Vai al contenuto

Corona 1/2 x 1/8 BCD 110


-Nemo-
 Share

Recommended Posts

Ciao

 

sto cercando una guarnitura con BCD 110 con corona 1/2 x 1/8 ma non riesco a trovarne con meno di 46 denti

 

siccome ne vorrei una con 34, qualcuno ha qualche idea?

 

grazie

Modificato da -Nemo- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nemo!

puoi fartela fare da i ragazzi di  Mquadro, costa un pochino ma penso ne valga la pena.

 

se posso chiedere, perchè una guarnitura di questo tipo con una corona così piccola invece di una classica ( e se posso dire, comoda) con bcd 144?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cerco una corona a 34 denti perchè voglio mettere due pignoni, uno da 12 e uno da 14 in modo da avere con la stessa catena un rapporto 2.83 ed un 2.43 (quest'ultimo lievemente disassato) e poter cambiare rapporto al volo

 

il discorso è semplicissimo, con una 35 la differenza tra i due rapporti è 0.40, se prendiamo una 38 (che ho ora) con due pignoni 13 e 15 per mantenere circa i due rapporti scelti la differenza è di 0.39,  con una 52 e pignoni 18 e 20 la differenza è ancora inferiore arrivando a 0.29

 

morale della favola ho scelto il rapporto giusto per me, che è attorno al 2.80, ed ho cercato la dentatura minima che mi permettesse questa rapportatura, è uscito 34/12

 

in alternativa pensavo anche ad un 37/13 in modo da consumare tutti i denti su tutti i  rulli della catena

 

non so quanto mi potrebbero far pagare quelli di Mquardo, valuta che di quelle corone me ne servono 3 dato che poi le sposterei anche sul tandem

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho chiesto numi in merito alle corone a chi ha più esperienza in materia di me

 

mi hanno detto che la corona più piccola che potrò trovare è una 44 denti, poi si passa alle corone da BMX, anche se a me sono sempre piaciute moltissimo le escluderei per la questione del singolo bullone di ritenzione che temo possa prendere gioco nel giro di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

bcd 110 dovrebbe arrivare fino a 33 denti.

qui da 36 ad esempio, purtroppo non 1/8 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con corone standard (3/32) già con la 34 denti su un BCD110 sei a filo con i bracci della guarnitura, a volte basta comunque limarla un pochino

 

io cerco una corona da 1/8, a sto punto cambio il titolo e anche se non è 110 fa lo stesso (come si fa a  cambiare il titolo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

con corone standard (3/32) già con la 34 denti su un BCD110 sei a filo con i bracci della guarnitura, a volte basta comunque limarla un pochino

 

io cerco una corona da 1/8, a sto punto cambio il titolo e anche se non è 110 fa lo stesso (come si fa a  cambiare il titolo?)

 

ma la geometria di una corona da 34 con girobulloni 110mm non cambia che sia da 1/8" o 3/23"

 

dico bene @etoy

Link al commento
Condividi su altri siti

con bcd110, a quanto si può leggere

Loggati per vedere il contenuto
, si arriva a 33t

 

noi le corone ed i pignoni da 3/32" e 1/8" li facciamo uguali in tutto, tranne ovviamente lo spessore dei denti

 

@riky76

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dici bene ricky

 

etoy le 33 denti probabilmente si trovano ma altrettanto probabilmente ci sarà da limare qualcosina per non far appoggiare la catena alla guarnitura, siccome capisco che fai corone, se mi dici qual'è la dentatura minima che fai e quanto costa magari ci accordiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici bene ricky

 

etoy le 33 denti probabilmente si trovano ma altrettanto probabilmente ci sarà da limare qualcosina per non far appoggiare la catena alla guarnitura, siccome capisco che fai corone, se mi dici qual'è la dentatura minima che fai e quanto costa magari ci accordiamo :)

 

palavi di 34 non di 33

Link al commento
Condividi su altri siti

 

palavi di 34 non di 33

 

 

infatti è etoy che ha tirato fuori la storia delle 33 denti, che per me non andrebbero bene perchè accorcerebbero poi troppo

 

resto in attesa di un prezzo per 3 corone da 34 da 1/8 anche in PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .