Vai al contenuto

Un consiglio su taglia bici da corsa


Diaul
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alto 1,79 e ho un cavallo di 86,5/87 cm.

Dalla guida di Mikicomi e guardando in giro ho calcolato che la misura giusta per me sarebbe una 57.

Qui la mia domanda: ho trovato una bici usata che mi piace molto, marca bianchi i allmuminio con forcella in carbonio, telaio tradizionale non slope...ma di misura 55! So che l'unica cosa è provarla, ma il venditore è distante da casa mia quindi, prima di organizzare una visita, vi chiedo: secondo voi è veramente troppo piccola per me o posso rimediare alzando la sella ed eventualmente allungando la pipa del manubrio?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si misurato da solo....diciamo che non giurerei sulla misura, però non dovremmo essere nemmeno così lontani.

Io ho corso per un po' di tempo con una taglia 57 (decathlon) e mi sono trovato bene, avevo provato all'epoca la 54 e mi era sembrata piccolina...

Grazie

Modificato da Diaul (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 57 e 55 alla fine ci passano due centimetri, con due centimetri in più di fuorisella e sulla lunghezza-altezza della pipa, sulla 55 hai una posizione in sella identica all'ipotetico 57 ideale, quindi direi che può andare

Ovviamente dando per scontato che la misura del cavallo sia giusta, se no è inutile stare a pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo di gambe c'hai???  io stessa altezza ho 4/5 cm in meno di cavallo!!!

 

se non fai troppi km, anche secondo me i 2 cm riesci a recuperarli bene con sella e pipa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavallo rimisurato stasera con maggiore accuratezza: 86 cm! 

Considerati anche i vostri interventi vado abbastanza tranquillo allora....venerdì vado a provarla e, se è tutto ok, la prendo!

Ovviamente poi posterò foto!!! 

Visto che ci siamo, mi dareste qualche consiglio per vedere se la bici ha fatto tanti km?? Ci sono punti da guardare con più attenzione?

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei misurato scalzo ?

55-57 vanno bene

io opterei per una misura in meno

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da massits (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si misura fatta da scalzo..leva 2 mm di calzini....;)

Grazie per il link, interessante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 1.77 e 85-86 di cavallo.credo che l'ideale per me sia una 55.

Ma riesco comunque ad adattarmi bene sia su una 56 che una 54.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .