beers.01

Mixte - prima fissa - o forse no!?

20 posts in this topic

Ciao a tutti,

questa è la mia prima discussione e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti voi partecipanti del forum.

Ho letto molto, ma zero pratica sulle bici, quindi pazientate se le domande sembrano sempre scontate :D

Ho recuperato questa bici con telaio mixte, era di mia nonna e la volevo ad ogni costo rimettere a nuovo, contro tutti che mi dicono in coro "Soldi buttati"

Tant'è che l'ho già riverniciato ed ora dovrei montarlo.

La domanda stupida, da sassiola, che mi frulla è: essendo la misura da mov. centrale a fine tubo 54, è impossibile che la usi io (1,88) magari mettendo un reggisella lungo come quelli visti nelle MTB?

Questo perchè non so ancora se la mia ragazza lo userà o meno, quindi magari la preparavo per me.

Mi piacerebbe farla fissa, oppure non sarebbe male nemmeno un SRAM automatix.

Consigli?

Siate buoni, se potete ;)

post-6926-0-37240300-1394650615_thumb.jp

Edited by beers.01 (see edit history)
  • Like 2

Secondo me se devi farci una cosa cosi proprio no....ti prego!! È un telaio da passeggio!! Non è nè un crono nè una mountain bike:indi montalo da passeggio che viene parecchio figo!!

• Like 1

fallo

lascia perdere il manubrio che è messo alla cazzo, ma ti assicuro che per il resto mi ha dato belle soddisfazioni

post-2346-0-96043000-1394706663.png

• Like 1

Ciao a tutti,

questa è la mia prima discussione e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti voi partecipanti del forum.

Ho letto molto, ma zero pratica sulle bici, quindi pazientate se le domande sembrano sempre scontate :D

Ho recuperato questa bici con telaio mixte, era di mia nonna e la volevo ad ogni costo rimettere a nuovo, contro tutti che mi dicono in coro "Soldi buttati"

Tant'è che l'ho già riverniciato ed ora dovrei montarlo.

La domanda stupida, da sassiola, che mi frulla è: essendo la misura da mov. centrale a fine tubo 54, è impossibile che la usi io (1,88) magari mettendo un reggisella lungo come quelli visti nelle MTB?

Questo perchè non so ancora se la mia ragazza lo userà o meno, quindi magari la preparavo per me.

Mi piacerebbe farla fissa, oppure non sarebbe male nemmeno un SRAM automatix.

Consigli?

Siate buoni, se potete ;)

ciao, io sono 1,84 e giro con una 53

pollice su, anche solo per il valore affettivo

:)

il mixtè lo puoi usare solo se hai la figa, e  a giudicare dall'avatar non dovrebbe essere il tuo caso.

;-)

• Like 1

Io la butto li un po' sommessamente, non é la tua taglia, ma su questo tipo di bici, non credo sia un grosso problema...insomma non ci girerai in pista, dubito che farai 60km al di o simili, quindi falla un po' come vuoi! :)

Le mixtè mi piacciono molto, con una piega da corsa acquistano un fascino tutto loro, certo il telaio non è tra i + leggeri (almeno quelle che ho provato io) ma di stile ne ha da vendere.

• Like 1