Vai al contenuto

Chi raggia a Roma?


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

@DanielFGFS

 

Oh vedi te io al momento ho l'anteriore radiale e la posteriore in quarta........eh oh ero un novello quando ho fatto quelle ruote, ora non ho lo sbattimento di rifare l'anteriore, ma ti garantisco che la differenza si sente. Se è solo per estetica valuta bene cosa fare perché poi magari ti stufi di avere i polsi molto sollecitati. La quarta la sconsiglio se sei un ciccione come me.......ho già rotto più volte dei raggi, cosa che non mi è successa mai con le ruote fatte in terza. In quarta i raggi arrivano molto tangenti alla flangia e quindi può capitare che si rompano più facilmente. Poi, tanto per far partire qualche flame così a caso, la storia che le ruote radiali siano più rigide è vera, ma non lo sono alla torsione visto che non hanno incroci, quindi quando ti alzi sui pedali e "sbacchetti a destra e a manca " ,per spingere come se non ci fosse un domani, la ruota sembra meno rigida di altre ruote con degli incroci.....mo se ho detto cazzate teoriche prego i vari ing di smentirmi :-D

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ing ma l' hai detta giusta, tu pensa che boonen un anno ha vinto la Roubaix con delle ruote in pratica da barbone ( raggi inox standard 2mm in terza, cerchi alu profilo basso ) quando invece altri correvano già con ruote in carbotitankriptoniteuranioimpoverito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@DanielFGFS

 

Oh vedi te io al momento ho l'anteriore radiale e la posteriore in quarta........eh oh ero un novello quando ho fatto quelle ruote, ora non ho lo sbattimento di rifare l'anteriore, ma ti garantisco che la differenza si sente. Se è solo per estetica valuta bene cosa fare perché poi magari ti stufi di avere i polsi molto sollecitati. La quarta la sconsiglio se sei un ciccione come me.......ho già rotto più volte dei raggi, cosa che non mi è successa mai con le ruote fatte in terza. In quarta i raggi arrivano molto tangenti alla flangia e quindi può capitare che si rompano più facilmente. Poi, tanto per far partire qualche flame così a caso, la storia che le ruote radiali siano più rigide è vera, ma non lo sono alla torsione visto che non hanno incroci, quindi quando ti alzi sui pedali e "sbacchetti a destra e a manca " ,per spingere come se non ci fosse un domani, la ruota sembra meno rigida di altre ruote con degli incroci.....mo se ho detto cazzate teoriche prego i vari ing di smentirmi :-D

Allora il problema peso non dovrei averlo visto che peso 55 kg e sono alto 165 ( un nano :D )..valuterò bene la questione magari provando qualche biga con l'anteriore radiale. Adesso giro con dei profili da 43 quindi penso di essere abbastanza abituato al problema rigidezza..detto questo..quando prendo il tutto le montiamo insieme? Di che zona sei? Ti offro un paio di birette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo cos'è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

monkey circus

Ma prima che ruota avevi?? Magari mi può tornare utile..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@DanielFGFS eccola qui : 721 grammi di leggerezza =D

y2ubageg.jpg

Ma questa l'hai portata a centrare da probike?

Confermi 10euro?

Quanto ti fanno aspettare?

 

Eh no...da probike mi è costato un po' di più! Avevo chiesto per una centratura e mi avevano detto 10 euro.

20 euro per un lavoro da 0, anzi, visto che, sbagliando, gli avevo dato una mezza stretta a cavolo, hanno dovuto prima allentarla tutta e poi rifarla. 

Però mi hanno anche detto di tornare fra una settimana dopo che la ruota si sia assestata per una regolazione di fino.

Attesa di 45 minuti: me l'hanno fatta sul momento.

Da un'altra parte ho speso 10 euro, aspettato 6 giorni e la ruota non è ottimale, mentre questa è perfetta

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DanielFGFS eccola qui : 721 grammi di leggerezza =D

y2ubageg.jpg

Ma questa l'hai portata a centrare da probike?

Confermi 10euro?

Quanto ti fanno aspettare?

Eh no...da probike mi è costato un po' di più! Avevo chiesto per una centratura e mi avevano detto 10 euro.

20 euro per un lavoro da 0, anzi, visto che, sbagliando, gli avevo dato una mezza stretta a cavolo, hanno dovuto prima allentarla tutta e poi rifarla.

Però mi hanno anche detto di tornare fra una settimana dopo che la ruota si sia assestata per una regolazione di fino.

Attesa di 45 minuti: me l'hanno fatta sul momento.

Da un'altra parte ho speso 10 euro, aspettato 6 giorni e la ruota non è ottimale, mentre questa è perfetta 10euro, 6giorni, non ottimale: dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessa anche a me, visto che a breve sono in arrivo una coppia di mozzi dal Giappone e dovrò assembrare due rotelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .