Vai al contenuto

MI SA CHE IL FILETTO......


amanetta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....

faccio una richiesta su come posso risolvere questo problema...

Sulla mia fixed  ho montato un pignone fisso da 18t su ruota flip flop made in china.

Mentre andavo, nell' ultimo tratto in salita quotidiano di ritorno da lavoro fatto per tornare a casa, mentre spingevo, ho sentito il pignone girare a vuoto.

Poco prima avevo già notato che il pignone non era in asse e lavorava male, ma il tempo di arrivare a casa ed è successo il pastrocchio.

Successivamente ho smontato il pignone e ho notato che parti del filetto sulla ruota era staccato.

Ho provato a riavvitare il pignone e subito ho visto che avvitava storto e quindi non ho continuato.

Quindi mi chiedo, come mai è successo questo?

Dico la verità....sono costretto a skiddare, abbastanza forte in quel piccolo tratto di discesa che faccio ogni giorno per andare a lavoro perché è molto ripido, ma oltre a quello non penso di sollecitare più di tanto il filetto.

Inoltre ho stretto a dovere il blocca filetto e i dadi, ma......

Quindi cosa mi consigliate di fare??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno sembra oramai fatto..

se non vuoi buttare il mozzo cerca un fixkin lock a 1v ma ahime' lui non li fa piu'

senno' cambia il mozzo e basta.. spesa sui 30 euro..

senno' cambia e metti un mozzo iso, spesa 30 euro mozzo + 30 e rotti pignone ma non sfiletterai mai piu' nulla.

monta un freno e skidda meno in futuro. anche se secondo me non e' stato quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

nn comprare più niente  made in Cina ?

in pratica vai a piedi, nudo e scalzo dato che il 95% delle ruote made in italy in realtà sono solo assemblate in italia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nn comprare più niente  made in Cina ?

in pratica vai a piedi, nudo e scalzo dato che il 95% delle ruote made in italy in realtà sono solo assemblate in italia.

 

ma neanche assemblate!

 

c'e' da dire pero' che se prendi qualcosa di marca di solito la qualita' e' piu' alta.

io poi ho un novatec e non ho mai sfilettato.. mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn comprare più niente made in Cina ?

è quello che volevo dire io....non parlo di dove viene fabbricata ma dove viene studiata

in pratica vai a piedi, nudo e scalzo dato che il 95% delle ruote made in italy in realtà sono solo assemblate in italia.

ma neanche assemblate!

c'e' da dire pero' che se prendi qualcosa di marca di solito la qualita' e' piu' alta.

io poi ho un novatec e non ho mai sfilettato.. mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

1274736_1.jpg

ezyjy2y6.jpg

e non ci pensi piu'...

belli ambedue.. cmq da montare con un cerchio con pista frenante..ypujabym.jpg

Ma vero? ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .