Vai al contenuto

Che faccio: la converto in fissa o tento un restauro?


7even
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho preso una BdC come multetto per andare al lavoro, per evitare di esporre la mia BdC Dedacciai al rischio di furti, danneggiamenti, sole ecc..

Trattasi di Olympia Sprinter Extra penso di metá anni '60:

- telaio con forcellini campagnolo, misura 53V x 54,5H, sarebbe di uno stupendo color bianco perla cangiante, peccato perché è molto rovinato;

-ruote non coeve: Ambrosio Durex Super Elite per copertoncino; mozzi con fascetta sagomata che copre foro per lubrificazione (probabilmente fine anni '80;)

- sella anni 90 Monte Grappa;

- freni e leve freni weinmann;

- guarnitura Olympia;

- pedali Notario (spain)

- gabbiette super sport;

- deragliatore huret;

- posteriore campagnolo valentino extra;

- levette cambio campagnolo;

- serie sterzo ofmega;

- manubrio 3T mod. Grand Prix

- pipa 3T;

- attacchi ruote campagnolo;

Per ora la terrò così, solo registrata da usare per andar al lavoro.

Poi vorrei metterci mano, ma secondo voi:

- vale la pena spenderci soldi e tempo per restaurarla? Non dico di tirarla a nuovo ma almeno rifare verniciatura telaio, sostituzione ruote e cromatura/sostituzione dei componenti ossidati?

- oppure meglio convertirla in fissa (o eventialmente single speed con mozzo con cambio) limitando costi anche di verniciatura (per esempio togliendo vernice, ossidando superficialmente con cloruro ferrico e fissare il tutto con cera), mettendo un manubrio bull o più alto, ecc?

Ecco qualche foto, domani le sostituisco con migliori riprese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

a6u3yhu6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Restaurare

Ti permetterebbe di avere una BDC da usare e sfruttare molto di più in tante situazioni grazie anche al cambio.

Se per te non è un problema economico ne di tempo fossi in te la restaurerei.

Puoi farci lo stesso colore nuovo tanto le decals olympia sono reperibili su internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la tua misura abbassa la pipa, alza la sella e pedala! cambia giusto i tubolari se sono forati e registra freni e cambio se sono da registrare.

e poi pedala!!

@7even

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, l'ho fotografata così come l'ho presa... cioè con un setup senza senso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .