Vai al contenuto

Parere telaio artigianale


murman
 Share

Recommended Posts

Sono stato proprio l'altro giorno da renesto per farmi sabbiare un telaio e per quello che ho visto e sentito per me il suo lavoro lo fa più che bene..molto probabilmente il prossimo telaio che prenderò me lo farò fare da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai tombino non ha tutti i torti.

il telaio è molto dozzinale, soprattutto poco "preparato" prima della saldatura.

 

i forcellini posteriori non sono orizzontali al terreno, e già questa è una gran stronzata, poi sono saldati a cazzo sui tubi del carro.

in foto c'è la differenza tra una cosa fatta bene e una cosa fatta a troie.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e qui?

la congiunzione va in una direzione e il tubo in un'altra.

Loggati per vedere il contenuto

 

o forse è la foto che inganna?

 

 

p.s.

ma poi scusate... ma dov'è lo stringisella?

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ignorante, molto ignorante: l'ultima foto mostra una congiunzione che non va nella stessa direzione del tubo, e qui mi chiedo: esistono congiunzioni con gradazioni diverse o sono standard e in fase di saldatura vengono modellate?

Curiosità, non mi metterò mai a saldare telai, non vi preoccupate. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rojamagi

guarda devo dire una cosa, e non per fare polemica ,ma per dare atto che le congiunzioni lavorate col picche o qualsiasi altro disegno, rappresentano la cura e la passione che chi le realizza in quel momento dedica al suo lavoro, certo è che chi salda telai da molto tempo di sicuro avrà molta piu malizia , ma ormai avrà perso la pasione iniziale e non cura + i suoi telai come faceva all'inizio.

Quindi prima di sputare addosso alle persone, bisognerebbe chiedersi se noi saremmo in grado di fare come/meglio/meno di loro.

io personalmente vorrei riuscire a fare 1 telaio e mezzo magari, ma mi rendo conto che non saprei da che parte iniziare .

potrei mai criticare uno come T'omby, che personalmente non conosco ma da quello che ho potuto capire,le mani e il cervello gli funzionano. A lui. E anche ad altri.  NON a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rojamagi

guarda devo dire una cosa, e non per fare polemica ,ma per dare atto che le congiunzioni lavorate col picche o qualsiasi altro disegno, rappresentano la cura e la passione che chi le realizza in quel momento dedica al suo lavoro, certo è che chi salda telai da molto tempo di sicuro avrà molta piu malizia , ma ormai avrà perso la pasione iniziale e non cura + i suoi telai come faceva all'inizio.

Quindi prima di sputare addosso alle persone, bisognerebbe chiedersi se noi saremmo in grado di fare come/meglio/meno di loro.

io personalmente vorrei riuscire a fare 1 telaio e mezzo magari, ma mi rendo conto che non saprei da che parte iniziare .

potrei mai criticare uno come T'omby, che personalmente non conosco ma da quello che ho potuto capire,le mani e il cervello gli funzionano. A lui. E anche ad altri.  NON a tutti.

Secondo me il rispetto per gli altri deve esistere a prescindere.

Puoi essere pure un premio nobel ma questo non ti dà il diritto di sputtanare nessuno.

Se la mancanza di umiltà dà fastidio in una persona preparata, tanto più in un neofita ancorché capace.

Opinioni, per carità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@clandestino @Colas

Non metto in dubbio che T'omby sia preparato e con molta passione,quello che mi urta è che non manca mai di rendersi superiore agli altri e di sottolineare i difetti presunti degli altri,di criticare persone che saldano telai da anni e che forniscono un buon compromesso tra prezzo e qualità.Proprio perché preparato dovrebbe essere più umile.

Non si nasce saldatori,non è un dono.La passione è un valore aggiunto.

Di prodotti scarsi il mercato ne è pieno,stà a noi decidere come spendere i soldi.

Bisognerebbe quindi separare forma e funzione,i fronzoli non fanno andare la bici più veloce,io non sono un purista,magari pecco di superficialità.

Prima di farmi fare la bici dal Sig.Renesto ho chiesto preventivi a molte persone,anche estere e l'impressione che ho avuto è stata principalmente di prezzi altissimi dettati dalle mode.

Io chiuderei questa discussione.

T'omby sarà un bravo ragazzo,nato con il cannello in mano,ma se la deve tirare meno ed essere più umile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rojamagi

ok ,va bene tutto ma fare un telaio senza  collarino stringisella (vedi le foto)  uno cosa ti deve dire?  :  vabbhè, la prossima volta ce lo metto?  secondo me le critiche mosse al quel particolare lavoro sono+ che giustificate,

magari non ha seguito personalmente il lavoro ed il risultato si vede.

non si nasce col cannello in mano, ma fare le chiacchere costa poco, direi nulla

i fatti sono altra cosa.

con questo direi che si può chiudere tranquillamente la discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .