Vai al contenuto

3 scotch whisky


taldeital
 Share

Recommended Posts

Talisker, o laphroig, o glenfiddich sono obiettivamente quelli che economicamente mi permetto. Sopra non ho le tasche, e forse neanche le conoscenze.

Quello che posso dire è che mi son preso un paio di mesi di vita dove,uscendo, provavo ogni sera un whiskey diverso, andando di regione in regione. Sinceramente e personalmente, come gli scozzesi nessuno mai.

Quello che mi fa piu incazzare è quando ti arriva l'acqua di fianco. Cristo se lo volessi lavare via allora mi bevo una Sprite e fanculo.

Voi come lo bevete?

Io ho chiesto a mio padre, in viaggio in Scozia con la mamma, di infilarsi nella peggio bettola dwl paesino piu a nord che avrebbero incontrato, e chiedere al peggio messo come lo beveva lui. Risposta testuale :'tre cubetti di ghiaccio, non di più se no lo annacqui, non di meno se no bevi piscio caldo'. Sull'isola di skye la risposta è stata identica o quasi, la tesi erano due cubetti in inverno tre in estate - ma stava per degenerare in rissa, da quanto riferitomi. Da quella volta, a torto o ragione, tre cubetti son sempre dentro il mio dito di scotch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talisker, o laphroig, o glenfiddich sono obiettivamente quelli che economicamente mi permetto. Sopra non ho le tasche, e forse neanche le conoscenze.

Quello che posso dire è che mi son preso un paio di mesi di vita dove,uscendo, provavo ogni sera un whiskey diverso, andando di regione in regione. Sinceramente e personalmente, come gli scozzesi nessuno mai.

Quello che mi fa piu incazzare è quando ti arriva l'acqua di fianco. Cristo se lo volessi lavare via allora mi bevo una Sprite e fanculo.

Voi come lo bevete?

Io ho chiesto a mio padre, in viaggio in Scozia con la mamma, di infilarsi nella peggio bettola dwl paesino piu a nord che avrebbero incontrato, e chiedere al peggio messo come lo beveva lui. Risposta testuale :'tre cubetti di ghiaccio, non di più se no lo annacqui, non di meno se no bevi piscio caldo'. Sull'isola di skye la risposta è stata identica o quasi, la tesi erano due cubetti in inverno tre in estate - ma stava per degenerare in rissa, da quanto riferitomi. Da quella volta, a torto o ragione, tre cubetti son sempre dentro il mio dito di scotch.

Un goccio d'acqua apre il sapore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lo-fi boi per me lo fa il ghiaccio..probabilmente sbaglio io però, di etica non ne so un cazzo. :)

Beh sì sempre acqua è

 

Acqua e ghiaccio diventano vitali nei full Proof, ma qui si entra in un altro magico mondo ....

Mia pratica comune per approciarmi ai nuovi alcolici è di porre 2 gocce su un palmo , strofinare forte e sniffare ...

Offrivano acqua normale o di torba ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@lo-fi boi per me lo fa il ghiaccio..probabilmente sbaglio io però, di etica non ne so un cazzo. :)

Beh sì sempre acqua è

 

Acqua e ghiaccio diventano vitali nei full Proof, ma qui si entra in un altro magico mondo ....

Mia pratica comune per approciarmi ai nuovi alcolici è di porre 2 gocce su un palmo , strofinare forte e sniffare ...

Offrivano acqua normale o di torba ?

 

der rubinetto. 

comunque se l'acqua "apre il sapore" il ghiaccio lo fa comunque? l'idea è che l'acqua slavi via tutto dalla bocca, anche in piccole quantità, mentre il ghiaccio no, in limitate quantità neanche annacqua..oltre a raffreddare. 

ma ripeto che io ne so un cazzo, son uno sbarbato a cui piace piu il sapore che l'idea da uomo vissuto che ci gira attorno

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Al terzo posto ho indicato un Flora and Fauna, quelle sono le tipologie che rendono di più all'assaggio con acqua. L'acqua è necessaria per il whisky, ti da conferme sui sentori o ne crea di nuovi. Il Flora and Fauna è proprio così: lo bevi normale e sa di torba, sapido, persistente col salmastro. Aggiungi l'acqua e cambia totalmente: fiori, spaziatura leggerissima, miele e una venatura di vaniglia. Quando l'ho bevuto non ci credevo nemmeno io, ma il publican e i miei colleghi mi seppero consigliare bene.

Acqua sempre, ricordatelo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

@taldeital la birra mi ha rotto un po' il cazzo.

 

Col whisky ci ho preso una bella sbronza e dopo un lungo periodo di sosta causa nausea al minimo sentore mi sono riaperto al gusto coi classici cockteil (si lo so che li fanno col borboun) e mi sento pronto.

Come iniziare?
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital la birra mi ha rotto un po' il cazzo.

Col whisky ci ho preso una bella sbronza e dopo un lungo periodo di sosta causa nausea al minimo sentore mi sono riaperto al gusto coi classici cockteil (si lo so che li fanno col borboun) e mi sento pronto.

Come iniziare?

Dipende da cosa sei pronto ad affrontare

io ti direi lagavoulin è abbastanza morbido e il torbato non si sente troppo inoltre è facilmente reperibile nei bar.

prepara il tuo portafoglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital la birra mi ha rotto un po' il cazzo.

Col whisky ci ho preso una bella sbronza e dopo un lungo periodo di sosta causa nausea al minimo sentore mi sono riaperto al gusto coi classici cockteil (si lo so che li fanno col borboun) e mi sento pronto.

Come iniziare?

Dipende da cosa sei pronto ad affrontare

io ti direi lagavoulin è abbastanza morbido e il torbato non si sente troppo inoltre è facilmente reperibile nei bar.

prepara il tuo portafoglio Il pub che frequento di solito parte da 8 euri per oban 12 :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital la birra mi ha rotto un po' il cazzo.

Col whisky ci ho preso una bella sbronza e dopo un lungo periodo di sosta causa nausea al minimo sentore mi sono riaperto al gusto coi classici cockteil (si lo so che li fanno col borboun) e mi sento pronto.

Come iniziare?

Dipende da cosa sei pronto ad affrontare

io ti direi lagavoulin è abbastanza morbido e il torbato non si sente troppo inoltre è facilmente reperibile nei bar.

prepara il tuo portafoglioIl pub che frequento di solito parte da 8 euri per oban 12 :'( appunto, by the way anche l'oban è un'ottima scelta per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

per iniziare sparati una settimana nello speyside, con i whisky buoni buoni a 3£ la misura. per dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per iniziare sparati una settimana nello speyside, con i whisky buoni buoni a 3£ la misura. per dire.

Se mi spesi tu parto!

Però se vuoi a settembre ti porto qualche birra da oltreoceano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .