ha scritto:

4:

- 2 da strada;

- 2 fisse;

Devo iniziare a pensare di levarmene qualcuna!!!

Macchè!!!

Ti serve assolutamente: cx, cxss, cxfissa, mtb rigida, mtb front, mtb biammo, mtbss, gravelss, gravel, cargo, ecc....

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso ne ho quattro... visto che sono nuovo ve le presento:

 

1) strada alluminio con forca carbon, arancio fluorescente (winter bike e rulli d'estate)

2) strada full carbon per le gare, dove comunque arrivo ultimo uguale.

3) CX steel tuttofare (commuting, shopping, gravel, audax, avventure varie...)

4) Gazzetta fissa

 

Mi serve una vintage per l'Eroica e una MTB vintage da mettere in fissa pure lei...

Poi magari anche una saltafoss se la trovassi...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Macchè!!!

Ti serve assolutamente: cx, cxss, cxfissa, mtb rigida, mtb front, mtb biammo, mtbss, gravelss, gravel, cargo, ecc....

la gente cade sui fondamentali proprio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto fermo a 3 dopo sfoltimemto

Whistle corsa in carbonio con ultegra 10v
9de997c738083f1e122cefa15b150896.jpg

Alman #26 Fissa9aa4bd4ed50828276111ead25039ddd1.jpg

Mtb di quando ero ragazzino trasformata nel fixed-tank da superpalo/cross/lavoro 502a181817926f2b51c08c90d32b82c5.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nekro ha scritto:

Macchè!!!

Ti serve assolutamente: cx, cxss, cxfissa, mtb rigida, mtb front, mtb biammo, mtbss, gravelss, gravel, cargo, ecc....

Non farmi venire la scimmia!!! :4_joy::4_joy:
Però mi piacerebbe una cx.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 19/7/2010 at 19:59 , pogliaghi ha scritto:

pista: 3

Brenna telaista di Milano del 1937

Pogliaghi rossa anni 60

Pogliaghi grigia anni 80

------------------------------------

strada: tante e troppe

Colnago super nera 74 /Colnago super arancio 78 / Colnago master (malvor color)

Colnago nuovo Messico rosso Ferrari /telaio Colnago azzurra 72

Pogliaghi bordò 82 /Casati rosa c.record freni cobalto 86

De Rosa c.record freni delta / De Rosa s. record 82 / De Rosa nera 77

Masi Special champagne 70 /Legnano del 47 Cambio corsa /Borgognoni 77

Atala del 51 Parigi Roubaix /Patelli anni 60 /Bianchi campione del mondo 53/

tante altre da completare

devo smettere di comprare bici

Lista impressionante!!!

Ti ho mandato un messaggio per info sul Brenna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

non riesco a dire che sono troppe, ma sono veramente tante.

in genere si tratta di rottami che recupero, taglio, saldo, braso... in totale non penso di aver speso 500 euro.

inizio (includo anche telai per progetti non finiti):

- Chandrika: ex passeggiona bacchettona Hero Royal da donna, quindi indiana. è la bici fissa, è la capostipite di questo hobby. monta ruote da 700c x 23-25, e una barretta da mtb da 40cm, freno anteriore inefficace.

- Porcellina Ferrosa Dudùdadadà: ex MTB a forcelini verticali. ho sostituito i forcellini con degli orizzontali, forcella da 26" da donna. è una gravel \ cx single speed. con lei ho sforato per la prima volta i mitici 100 km in tiro unico

- Cruiser beach contropedale blu con copertoni bianchi

- Cruiser custom, derivata da una BTwin trovata in un fosso senza ruota posteriore, all'anteriore ha una 28" originale, al posteriore un 26" da MTB, non m decido mai a montarci il contropedale, la tengo fissa mi sa

- Protek CX: dopo infiniti tentaivi di renderla SS, i sono rassegnato: sono tutte fisse e single speed. questa è l'unica con le marce, solo dietro. fatta su misura per uno con le mie misure. mi sembra cucita addosso. è la bici di riferimento per prendere misure

- telaio Pinarello (?) buttatomi in casa con la preghiera di passare per la discarica. dopo un paio di metri di barrette di ottone brasateci sopra, è torata a correre cme single speed. allestita in simil corsacon forcella a steli dritti. tutta cromata

- Tebro 1905: con un vecchio telaio da passeggio Tebro, fascettato (quindi precedente alla prima metà degli anni 20), porta un numero "1905" (un'altra identica troata in rete riporta un 1928, abbiamo deciso sia la data). allestita come bici da corsa anni '10, ci ho corso l'artica.  manubrio ricostruito misurandone alcuni in un museo, giroruota NOS anni 30 in acciaio. manca una sella opportuna

- Taurus Lautal 1949. regalatami perchè incidentata, è adnata contro una macchina e si sono accartocciati orizzontale e obliquo, corrugati. tagliata e ribrasata a 54x54 tenendo conto dell'angolo morbido del piantone è praticamente a mia misura, un po' più alta appena.

la tengo tutta ad acciaio nudo, macano i due stemmini e si sono fregati il cambio simplex, per ora uso un Huret 1963

- Strega: passeggiona da donna convertita a... gravel SS. ne parlerò a breve nel forum. primo tentativo di brasatura dell'alluminio, da parte mia.

- BMX allestita a mo' di graziella, devo ripitturarla a bomboletta, metterci il cestino dietro. pettenellizzata

 

Progetti da terminare:

 

- telaio BRN, quello lungo e basso da terra. tagliato e ricostruito su misura, verrà una fissa da città, sperando regga il mio lavoro. avrà due tubetti paralleli che partono dal tubo sterzo e arrivano ai forcellini, assolvendo al compito di tubo hz e foderi verticali

- passeggiona da donna convertito a Cruiser custom, è finita da un anno ma non ho voglia di limare le brasature e riverniciarlo (giallona o arancione). monterà un contropedale.

- tipo Graziella Chopper: con forca da uomo 28" e davanti ruotino da 16", dietro normale da 20"

- tipo Graziella BMX con il manubrio e ruote della BMX di cui sopra. entrambe pettenellizzate e fatte verde lime, in ricordo della mia prima pastroccina: uan graziella con manubrio da corsa e senza freni. quando sono caduto, mentre mia madre mi lavava quel che rimaneva della faccia, avendo frenato con questa (il giorno dopo febbre a 40...) mio padre la buttava nel cassonetto. per cui quando ho protato a casa una delle due, e sotto varie vernici è saltato fuori il verde mela... immaginate l'emozione. non è la mia, ma mi piace pensarlo.

- telaio Goricke (la "bianchi" tedesca), primi del '900. come per la Tebro, sulla base di un telaio centenario allestirò una bici sportiva con componenti d'epoca. una custom vintage. 

- volendo ho ancora il telaio che vedete nello sfondo del mio profilo, appoggiato al pontile. solo che è troppo basso da terra (26 cm) e va bene solo su asfalto  non fissa. per i campi è un po' bassa. ma è stato il mio primo rottame MTB convertito, tagliato e ribrasato. ho imparato moltissimo e mi dispiace buttarla in altoforno.

penso che metterò una forcella rotta, delle ruotacce e la terrò tra le rose.

- ho un bel telaio passeggiona da uomo per farci una bella sportiva in stile vintage, purtroppo è leso il fodero orizzontale destro, una frattura caratteristica, ma vorrei ripararla brasandoci sopra un rinforzo a losanga.

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ritiro su questa vecchia e bellissima discussione, che a mio parere dovrebbe essere rinominata "quanti problemi avete"? 

Stasera spulciavo Strava e mi sono reso conto che ho esagerato: da quando mi sono iscritto (15 mesi fa, dicembre 2017) ho registrato 12 bici. 

E non tiene conto di tutte quelle avute prima di iscrivermi. Cristo. 

Non ho mai creduto veramente nella filosofia dell'n+1, ho sempre cercato di impormi il limite di 4 bici in contemporanea. Ho una simil-coscienza che mi impone di ridurre sempre il numero. 

Il problema, ben noto da queste parti, è la voglia e la tendenza ad averne sempre un'altra. Sono disperato. Le due anime (quella "vendi ciò che non usi" e quella "oh, ma guarda che bella sta biga in vendita, quasi quasi la prendo, potrei usarla per farci questo") convivono con una fatica estrema. Bloccatemi l'accesso a subito.it, al mercatino ff, al marketplace di facebook, al mercatino di mtbforum, vi prego.

Gli accantonatori seriali tipo @Nekro e @riky76 non saranno d'accordo, ma...  

Sono fermo a queste tre e mi sto autoimpomendo di non prenderne altre. In settimana uso la fissa per tutto il commuting. Nei weekend esco in mtb. Quella da corsa la uso quelle poche volte all'anno che mi prende la voglia di partire di casa e andare fino al mare. Quando le userei le altre? Di notte? Sì... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fra1993 ha scritto:

Ritiro su questa vecchia e bellissima discussione, che a mio parere dovrebbe essere rinominata "quanti problemi avete"? 

Stasera spulciavo Strava e mi sono reso conto che ho esagerato: da quando mi sono iscritto (15 mesi fa, dicembre 2017) ho registrato 12 bici. 

E non tiene conto di tutte quelle avute prima di iscrivermi. Cristo. 

Non ho mai creduto veramente nella filosofia dell'n+1, ho sempre cercato di impormi il limite di 4 bici in contemporanea. Ho una simil-coscienza che mi impone di ridurre sempre il numero. 

Il problema, ben noto da queste parti, è la voglia e la tendenza ad averne sempre un'altra. Sono disperato. Le due anime (quella "vendi ciò che non usi" e quella "oh, ma guarda che bella sta biga in vendita, quasi quasi la prendo, potrei usarla per farci questo") convivono con una fatica estrema. Bloccatemi l'accesso a subito.it, al mercatino ff, al marketplace di facebook, al mercatino di mtbforum, vi prego.

Gli accantonatori seriali tipo @Nekro e @riky76 non saranno d'accordo, ma...  

Sono fermo a queste tre e mi sto autoimpomendo di non prenderne altre. In settimana uso la fissa per tutto il commuting. Nei weekend esco in mtb. Quella da corsa la uso quelle poche volte all'anno che mi prende la voglia di partire di casa e andare fino al mare. Quando le userei le altre? Di notte? Sì... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

@Nekro fai una cosa del genere...elenco delle tue bici e per ognuna una foto...mandi in tilt il forum.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

all'apice della mia follia sono arrivato oltre 20, poi sono rinsavito ed ho cominciato a tagliare i rami secchi, vendendo le cose che non usavo e non avrei mai più usato e reinvestendo in compenenti top (tipo spin e spinergy come se piovesse, forcelle mtb nos e robe varie...)

adesso dovrei esssere su 15, ma conto di tagliarne almeno una o due ancora, poi oltre non si può andare....

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariazzo ha scritto:

voi siete tutti pazzi. :D

ma no dai.... alcune le ho montate solo per NON usarle, se non per andare a comprare il giornale, ecco....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 MTB (1 o 2 uscite durante la settimana)

1 BDC carbonio (1 o 2 uscite durante la settimana + lungo del fine settimana, tra l' altro @Vise mi hai ricordato che è ora di smontare le fulcrum e montare le hollowgram)

1 BDC acciaio montata "moderna" (rulli o quando a terra c' è merdo)

1 Fissa (che spero prenda il largo al più presto perchè ormai sta li a prendere polvere)

1 Bici fissa da palo (per girare in paese)

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .