Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Vedo che parecchi qui si cimentano in diy e la cosa mi fa molto piacere, si impara tanto facendo.

Qui ho tantissimi tubi, congiunzioni e forcellini, qualcuno sarebbe interessato a un kit completo per un telaio?pensavo singlespeed/fixed perche' e' un telaio piu' semplice.

Sarebbero tutti i tubi, forcellini, congiunzioni, scatola (italiana perche' ne ho tante) movimento,un reggitubo.Le operazioni di maschiatura e fresatura dovrebbero essere fatte da un negozio ben attrezzato. Che ne pensate?

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

congiunzioni/forcellini di alta gamma?

no, che senso avrebbe?sono kit per cominciare.

quindi tubazioni piu' spesse.

saldare e limare e' tanto piu' difficile quanto e' minore lo spessore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo bene le opzioni e faccio due conti, magari anche dei kit diversi.

beninteso che nessuno diventa telaista col primo telaio, sono anni d'esperienza e mestiere prima di poter costruire un veicolo sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

ecco qlch foto, ho anche forcellini da pista, e scatole e congiunzioni di piu' pregio, come forcellini campagnolo o le scatole cinelli con spoiler, ma per un primo approccio, direi che vada bene, se qlch vuole cambiare qlcs, tipo i forcellini, se ne puo' parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

guardo bene le opzioni e faccio due conti, magari anche dei kit diversi.

beninteso che nessuno diventa telaista col primo telaio, sono anni d'esperienza e mestiere prima di poter costruire un veicolo sicuro.

 

l' idea è ottima, se fate due conti e vi conviene potreste anche fare dei veri e propri corsi a pagamento come fanno all' estero, e vendere componentistica e materiali vari sciolti, visto che se uno vuole provare a fare qualcosa anche solo per hobby deve diventare scemo tra ceeway/nova cycles/ et similia + l' attrezzatura.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

e' un'idea che stiamo valutando. ma questa e' una fabbrica che lavora, e implementare soluzioni per fare dei corsi non e' facile.

Si fa presto a farsi male con frese, trapani, presse idrauliche.

e dovrei fermare la produzione, cosa che al momento e' impossibile, visto il volume d'ordini.

 

Non ho ancora messo su tutto i materiale.

Manca il disossidante, tubi e materiale d'apporto, comunque, con dei tubi, una morsa e delle lime si fa molto.

avevo pensato di fare dei video istruttivi, ma il tempo!

 

em.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si, capisco in pieno le problematiche. comunque l' idea di far fruttare i locali dopo l' orario canonico di lavoro ( se esiste ancora qualcosa di simile ), magari dando spazio ai più volenterosi e/o altri collaboratori, non sarebbe male e se la cosa viene ben organizzata ne potrebbe risultare una pubblicità difficilmente superabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio orario di lavoro va dalle 8 del mattino alle 11 di sera. 7 gg la settimana.

mi prendo 30min per mangiare.

ho insegnato (lingue) e so che il vero lavoro e' nel preparare la lezione.altrimenti e' perder tempo..

cmnq, si vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .