Vai al contenuto

telaio corsa da convertire, si o no ?


Pier Andrea
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, amo le due ruote e da una vita pratico MTB, ho una bici corsa Colnago in cromo molibdeno del 91-92 appesa da anni al chiodo ... vorrei costruirmi una fissa e pensavo di usare quel telaio, cosa mi consigliate, faccio una cazzata ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cazzata e tenerla appesa al chiodo e non usarla...le bici vanno pedalate, a che cazzo ti serve in garage...se pensi di non usarla montata corsa convertila...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo dell'idea di convertirla è appunto quello di non vederla più piena di polvere ... la domanda era rivolta a voi più esperti per avere delle opinioni a riguardo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, convertila...se non sei un collezionista, proverai sicuramente più gioia a farle assaggiare un po di asfalto che a vederla sul muro del garage quando parcheggi...se poi il problema è che ti rimane il muro vuoto, ho un amico che fa dei bellissimi quadri a cifre modiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, amo le due ruote e da una vita pratico MTB, ho una bici corsa Colnago in cromo molibdeno del 91-92 appesa da anni al chiodo ... vorrei costruirmi una fissa e pensavo di usare quel telaio, cosa mi consigliate, faccio una cazzata ?

 

fai una foto ai forcellini posteriori, trasformarla in fissa dipende molto da quello

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se è un pezzo pregiato potrebbe anche venderla e comprare una da convertire e distruggere nella quotidianità

 

io ho pedalato per un anno una Gios compact pro edizione 40th anniversario, e non si è distrutta, e poi l'ho rimontata corsa, ma se non avessi fatto quel passaggio ora sarei ancora lì con le bici fluo e i cerdi ca 60mm in alluminio a 36 fori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pedalato per un anno una Gios compact pro edizione 40th anniversario, e non si è distrutta, e poi l'ho rimontata corsa, ma se non avessi fatto quel passaggio ora sarei ancora lì con le bici fluo e i cerdi ca 60mm in alluminio a 36 fori.

a me per fare questo passaggio sono bastati pochi mesi di forum....che però ancora non mi hanno convertito :-)

OT

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso... NON TAGLIARE NESSUN SUPPORTO, NON SEGARE, NON LIMARE, NON RIVERNICIARE

 

puoi smontare la trasmissione, mettere tutto in una scatola e convertirla, l'importante è fare un intervento reversibile (c'è chi ha tagliato il supporto cambio posteriore oppure segato gli attacchi per i manettini sull'obliquo... )

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Garjo, complimenti per la bici !!! In effetti è un super 91 mentre il tuo è da pista credo ... lo stato del telaio è molto buono anche perché l'ho usata pochissimo ... mi consigli di lasciare attacchi cambio e manettini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .