CarloMariaSivo

Bicicletta Argirò

2 posts in this topic

Ragazzi salve a tutti.

Mi è capitato di avere sotto mano una bicicletta Argirò da corsa degli primi anni '70 (credo). Lasciando perdere la componentistica e le condizioni della bicicletta, volevo chiedervi delle informazioni:

 

1) Mi sapete dire qualcosa di questo costruttore?

2) Vorrei usarla per il tempo libero e non certo per farci allenamento. Mi è stato detto che il telaio è 53x51. Per me che sono una metro e ottanta va bene? Posso andarci comodo? 

 

Grazie mille :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la taglia è piccola per te, ti consiglio di prendere le tue quote biometriche (con l'aiuto di qualcuno, altrimenti rischi di sbagliare di grosso) e inserirle in uno dei tanti calcolatori online, per farti un'idea della bici giusta.
io ho trovato abbastanza completo, intuitivo e chiaro questo:http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp

Certo che se la usi nel tempo libero per prendere il pane, va bene piu o meno tutto, se non ti ci trovi scomodo. Anzi, una piu piccola dovrebbe risultare in una posizione piu "seduta" e quindi piu "passeggiona". 

Per marca qualità eccetera, non ti so dire nulla..Ma immagino che qui, se c'è qualcuno che sa, deve vedere una foto per capire. postala.
@CarloMariaSivo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.